Trincea collare con protrusione della colonna cervicale

Protusione ed ernia discale: quali le differenze

Cosa fare se il conducente e mal di schiena

Ho effettuato una rmn cervicale e una rmn lombosacrale con diagnosi di: "ernia cervicale c6-c7 in gran parte disidratata associata ad aspetti osteofitosici satelliti e uncoartrosi a sede mediana paramediana sx responsabile di impronta sulla superficie ventrale del sacco durale con riduzione della colonna liquorale perimidollare anteriore e deformazione della tasca radicolare c7 in sede preforaminale.

Si associa bilateralmente stenosi dei forami di coniugazione rilievo più evidente dal lato sx. Rmn lombosacrale l1-l2 a l4-l5 ampie protrusioni. Trincea collare con protrusione della colonna cervicale ridotta su base congenita le dimensioni del canale spinale trincea collare con protrusione della colonna cervicale brevità dei peduncoli unita all'ipertrofia degenerativa articolare e legamentosa è responsabile anche di una riduzione del diametro antero posteriore dei forami di coniugazione in particolare nella componente neurale".

Dopo 2 mesi di terapie date dal neurochirurgo, prima con Targin, Diazepam, Urbason, poi con Kolibri, Diazepam, Trofigard e ultimamente con Liryca, nessun beneficio, sempre dolori al collo, braccio, tricipite e dolori lombari fino alle natiche, sono andato da un chirurgo ortopedico, mi ha prescritto 1 mese con collare rigido camp e una fascia semirigida camp, secondo voi funzionerà questa terapia?

Spero in una vostra risposta, grazie. Buonasera, valutando la tua storia clinica, il tuo Neurochirurgo ha utilizzato tutta la possibile terapia medica di tipo conservativo stessi farmaci che utilizzo iose la terapia non ha efficacia si potrebbe pensare ad un'indicazione chirurgica, se possibile, collare e. Visto che servono solo per far riposare la muscolatura e hanno un'indicazione breve, mi farei rivedere dal Neurochirurgo per indicazione ad intervento di artrodesi cervicale anteriore c6-c7.

Sei un professionista sanitario? Hai trovato questa risposta utile? Carlo Valtulina. Hai ancora dubbi? Fai una domanda ai nostri specialisti.

Altre risposte di questo specialista Degenza frattura l1: come deve essere il letto? Buonasera, la problematica che hai richiesto dipende da alcuni fattori: se la frattura è importante e vi sono pericoli di instabilità o Aneurisma: che esami fare per capire se si è predisposti?

Buonasera, l'utilizzo del busto nel post operatorio dovrebbe durare circa un mese, 30 gg. Risonanza magnetica per lombalgia: come si legge? Buonasera, la RMN che mi hai descritto evidenzia un'artrosi lombare con discopatie multiple e protrusioni discali con conflitti radicolari con le radici dei Lombosciatalgia: come procedere? La patologia che trincea collare con protrusione della colonna cervicale descritto con la RMN evidenzia un'instabilità lombare dovuta allo scivolamento di una vertebra sull'altra; se ormai vi è dolore cronico e Risposte simili Discoartrosi e ernia intraspongiosa: come si curano?

Intervento DBS: in cosa consiste? La DBS o deep brain stimolation consiste nella stimolazione di alcuni nuclei profondi a livello encefalico con elettrodi specifici per la terapia del dolore o Neurochirurgia Neurologia. Referto: cosa significa? Buongiorno, il referto che mi hai segnalato vuol dire che dovresti valutare col tuo medico se sia il caso di sottoporti ad Risposte relative alle specialità più cliccate Cardiologia Dermatologia Ginecologia Ortopedia e traumatologia Pneumologia.

Notizie di trincea collare con protrusione della colonna cervicale.