Mal di collo e la testa, dopo un mal di gola

I Migliori 10 Rimedi Della Nonna Per Il Mal Di Gola

Molto forti dolori alle articolazioni

Feb 10, SintomiSintomi della TestaTesta: sintomi, cause e rimedi. Il mal di testa è suddiviso in cefalea primaria e secondaria.

In caso di cefalea primaria, il dolore alla testa non è causato da una malattia. Le persone che soffrono di infezioni gravi o quelle che hanno assunto dosi elevate di antibiotici hanno un maggior rischio di sviluppare questa malattia. Nevralgia del trigemino Questo disturbo provoca delle scosse di dolore fortissimo che durano pochi secondi o minuti nel viso.

Questo sintomo si sente in un solo lato del viso, lungo il territorio innervato dal nervo trigemino, cioè a livello:. La sinusite è una delle cause principali del mal di testa frontale. Coloro che sono affetti da ipoglicemia possono avere mal di testa dopo aver mangiato i dolci o i cibi con molti zuccheri. È una causa frequente di avere mal di testa dopo mangiato, specialmente negli ultimi mesi di gravidanza.

Alta pressione sanguigna Dopo aver mangiato dei cibi con una quantità di sale molto alta, i reni potrebbero avere difficoltà a controllare il livello del sale e potrebbe entrare nella circolazione sanguigna. La conseguenza è la pressione alta.

Cibo gelato Gli alimenti congelati possono causare un mal di testa di pochi secondi a livello della fronte quando si mangia in fretta.

In base alla dieta del gruppo sanguignoalcuni alimenti possono provocare cefalea o emicrania:. In base al gruppo sanguigno, una persona potrebbe avere una reazione immunitaria ad un alimento che invece è innocuo per un altro individuo e viceversa.

In caso di mal di testa che compare in tarda mattinata la causa potrebbe essere la colazione. Dopo un mal di gola i rimedi naturali consigliati secondo questo tipo di alimentazione ci sono:. Bisogna tenere gli estratti naturali nella borsa come kit di pronto soccorso invece della pastiglia di antinfiammatorio. Tra le altre cause ci sono:. Spesso la febbre è accompagnata dal mal di testa. Un cuore senza un livello adeguato di sangue e ossigeno non funziona correttamente, le conseguenze sono i capogiri.

Ci sono diversi motivi che possono causare frequenti mal di testa nei bimbi. Ci sono alcuni alimenti che contengono glutammato monosodico come pancetta e Hot Dog che possono scatenare il mal di testa. Gli alimenti ricchi di caffeina come cioccolato, caffè e tè possono causare la cefalea, si consiglia di tenere un diario alimentare per capire quali sono gli alimenti che causano dolore. Quando preoccuparsi Quando i mal di testa diventano frequenti o gravi, allora bisogna parlare con il medico. Se il bambino vomita senza nausea mal di collo e la testa mal di stomaco bisogna recarsi dal medico.

Biografia completa. Mal di collo e la testa fondamentale saper riconoscere da sé le principali cause del mal di testa. Soprattutto quelle riferite dopo un mal di gola gravi situazioni. Quante giovani vite sono andate perse per non avere dato il giusto peso al mal di testa!!! Il mal di testa puo essere figlio anche di problemi digestivi? Sono ormai da due settimane che faccio frequenti eruttazioni, accompagnati da dolori di testa sui seni frontali, dopo un mal di gola la testa e ai lati, cambiano sempre zona, una mattina sono quasi svenuto alzandomi di sbotto e sensazione di bocca secca e qualche volta leggero senso di gonfiore a livello di stomaco.

Salvatore, Certo! Il cibo che mangiamo oggi intossica il sangue perché non è naturale e contiene troppe proteine. In particolare ti consiglio di stare alla larga da: 1 Latte e latticini, 2 Cereali con il glutine, 3 Carne soprattutto di maiale4 Cibi fritti, 5 Cibi trasformati dolci, condimenti, ecc.

Un altra cosa che la gente non considera sono le combinazioni alimentari, in un pasto dovresti mangiare solo dei cibi con lo stesso contenuto, dopo un mal di gola solo proteine, solo carboidrati o solo grassi. Si mischi la carne con la pasta o il riso, il tuo corpo non riesce a digerire tutto insieme, quindi i tempi di allungano tantissimo. Per le proteine servono dei succhi gastrici molto acidi, mentre per i carboidrati serve meno acidità.

Un altro errore grave è la frutta alla fine del pasto, si digerisce lentamente e quindi provoca fermentazione. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Sito web. Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime news. Acconsento il trattamento dei miei dati per le finalità di marketing richieste vedi condizioni.

Chi Siamo Contatti. Condividi sui social. Defilippo Massimo. Eh già Michele, parole sante! Invia commento Annulla risposta Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Ricerca per:. Ginnastica posturale Terapie usate in fisioterapia Farmaci Antinfiammatori e Acido Ialuronico Fisioterapia manuale Fisioterapia strumentale Interventi chirurgici Tutori e Plantari Gamba: dolorante, sciatalgia e rimedi Ginocchio: patologie, terapia e rimedi Disturbi del ginocchio Gomito: disturbi, cura e rimedi Disturbi del gomito Mano: disturbi, sintomi e rimedi Disturbi della mano Nervi: sintomi, cura e rimedi Disturbi dei nervi Piede e caviglia: infiammazione, cura e rimedi Disturbi del piede e della caviglia Schiena: lombalgia, cura e rimedi Dopo un mal di gola della schiena Spalla: sintomi, patologie e rimedi Mal di collo e la testa della spalla Testa: sintomi, cause e rimedi Disturbi della testa Torace: sintomi e cura Disturbi del torace Vertigini: cause, posizionali e da cervicale.

Fisioterapia Rubiera.