Trattamento di protrusione di colonna vertebrale lombare

Spaziatore interspinoso COFLEX-F™

Rafano parte per il ginocchio

La protrusione è una malattia associata a una disfunzione degenerativa-distrofica del disco intervertebrale. Questa condizione è accompagnata da dolore nella regione lombare e nella schiena. Spesso la protrusione provoca uno spostamento delle vertebre posteriormente, tale meccanismo è chiamato "retrolistez". La colonna vertebrale nasconde il midollo spinale e molte radici nervose. Quando la protrusione entra nella regione del canale spinale, del midollo spinale e delle radici, si verifica una pressione eccessiva, che contribuisce alla comparsa di sintomi caratteristici.

Esistono diversi stadi di sviluppo della protrusione Trattamento di protrusione di colonna vertebrale lombare dischi della colonna lombare, ognuno dei quali ha un certo quadro clinico:. A causa del fatto che, di norma, il dolore è assente all'inizio del decorso della malattia, il trattamento inizia già in fasi più gravi, quando la situazione diventa critica e richiede un intervento serio.

La causa principale della malattia - carico eccessivo sulla parte bassa della schiena. Molto spesso, la protrusione dei dischi spinali si sviluppa sotto l'influenza di diversi fattori contemporaneamente, tra cui:.

I sintomi in ciascun caso dipendono Trattamento di protrusione di colonna vertebrale lombare dalla causa e dallo stadio in cui si trova la protrusione e possono essere i seguenti:. La diagnosi viene stabilita utilizzando la TC o la risonanza magnetica della colonna lombare.

Sulle immagini ricevute il medico deve determinare la posizione della protrusione e le sue dimensioni. Quanto prima inizia il trattamento, maggiori sono le possibilità che sia possibile sbarazzarsi della protrusione dei dischi della colonna vertebrale lombare in modo conservativo.

Gli obiettivi della terapia:. L'operazione è necessaria nei casi in cui:. L'operazione è una rimozione parziale o completa dell'area interessata del disco intervertebrale ed è effettuata solo all'ultimo stadio della malattia, quando la protrusione è stata trasformata in ernia.

L'ernia è irta di disfunzione degli organi pelvici e della lombaggine nella schiena. La terapia fisica è parte integrante del trattamento della protrusione. Gli esercizi aiutano a migliorare l'attività motoria e ridurre l'infiammazione.

Le lezioni possono essere tenute sia in un istituto specializzato che a casa. All'inizio del corso terapeutico, il carico dovrebbe essere minimo, gli esercizi dovrebbero essere eseguiti sdraiati con pause di diversi minuti tra ciascuno di essi.

Esercizi efficaci nella protrusione della colonna lombare e che possono essere eseguiti indipendentemente a casa:. È buono se c'è un muro svedese o una barra orizzontale a casa, poiché il rilassamento su questi gusci è molto utile per la colonna vertebrale.

È auspicabile che una serie di esercizi selezionati da uno specialista tenendo conto di tutte le caratteristiche individuali Trattamento di protrusione di colonna vertebrale lombare corpo. Prima di tutto, viene effettuata una terapia medica che consente di interrompere il focus della malattia e quindi vengono utilizzati tutti gli altri metodi di terapia.

Due complessi di terapia fisica, che sono altamente efficaci per ernie e protrusione della colonna lombare:. Per i pazienti con questa patologia, è necessaria una corretta alimentazione.

Lo scopo della dieta è di rafforzare le vertebre e le ossa. Per compensare la mancanza di calcio nel corpo di utilizzare questi prodotti sono indicati:. Dopo il trattamento, è molto importante osservare le misure preventive che manterranno la salute dei Trattamento di protrusione di colonna vertebrale lombare intervertebrali:.

La prognosi sarà favorevole se il trattamento inizia il prima possibile. Le malattie spinali sono tutt'altro che rari. Si ritiene che questa sia la stessa malattia, che differisce in diversi gradi di sviluppo e per capire la differenza tra protrusione ed ernia dei dischi intervertebrali, è necessario scoprire cos'è la protrusione e cos'è l'ernia, nonché quali sono le loro caratteristiche.

Nel dorso Trattamento di protrusione di colonna vertebrale lombare tra le vertebre ci sono dei dischi che riducono la pressione sulla colonna vertebrale, oltre ad aumentare la forza e la flessibilità della colonna vertebrale.

Il disco intervertebrale, a sua volta, consiste in un anello fibroso duraturo, all'interno del quale vi è un nucleo pulpare in uno stato semifluido. La protrusione discale è la "protrusione" del disco intervertebrale oltre il midollo spinale. L'anello fibroso, ha un certo limite di forza e nei casi in cui questo limite si esaurisce, il disco intervertebrale si deforma e forma una protrusione. Fino a quando l'anello fibroso è intero o la protrusione non supera i 5 mm, i medici diagnosticano la protrusione.

Il nucleo del disco, in questo caso, si trova all'interno dell'anello. Se in questa fase non vengono prese misure per eliminare la patologia, i processi degenerativi si svilupperanno e la pressione sul disco intervertebrale porterà infine allo sviluppo di un'ernia. Il motivo principale per la formazione della malattia sono i processi degenerativi della colonna vertebrale, in cui i tessuti del disco perdono umidità e diventano meno elastici.

Per questo motivo, la funzione di smorzamento dei dischi intervertebrali si deteriora, sono più compressi. Inoltre, i medici ritengono che il sollevamento del peso improprio, la cattiva postura, lo squilibrio nei processi metabolici e le tensioni gravi contribuiscano alla formazione e allo sviluppo della protrusione del disco.

Gli esperti dei sintomi includono i seguenti fattori:. Il dolore al collo e al collo si verifica durante la protrusione nella colonna cervicale. Il dolore al centro o all'interno della schiena si verifica durante la protrusione nella regione toracica. Il paziente allo stesso tempo sente vincoli e stupidità. Le protrusioni nella colonna lombare portano una sensazione dolorosa nella parte bassa della schiena. Il paziente sperimenta rigidità e debolezza nelle gambe.

Potrebbero esserci difficoltà a urinare. La malattia si manifesta a seconda della posizione e delle Trattamento di protrusione di colonna vertebrale lombare individuali dell'organismo. Con un ernia del disco, l'anello fibroso ferito non sopporta la pressione e si rompe. Se un'ernia si è formata nella regione cervicale, l'apporto di sangue al cervello peggiora, compare il capogiro e la memoria si deteriora. Nell'ernia toracica contribuisce allo sviluppo della nevralgia intercostale.

I problemi con gli organi pelvici appaiono con un'ernia nella colonna lombare. La ragione principale per la formazione di un'ernia tra le vertebre è l'assenza o il trattamento scorretto della protrusione.

I fattori di rischio che contribuiscono allo sviluppo degli specialisti di ernia includono:. In assenza di una cura corretta e tempestiva dell'ernia intervertebrale, spesso si verificano gravi conseguenze nel corpo. La protrusione è una piccola sporgenza fino a 5 mm, in cui l'anello fibroso non è ancora Trattamento di protrusione di colonna vertebrale lombare, e l'ernia è una rottura dell'anello del disco con la formazione di sporgenze superiori a 5 mm.

I sintomi di entrambe le malattie sono simili: dolore alla schiena, vertigini occasionali, intorpidimento degli arti e difficoltà a muoversi, ma con l'ernia i sintomi appaiono più luminosi e il dolore è molto più forte.

Per entrambe le patologie, la diagnosi è la stessa. Il chirurgo ortopedico raccoglie l'anamnesi ed esegue un esame visivo. Segue quindi la risonanza magnetica, grazie ai cui risultati è possibile determinare la posizione e le dimensioni della protrusione, nonché i raggi X, al fine di escludere altre malattie.

Dopo aver ricevuto tutti i dati, il medico fa una diagnosi - protrusione o ernia e determina il Trattamento di protrusione di colonna vertebrale lombare di trattamento necessario.

In entrambe le situazioni, quando si rileva una malattia, i pazienti devono ridurre tutta l'attività fisica, iniziare a praticare fisioterapia e sottoporsi a corsi di massaggio. In casi particolarmente avanzati, i medici prescrivono iniezioni che aumentano la qualità del tessuto cartilagineo, ne aumentano l'elasticità e la resistenza alla pressione. Un delicato effetto meccanico sulla schiena durante un massaggio stimola il flusso di sostanze nutritive alle cellule.

La stimolazione tattile rafforza i muscoli, neutralizza i morsetti, allevia il dolore ed elimina il disagio. La ginnastica terapeutica ripristina le posizioni naturali delle ossa e della cartilagine, rafforza il corsetto muscolare, aumenta l'elasticità delle vertebre. La trazione della colonna vertebrale durante la protrusione è un altro metodo di trattamento, che viene effettuato su un tavolo speciale da un medico ortopedico o sott'acqua. Nel primo caso, il paziente viene fissato sul tavolo con l'aiuto di cinture speciali, mentre estrae la colonna vertebrale.

Durante la procedura subacquea, i pesi appositamente progettati sono attaccati al corpo, che è posto orizzontalmente, e grazie alla spinta idrostatica, la colonna vertebrale viene tirata fuori senza dolore. Il metodo più efficace per curare un'ernia, al momento, è un intervento chirurgico. Il primo mese dopo l'intervento, i pazienti non possono sollevare pesi superiori a 5 kg, per provare Trattamento di protrusione di colonna vertebrale lombare forte sforzo fisico.

Inoltre, gli ortopedici prescrivono massaggi, terapia fisica e nuoto. Solo un mese dopo, gli ammalati sono autorizzati a tornare al loro normale stile di vita, a iniziare a praticare sport. Come notato sopra, le principali differenze tra protrusione e ernia intervertebrale: la dimensione della protrusione, la gravità dei sintomi e il danno tissutale del disco. Un luogo tipico per la localizzazione delle protrusioni discali intervertebrali è la colonna lombare.

Il processo patologico senza un'adeguata attenzione Trattamento di protrusione di colonna vertebrale lombare sviluppa in un'ernia intervertebrale. Come trattare la protrusione dei dischi della colonna vertebrale lombare? Questo dovrebbe essere fatto in modo completo. Il periodo di recupero è lungo Solo le cure mediche professionali sono in grado di normalizzare il funzionamento delle vertebre.

Le ernie e la protrusione discale intervertebrale MTD sono concetti diversi. Prima di presentare l'essenza del problema, la struttura MTD dovrebbe essere chiarita. La parte centrale e l'area esterna sono costituite dalla proteina fibrillare di collagene immerso nel gel dei componenti della matrice extracellulare - i proteoglicani. Questi composti formano e mantengono la forma delle cellule, formano uno scheletro durante la formazione dei tessuti. Sotto l'influenza di vari fattori, le crepe appaiono nell'area esterna.

Nel tempo, aumentano. L'anello fibroso è strappato. Il nucleo gelatinoso sporge nel punto di rottura, preme sulle radici dei nervi. Qual è la sporgenza dei dischi della colonna vertebrale lombare? Questo rigonfiamento della MTD oltre i confini dei corpi vertebrali con rotture minimamente pronunciate è una conseguenza dello stiramento dell'anello fibroso. La sporgenza Trattamento di protrusione di colonna vertebrale lombare disco spinale lombare è clinicamente significativa quando il canale spinale è ristretto a un livello pericoloso di 10 mm.

Le protrusioni del disco spinale sono i predecessori dell'ernia. Mentre si formano, la sostanza del nucleo polposo penetra all'interno dell'anello fibroso. Il processo menzionato in realtà si sviluppa sempre sullo sfondo dell'osteocondrosi, spesso definito "intrusione". La protrusione della colonna lombare è a volte una variante della norma, solitamente nel segmento L5-S1. La protrusione fisiologica del disco nella direzione del canale spinale non supera i 3 mm, si arresta quando si Trattamento di protrusione di colonna vertebrale lombare.

Lo sfondamento dell'anello fibroso con l'uscita del nucleo polposo nel canale spinale è chiamato "estrusione", o ernia MTD nella sua interezza.