Trattamento della clinica della colonna vertebrale a Tver

Il mio medico - Stenosi della colonna: le nuove cure

Trattamento di giunti in sanatori Kazakhstan

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose trattamento della clinica della colonna vertebrale a Tver materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc.

Sono link cliccabili per questi studi. La tubercolosi della colonna vertebrale, o spondilite tubercolare, è una malattia infiammatoria della colonna vertebrale, la cui caratteristica principale è la distruzione primaria dei corpi vertebrali con conseguente deformazione della colonna vertebrale.

Recentemente, il numero di adulti con spondilite da tubercolosi di nuova diagnosi è nettamente aumentato. Gli uomini soffrono di tubercolosi della colonna vertebrale più spesso delle donne, in media, in un rapporto di Il numero di vertebre colpite varia considerevolmente. La distruzione estesa è più tipica per la colonna toracica e toracico-lombare. Nei pazienti a lungo termine possono essere colpiti 10 o più vertebre.

La lesione locale delle strutture posteriori archi, processi articolari, spinosi e trasversali è raramente osservata. Negli ultimi anni, il numero di pazienti con tubercolosi spinale è aumentato in combinazione con la tubercolosi attiva di polmoni, reni, occhi e altri organi.

La tubercolosi della colonna vertebrale spondilite da tubercolosia seconda della natura del processo attivo, è suddivisa in fasi V:. La cura clinica è stabilita in persone che hanno ricevuto complessi, incluso il trattamento chirurgico, della tubercolosi spinale, in assenza di sintomi e segni di laboratorio di attività specifica, disturbi anatomici e funzionali.

Cambiamenti accertare residui di processo specifico guarigione spontanea o clinica per formare lesioni ossee incapsulati e cicatrici calcificazioni nei tessuti molli senza coinvolgere grave compromissione e le lamentele dei pazienti anatomica e funzionale.

La prevalenza della lesione è determinata dal numero di vertebre colpite. Applicato alla colonna vertebrale, questo sarà simile a questo. La sconfitta delle parti posteriori delle vertebre è spesso chiamata spondilite posteriore. In base alla posizione delle vertebre interessate, sono trattamento della clinica della colonna vertebrale a Tver il reparto della colonna vertebrale e il numero di vertebra.

Next page. You are here Principale. Malattie infettive e parassitarie. Esperto medico dell'articolo. Malattia infettiva. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo. Iodio trattamento della clinica della colonna vertebrale a Tver la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare?

Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Tubercolosi della colonna vertebrale. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: I sintomi della tubercolosi della colonna vertebrale La tubercolosi della colonna vertebrale spondilite da tubercolosia seconda della natura del processo attivo, è trattamento della clinica della colonna vertebrale a Tver in fasi V: I stage - osteite tubercolare primaria, Fase II - spondiloartrite progressiva senza compromissione della funzione: Stadio IIb - spondilite progressiva con funzionalità compromessa; III stadio - spondilite distruttiva cronica con perdita completa della funzione; Stadio IV - spondiloartro post-tubercolare dopo spondilite.

Per la locale limitata sconfitta includono l'osteite da tubercolosi - un singolo focus all'interno di una vertebra o di una lesione all'interno di un singolo PDS.

Le sconfitte comuni sono quelle definite in due o più PDS contigui. Le lesioni multiple sono due o più PDS non adiacenti. Le forme combinate includono le lesioni di due o più organi appartenenti a sistemi diversi. Dove ti fa male? Dolore alla spina dorsale. Mal di schiena. Complicazioni della tubercolosi della colonna vertebrale Complicazioni generali della tubercolosi lesioni allergiche tossiche, amiloidosi, immunodeficienza secondaria, ecc.

Complicanze infiammatorie locali della tubercolosi spinale: ascessi, fistole. Complicazioni ortopediche della tubercolosi spinale: deformità, instabilità spinale. La tubercolosi della colonna vertebrale ha anche complicanze neurologiche: sindrome radicolare, sindrome da insufficienza piramidale, paresi di varie profondità, plegia, mielopatia, disfunzione degli organi pelvici. Cosa c'è da esaminare?

Colonna vertebrale colonna vertebrale. La trattamento della clinica della colonna vertebrale a Tver. Vertebre cervicali. Vertebre toraciche. Vertebre lombari. Come esaminare? Roentgen della colonna vertebrale e del midollo spinale. Quali test sono necessari? Tubercolosi: anticorpi contro l'agente eziologico della tubercolosi nel sangue.

Tubercolosi: rilevamento di tubercolosi del micobatterio. Chi contattare? Farmaci P-Tsineks. È importante sapere! Il danno al midollo spinale con trauma non è sempre evidente. Leggi di più You are reporting a typo in the following text:. Typo comment. Leave this field blank.