Trattamento del dolore della colonna vertebrale nella regione lombare

Appuntamento col benessere. " Il mal di schiena e l'ernia del reikicoaching.it guarire senza chirurgia.

Il tutore in acquisto caviglia orlett

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. Il dolore nella parte bassa della schiena è familiare ad ogni persona, pochi di quelli che non l'hanno mai incontrato. A volte è sufficiente trascorrere molto tempo in posizione seduta per avere un dolore nella parte bassa della schiena. Il mal di schiena è secondo solo alle malattie respiratorie acute ed è una causa frequente di invalidità temporanea.

Pertanto, è importante, in tempo per vedere un medico, diagnosticare il problema ed evitare complicazioni gravi.

Le cause del dolore nella regione lombare sono molteplici. Possono essere primari, associati alla patologia della colonna vertebrale e secondaria, associata a malattie degli organi interni. Insieme alle cause, è necessario prendere in considerazione e fattori predisponenti che possono provocare o intensificare la sindrome del dolore.

Tali fattori includono:. Riducendo o eliminando i fattori di influenza sopra descritti sul corpo, questo è un passo enorme per migliorare lo stato generale della salute e della colonna vertebrale e, di conseguenza, l'eliminazione o la riduzione del mal di schiena.

Dopo aver compreso i fattori predisponenti, passiamo direttamente alle cause del dolore nella regione lombare. I fattori causali primari del mal di schiena sono associati a processi degenerativi-distrofici trattamento del dolore della colonna vertebrale nella regione lombare colonna vertebrale, tra cui:. I fattori causali secondari derivanti dalla patologia concomitante nel corpo includono:.

Come si manifesta il dolore nella regione lombare, chiedi? On - in modo diverso. Lo sviluppo della lombalgia è associato alla violazione delle radici nervose, spasmodica, gonfiore e irritazione dei muscoli, dei legamenti, delle vertebre e dei dischi intervertebrali della sezione lombosacrale. A seconda delle strutture danneggiate, i seguenti tipi di dolore nella regione lombare:.

Ci sono dolori di questa natura, di regola, gradualmente. Il dolore più opaco e doloroso nella regione lombare si verifica nelle donne durante le mestruazioni, durante la gravidanza e con infezioni del sistema genito-urinario ad esempio la pielonefrite.

Per determinare correttamente il fattore causale del dolore sordo nella regione lombare, è necessario cercare l'aiuto di uno specialista che condurrà una diagnosi differenziale e prescriverà la terapia ottimale. Il dolore acuto nella regione lombare si presenta improvvisamente, piuttosto doloroso e porta un forte disagio, limita significativamente l'attività motoria. Le cause di dolore acuto nella parte bassa della schiena possono essere:.

In caso di dolore acuto nella parte bassa della schiena, è necessario un riposo a letto prendere la posizione più comoda, in cui il dolore è meno evidente e chiamare il medico. La diagnosi del dolore nella regione lombare viene eseguita da un neurologo, un vertebrologo e si basa sulle seguenti attività.

Il trattamento del dolore nella regione lombare dipende dalla causa della sua insorgenza, dalla gravità del processo e, di norma, conservativo il trattamento del dolore della colonna vertebrale nella regione lombare chirurgico non è escluso.

Il complesso delle misure terapeutiche viene selezionato individualmente dal medico per ciascun caso, a seconda della causa del dolore nella regione lombare, dei sintomi clinici, della gravità del processo, delle malattie concomitanti e dell'età. La prevenzione del dolore nella regione lombare consiste nello svolgere semplici attività. Next page. You are here Principale.

Indietro, lati. Esperto trattamento del dolore della colonna vertebrale nella regione lombare dell'articolo. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo. Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni.

Dolore nella regione lombare. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: Cause del dolore nella regione lombare Le cause del dolore nella regione lombare sono molteplici. Posizione di seduta prolungata, soprattutto giornaliera. Uno stile di vita sedentario.

Nutrizione squilibrata mancanza di calcio, fosforo, proteine, vitamine nel corpo. Abitudini nocive: l'uso di alcool e alcol. Come è il dolore nella parte bassa della schiena? Cronico, che dura più di tre mesi. Tale dolore è spesso noioso, dolorante in natura lombaggine o dolore lombare. Dolore lombare acuto nella regione lombare. Diagnosi del mal di schiena nella regione lombare La diagnosi del dolore nella regione lombare viene eseguita da un neurologo, un vertebrologo e si basa sulle seguenti attività.

Raccolta di un'anamnesi storia medica da un dottore. I fattori causali e predisponenti possibili lesioni, malattie concomitanti, peculiarità dell'attività professionale, ecc. Sono scoperti. Esame compresa la palpazioneche valuta le condizioni generali, lo stato ortopedico e neurologico valutare la mobilità della regione lombare, la sensibilità nella regione lombare, ecc.

Con esso, è possibile identificare i tumori, l'artrite, ecc. Trattamento del mal di schiena nella regione lombare Il trattamento del dolore nella regione lombare dipende dalla causa della sua insorgenza, dalla gravità del processo e, di norma, conservativo il trattamento chirurgico non è escluso. Eliminazione della causa che ha causato dolore nella regione lombare trattamento di malattie concomitanti, osteocondrosi, ernie, ecc.

Riposo a letto, il letto dovrebbe essere rigido di solito mettere uno scudo sotto il materasso. Una dieta equilibrata con abbastanza vitamine, proteine, micro e macro elementi specialmente calcio e fosforo. Comprime con dimexide o novocaina. Forse la nomina di blocco terapeutico - l'introduzione di anestetici novocaine, lidocaina al luogo dove il dolore è più pronunciato, i cosiddetti punti di innesco di solito effettuate con l'introduzione di analgesici epidurale nello spazio epidurale della colonna trattamento del dolore della colonna vertebrale nella regione lombare.

Possibile blocco con uso combinato di novocaina e un farmaco corticosteroide Cortizone, Diprospan. La ginnastica terapeutica inizia con lo stress minimo e sotto la stretta supervisione di un medico.

Viene eseguito dopo la rimozione del dolore acuto. Il massaggio terapeutico rafforza i muscoli della schiena e promuove la stabilizzazione della colonna vertebrale viene eseguito esclusivamente da uno specialista, dopo un periodo acuto. Si consiglia di indossare corsetti, mezzi busti, bende, cinghie elastiche, poltrone reclinabili. Con il loro aiuto, vengono eseguiti trattamenti e prevenzione della lombalgia. Limitano la quantità di movimento, riducono il trattamento del dolore della colonna vertebrale nella regione lombare e lo spasmo muscolare.

Prevenzione del dolore nella regione lombare La prevenzione del dolore nella regione lombare consiste nello svolgere semplici attività. Nutrizione equilibrata con un contenuto sufficiente di microelementi e macroelementi specialmente calcio e fosforoproteine, vitamine. Evita sforzi fisici pesanti, sollevamento pesi. Distribuire il carico trattamento del dolore della colonna vertebrale nella regione lombare modo uniforme sul corpo.

Non effettuare movimenti improvvisi quando trattamento del dolore della colonna vertebrale nella regione lombare. Condurre uno stile di vita attivo praticare sport, nuoto, passeggiate, ginnastica medica. Per condurre un massaggio medico. Se l'attività professionale è associata a una lunga posizione seduta, è necessario fare una pausa ogni ora camminare, fare un po 'di esercizio.

Comodo letto con materasso ortopedico. Per la prevenzione del dolore nella regione lombare, si consiglia di indossare bende, corsetti, correttori di posizione, elastico in vita specialmente quando si eseguono sforzi fisici pesanti, si consigliano bende e cinture. Tieni traccia del peso, tk.

Il sovrappeso aumenta il carico sulla colonna vertebrale. Elimina le cattive abitudini: fumare alcolici. Ogni anno, fai un esame preventivo di tutto il corpo. È importante sapere! Altre cause trattamento del dolore della colonna vertebrale nella regione lombare includere un tumore della colonna vertebrale; infezione; dolore associato alla spondilosi o causato da fattori meccanici; lesioni dei dischi intervertebrali, spondiloartrite, osteoporosi, osteomalacia.

Leggi di più You are reporting a typo in the following text:. Typo comment. Leave this field blank.