Trattamento farmacologico del dolore alle articolazioni e della colonna vertebrale

Radiofrequenza pulsata

Mal di schiena nel trattamento osso sacro

Tutti i contenuti di iLive trattamento farmacologico del dolore alle articolazioni e della colonna vertebrale revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in trattamento farmacologico del dolore alle articolazioni e della colonna vertebrale di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. Uno dei problemi di salute più comuni tra le persone di mezza età e gli anziani è la schiena e il dolore alle articolazioni. Secondo le statistiche, per l'assistenza medica a questi dolori non si attira meno la gente che con l'angina e il raffreddore. Il costante aumento del tasso di incidenza è dovuto a molte ragioni: la schiena e le articolazioni possono ammalarsi a causa del sovraccarico fisico, a causa di processi infiammatori e autoimmuni nel corpo.

Cosa è necessario sapere su questo problema, come prevenirlo o eliminarlo? Speriamo di essere in grado di rispondere alla maggior parte delle vostre domande. I medici hanno a lungo tracciato l'impatto dell'urbanizzazione sull'aumento del numero di persone che lamentano dolore alle articolazioni e alla schiena. Questa tendenza è in gran parte dovuta sia ad un eccessivo sovraccarico fisico che a una ipodinia: i due "estremi" che sono il "flagello" del mondo moderno.

Una parte considerevole della colpa ricade sia sulla dieta sbagliata che sul modo di vivere con molte cattive abitudini. Ad esempio, un'impennata nella frequenza della ricerca di assistenza medica spesso deriva da una cosiddetta "ferita da colpo di frusta": la maggior parte delle persone ha meno probabilità di camminare, preferendo viaggiare con mezzi di trasporto.

Per il regime urbano occupato, il movimento discontinuo dei veicoli è tipico, con frequenti sobbalzi e frenate improvvise. Tale danno si accumula gradualmente e alla fine si "riversa" in un problema serio con la schiena e le articolazioni. Al momento attuale, ci sono molte ragioni che possono causare problemi, che si manifestano con il dolore. Molto spesso, le malattie della schiena e delle articolazioni sono nate nell'infanzia e nell'adolescenza e solo pochi decenni dopo appaiono.

Se consideriamo tutti i noti disturbi atrofico-degenerativi nel sistema muscolo-scheletrico, possiamo vedere che la parte travolgente di essi è associata al sovraccarico. Il sovraccarico comporta non solo un guasto meccanico lento o rapido, che nel tempo inizia a peggiorare a causa del rallentamento della rigenerazione. C'è anche un deterioramento nell'alimentazione nel settore anatomico, che include dischi intervertebrali, cartilagine articolare, ecc.

Specialisti considerano e fattore ereditario, quando il paziente trattamento farmacologico del dolore alle articolazioni e della colonna vertebrale famiglia ha pazienti con malattie croniche dell'apparato muscolo-scheletrico.

Un ruolo significativo è anche dato alla malnutrizione e all'ecologia. Il dolore alla schiena e alle articolazioni associato all'apparato muscolo-scheletrico è più spesso provocato dallo spasmo miofasciale e muscolare. Come conseguenza di questa contrazione, il metabolismo nella zona colpita si deteriora la circolazione e la nutrizione dei tessuti, strutture muscolo-legamentosa infiammate soffrono grandi articolazioni.

Un analogo meccanismo di dolore osservato nei pazienti con brucellosi, nelle donne durante la gravidanza, nei pazienti in sovrappeso, anche in persone che soffrono di ernie e protrusioni di dischi intervertebrali. Disturbi metabolici distrofici nell'apparato muscolo-scheletrico nella maggior parte dei casi sono dovuti a cambiamenti nei processi metabolici nei tessuti, la formazione di osteofiti.

Questo fenomeno non è raro nei pazienti con patologie endocrine, la gotta. In questo caso, il dolore alla schiena e alle articolazioni nei pazienti è spesso combinato con una crescente limitazione delle capacità motorie, con sensibilità ipermereorologica.

Patologie della colonna vertebrale, associate a processi infiammatori o tumorali infettivi, differiscono anche per il dolore forte e costante. Ad esempio, il mal di schiena si trova in pazienti con spondilite tubercolare e dolore alle articolazioni - con neoplasie che colpiscono il tessuto osseo.

Secondo le statistiche, la diffusione di questa malattia colpisce quasi tutte le fasce di età: i trattamento farmacologico del dolore alle articolazioni e della colonna vertebrale spiegano questo avviando una reazione fisiologica di disidratazione dei dischi intervertebrali già nell'infanzia - da circa sei anni. Nel tempo, la sindrome del dolore diventa più prolungata o permanente.

I primi segni di dolore nei diversi pazienti differiscono, il che consente loro di essere classificati in diversi gruppi:. Quindi, spesso trattamento farmacologico del dolore alle articolazioni e della colonna vertebrale nota un dolore all'articolazione dell'anca, che restituisce, alle caviglie, alle zone glutei, all'inguine e anche sulla parte interna, posteriore o esterna delle estremità.

I sintomi che si verificano sullo sfondo del dolore dipendono dalla loro principale causa di comparsa. Ad esempio, una delle cause più comuni è l'osteocondrosi - è una patologia associata a cambiamenti distrofici nella cartilagine articolare.

Quando l'osteocondrosi una persona ha un mal di schiena, dà all'anca o all'arto, intorpidimento, intorpidimento del corpo, crampi muscolari e spasmi possono verificarsi.

Una delle manifestazioni di una tale malattia è la radicolite - un processo infiammatorio che colpisce la colonna vertebrale del nervo spinale. Molti specialisti associano l'aspetto del dolore alla schiena con cambiamenti legati all'età. Il deterioramento del nutrimento dei tessuti, la violazione dell'innervazione portano al fatto che i dischi intervertebrali fibro-cartilaginei perdono umidità e flessibilità. Alla fine, anche un movimento non intensivo causa sensazioni e dolore scomodi.

Molti pazienti anziani trattamento farmacologico del dolore alle articolazioni e della colonna vertebrale che nel corso degli anni si rompono le articolazioni e le fanno male la schiena. Quando i tessuti si disidratano, la cartilagine viene compressa e spostata. Nel quadro clinico, questo si manifesta con un forte dolore alle articolazioni e alla parte bassa della schiena.

Nell'infanzia, il riferimento al medico per il mal di schiena e le articolazioni è molto meno comune che negli adulti. Tuttavia, i motivi per la comparsa del dolore esistono ancora:. Vale la pena notare che lo spettro delle patologie infantili, per le quali è tipico un sintomo clinico come il dolore alla schiena e alle articolazioni, è piuttosto esteso e vario. Il medico dovrebbe essere molto attento, dopotutto, la diagnosi competente e tempestiva è molto importante per l'ulteriore salute e la qualità della vita del bambino.

Non appena vengono scoperti i primi segni di dolore alla schiena e alle articolazioni, è necessario consultare immediatamente un medico. A seconda della natura del dolore e della presenza di altri sintomi, lo specialista sarà in grado di sospettare una particolare malattia. E per confermare le ipotesi, il medico prescriverà ulteriori misure diagnostiche, consistenti in un numero di procedure di laboratorio e strumentali.

Tali procedure includono:. La diagnosi differenziale con la comparsa di dolore alla schiena e alle articolazioni è piuttosto complicata, poiché richiede un'attenta analisi di tutte le possibili cause e del quadro clinico della malattia.

Quindi, il medico dovrebbe analizzare la possibilità di sviluppo ed escludere o confermare la presenza delle seguenti malattie:. I segni di queste malattie sono simili sotto molti aspetti, poiché tutti possono manifestarsi come dolori alla schiena e alle articolazioni.

Cosa succede se mi fanno male la schiena e le articolazioni? Naturalmente, consultare il medico - Spine in caso di problemi con la colonna vertebralereumatologia malattie articolari infiammatorieortopedica con malattie degenerative delle articolazionitraumi se il mal di schiena e dolori articolari associati con il trauma. È possibile vedere un medico e le tendenze più ampie - ad esempio, per il chirurgo o il medico di famiglia, ed egli vi darà un rinvio ad uno specialista, più vicino al tuo problema.

Dopo aver determinato la malattia, che ha causato la comparsa di dolore alla schiena e alle articolazioni, iniziare il trattamento - non specificamente il dolore, vale a dire le sue cause alla radice. La linea principale del trattamento concomitante dovrebbe essere l'eliminazione della sindrome del dolore. Quando il dolore alla schiena e le articolazioni più comunemente farmaci utilizzati per eliminare il processo di infiammazione per la normalizzazione della temperatura, per il sollievo del dolore.

Scelta analgesici ricade principalmente sugli agenti non steroidei come diclofenac, ibuprofene, indometacina, e Ortophenum m. Se il dolore trattamento farmacologico del dolore alle articolazioni e della colonna vertebrale causato da uno spasmo muscolare, quindi per rimuoverlo hai bisogno di rilassanti muscolari - farmaci che rilassano i muscoli. Specialmente questi farmaci sono usati per il mal di schiena: possono essere farmaci sulla base del tolperisone Midokalmdella tizanidina Sirdaludecc.

Oltre al trattamento farmacologico, è necessario prestare particolare attenzione all'uso di uno speciale fermasacco, benda. Questi adattamenti sono rilevanti se il dolore alla schiena e alle articolazioni è causato da traumi o interventi chirurgici, oltre che da dolore alla schiena nelle donne in gravidanza.

Per eliminare completamente il dolore, avrai bisogno di un approccio completo: farmaci, terapia fisica, massaggio, riflessi e fisioterapia.

Se si tratta di un forte dolore alla schiena, nella maggior parte dei casi il medico prescriverà le iniezioni - possono essere trattamento farmacologico del dolore alle articolazioni e della colonna vertebrale o blocchi con l'uso di glucocorticoidi. Il meccanismo di azione di tali iniezioni di blocco è quello di sopprimere la trasmissione di un impulso doloroso dalla zona interessata al cervello.

Ai punti trigger, viene somministrata una iniezione di novocaina o lidocaina, che provoca il rilassamento muscolare e normalizza il tono. Il blocco paravertebrale viene effettuato nelle patologie della colonna vertebrale - in particolare, con disturbi neurologici. Successivamente, presentiamo alla vostra attenzione i gruppi di farmaci più usati per il dolore alla schiena e alle articolazioni.

Inoltre, la terapia di mantenimento viene somministrata a 50 mg tre volte al giorno. Controindicazioni: ulcera gastrica, periodo di allattamento, seconda metà della gravidanza. Strofinare facilmente nella zona interessata volte al giorno. Il corso di terapia non deve superare 2 settimane. Non ci sono prove che il gel possa essere usato per trattare bambini di età inferiore ai 14 anni.

Applicare un piccolo strato sulla pelle pulita due volte al giorno. Il corso della terapia va dai 7 ai 30 giorni. Viprosal è ben tollerato dai pazienti di qualsiasi età. La possibilità di usare l'unguento durante la gravidanza è discussa con il medico. Di solito 75 mg una fiala del farmaco viene somministrato una volta al giorno, per via intramuscolare. Il farmaco non viene utilizzato per eliminare il dolore alla schiena e le articolazioni nei bambini sotto i 6 anni.

Il farmaco viene somministrato per via intramuscolare a 7, mg trattamento farmacologico del dolore alle articolazioni e della colonna vertebrale volta al giorno, non più di cinque giorni consecutivi.

Per gli adulti, usare 1 supposta 50 mg fino a 3 volte al giorno o 1 supposta mg volte al giorno. Assumere una compressa da 10 mg ogni ore. La durata totale della ricezione non è superiore a una settimana. Ketorolac non è usato per il trattamento del mal di schiena e dolori articolari nei bambini sotto i 16 anni.

Al fine di prevenire il dolore alla schiena e alle articolazioni, è necessario che il corpo nella quantità richiesta abbia ricevuto sostanze bioattive naturali, che includono vitamine e minerali. Il sistema osseo ha bisogno di calcio, ma la sua assimilazione è impossibile senza la vitamina D 3. Per il lavoro ben coordinato dei legamenti è necessario il collagene, che viene nuovamente assorbito in combinazione con le vitamine A ed E. Fisioterapia per il dolore alla schiena e le articolazioni è uno dei metodi di base inclusi nel regime di trattamento.

Sono necessarie procedure, sia per prevenire lo sviluppo di complicanze, sia per riparare i tessuti danneggiati, alleviare il dolore e migliorare l'effetto terapeutico.

Il trattamento fisioterapico per il dolore alla schiena e alle articolazioni è prescritto solo da uno specialista: è importante assicurarsi che non vi siano controindicazioni. Molte buone recensioni sono state ricevute da pazienti che praticano trattamenti medici della colonna vertebrale e delle articolazioni con alloro. Per preparare il brodo, prendere foglie medie, macinarle, versare ml di acqua calda e metterle su un piccolo fuoco.

Fate bollire per circa tre minuti, versate insieme alla torta in una bottiglia di thermos e tenete per la notte. Al mattino, il farmaco viene filtrato e procede alla ricezione: 2 sorsi un quarto d'ora prima di un pasto.

Poiché tale trattamento è complesso e pericoloso, è necessario consultare un medico prima di eseguirlo.