Toracica della colonna vertebrale metastasi mri

Tumore al seno, novità nella terapia delle metastasi ossee

Trattamento con sale del mal di schiena

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi toracica della colonna vertebrale metastasi mri. Il più tipico per i tumori extramidollari extra-cerebrali. A seconda di quale delle radici è interessata anteriore o posterioreil dolore si verifica lungo la radice, la sensibilità è compromessa. Con i tumori extramidollari, il dolore radicolare aumenta nella posizione orizzontale sintomo di Razdolskyspecialmente se il tumore si trova nella regione della coda del cavallo e diminuisce - nella verticale.

Questo ha un importante valore diagnostico differenziale, perché in alcune malattie, per esempio, nella spondilite toracica della colonna vertebrale metastasi mri, il dolore è indebolito e la posizione orizzontale del paziente.

Importante è anche un sintomo del processo spinoso: dolore con percussione di processi spinosi e paravertebrale a livello del processo patologico. Il sintomo dell'arco è caratterizzato da una maggiore sindrome da dolore locale quando la testa è inclinata in avanti.

Per neuromi caratteristico sintomo di shock liquore - l'emergere o il rafforzamento di dolore radicolare durante la compressione delle vene giugulari. Quando questo deteriorata deflusso venoso dal cervello, i intracranici pressione aumenta rapidamente, e l'onda si propaga lungo il fluido spinale dello spazio cavo subaracnoideo spinale, agendo come una spinta teso spina gonfiore, causando dolore o migliorata.

I riflessi, gli archi di cui passano attraverso la spina dorsale toracica della colonna vertebrale metastasi mri o si chiudono a livello del segmento interessato, diminuiscono o scompaiono con un esame obiettivo del paziente. La perturbazione della sensibilità da parte del tipo di radice si manifesta sotto forma di intorpidimento, gattonando, brividi, sensazione di freddo o di calore nella zona di innervazione della colonna toracica della colonna vertebrale metastasi mri.

Per la sindrome radicolare, la fase di irritazione e la fase di perdita di funzioni sono caratteristiche. Inizialmente, le parestesie sono temporanee fase di irritazionequindi - permanenti.

Diminuisce toracica della colonna vertebrale metastasi mri la sensibilità del paziente iperestesia nella zona di innervazione della colonna vertebrale fase precipitazioneche nel caso di continuare multipla lesione radicolare porta allo sviluppo di anestesia mancanza di sensibilità nelle corrispondenti dermatomes. È associato alla comparsa di una sintomatologia segmentale conduttiva in base al livello di compressione del midollo spinale.

Con la progressiva crescita del tumore e la compressione del midollo spinale, ci sono sintomi di compressione del midollo spinale secondo il tipo di conduttore sotto il livello della lesione con un aumento graduale dei sintomi neurologici. Esiste una cosiddetta sindrome del danno al diametro del midollo spinale sotto forma di un disturbo delle funzioni motorie, sensibili e autonomiche secondo il tipo centrale al di sotto del livello della lesione. I pazienti hanno paresi o paralisi del tipo centrale spastico.

Le caratteristiche principali di paresi centrale: aumento del tono muscolare, aumento tendinei e periostale riflessi, aspetto piramidale dei riflessi patologici a seguito di violazioni del effetto inibitorio della corteccia cerebrale e aumento dell'attività riflesso segmentale apparato spinale.

La pelle, i riflessi addominali, cremastre e altri, al contrario, scompaiono, il che ha un importante significato topico-diagnostico. Disturbi sensoriali manifesta come iperpatia, ipoestesia, anestesia sotto del livello della lesione. Disturbi sensoriali progressivi lungo il tipo di conduttore. Quando i tumori extramidollari osservati caratteristica tipo crescente di disturbi sensoriali - dalle sezioni distali del corpo piede, perineo con la progressiva diffusione di malattie sensibili al livello della lesione, che si spiega con la graduale compressione dei percorsi del midollo spinale dall'esterno, dove più lunghe fibre che innervano la parte distale del corpo.

La sindrome di violazione di funzioni vegetative prima di tutto è mostrata da violazioni di funzioni di organi pelvici la sindrome perineoanalny. Esiste una cosiddetta ishuria paradossale scarico delle urine goccia a goccia. In caso di tumori intramidollari midollo spinale nelle prime fasi di sviluppo, v'è la distruzione di alcuni sintomi clinici di segmenti del toracica della colonna vertebrale metastasi mri spinale tipo segmentaleche si manifesta iperpatia, sympathalgia nei segmenti zona interessata.

Vi sono contrazioni muscolari fibrillari, disturbi della sensibilità per tipo dissociato perdita di superficie pur mantenendo profondi tipi di sensibilità. In futuro, i sintomi della lesione del midollo spinale toracica della colonna vertebrale metastasi mri tipo periferico ipotrofia muscolare, ipotensione. Come la crescita tumorale, distruzione all'interno del midollo spinale e sue fusiformi addensanti unita sintomi del midollo spinale lesioni tipo di conduzione a causa della compressione del midollo spinale di piste conduttive alla parete del canale spinale.

Durante questo periodo, la clinica midollo lesioni del midollo è stato miscelato - ai sintomi dell'apparato segmentale uniti sintomi piramidali insufficienza midollare verifica sintomi di lesioni del midollo spinale di tipo centrale sotto del diametro appaiono aumento tendine e riflessi periostali piramidale segni patologici, disturbi della sensibilità conduttore progressi.

Allo stesso tempo, l'atrofia toracica della colonna vertebrale metastasi mri alcuni gruppi muscolari è preservata nella zona dei disturbi segmentali. Spesso ci sono tumori del midollo spinale, i cui sintomi dipendono dalla sua localizzazione. Con i tumori del midollo spinale cervicale a livello dei segmenti CI-CIV, vi è dolore radicolare nella regione occipitale, con la limitazione del volume dei movimenti nella colonna cervicale.

La tetraparesi centrale o tetraplegia cresce, i disordini sensibili nelle estremità delle alte e superiori si sviluppano. Quando il tumore è localizzato a livello del segmento CIV, viene aggiunta una violazione della respirazione a causa della lesione del nervo diaframmatico paralisi del diaframma. Per sconfiggere i segmenti CV-DI è caratterizzato dallo sviluppo della paresi periferica flaccida degli arti superiori e della paraparesi inferiore centrale, che alla fine si trasforma in paraplegia inferiore.

Le coppie V e IX di nervi cranici possono essere compromesse. Quando il tumore sotto il livello del rigonfiamento lombare LI-SI in un paziente sviluppa inferiore paraplegia flaccida o paraparesi con assenza di riflessi e atonia dei muscoli degli arti inferiori, disfunzione degli organi pelvici.

Quando il tumore è localizzato al livello della parte toracica della colonna vertebrale metastasi mri dell'ispessimento, i riflessi del ginocchio non sono causati o diminuiti, gli Achille sono sollevati.

Quando il tumore si trova a livello dei segmenti inferiori dell'ispessimento lombare, i riflessi del ginocchio vengono preservati, le fermate vengono ridotte o non chiamate.

Per sconfiggere epikonusa LIV -SII caratteristico aspetto flessori paresi flaccida ed estensori fermano peroneo gruppo muscolare sciatico muscolare, pur mantenendo la perdita dei riflessi del ginocchio e della caviglia. I tumori nella regione del cono cerebrale sono caratterizzati da dolore nella regione perineale e nella zona anogenitale. Quando il tumore colpisce i centri parasimpatici, vi sono violazioni della funzione degli organi pelvici lungo il tipo periferico incontinenza di urina e feci, debolezza sessuale.

I tumori nella regione della coda di cavallo si manifestano con un forte dolore al sacro, zona ano-genitale, negli arti inferiori, che aumentano nella posizione orizzontale, specialmente di notte. Disturbi motori e sensoriali progressivi negli arti inferiori lungo il tipo radicolare, la funzione degli organi pelvici per il tipo di incontinenza viene interrotta.

Classificare toracica della colonna vertebrale metastasi mri tumori del midollo spinale mediante istogenesi, localizzazione e grado di malignità. Da tumori struttura isolata istologici che si sviluppano dal tessuto del cervello - astrocitoma, ependimoma, glioblastoma, oligodendroglioma, ecc, dei vasi.

Angioma delle membrane - meningioma dalle radici spinali - neuromi, di elementi connettivi - sarcoma, tessuto adiposo - lipoma. A seconda della posizione, midollo spinale tumore diviso per l'extramidollare extracerebrale sviluppare le meningi, la sua radice e tessuti circostanti il midollo spinale e intramidollare intracerebrale circostante, emerge dagli elementi cellulari del toracica della colonna vertebrale metastasi mri spinale.

A loro volta, suddivisi in tumori extramidollari subdurali intraduralche si trovano sotto la dura madre, epidurale extradurale formata sopra la dura e epi-subdurale. In relazione al canale spinale, i tumori del midollo spinale sono divisi in intravertebrali all'interno del canale spinaleextravertebrali, extra-intravertebrali secondo il toracica della colonna vertebrale metastasi mri di clessidre - tumori Guleke.

Per quanto riguarda la lunghezza del midollo spinale, vengono secreti i tumori delle regioni cervicale, toracica, lombare, i tumori della coda del cavallo. In più della metà dei casi, i tumori si trovano nelle regioni cervicale e lombare.

Nei tumori del midollo spinale cervicale nei bambini sono due volte più comuni degli anziani, e nella colonna vertebrale del torace sono rilevati tre volte più spesso negli anziani rispetto ai bambini.

Per i toracica della colonna vertebrale metastasi mri, lipoma, cisti dermoide, sarcoma, ependima epidurale sono più comuni. Nelle persone di mezza età più spesso ci sono neurinomi, meno spesso - meningiomi. Le persone anziane con diagnosi di meningioma, neurinomi, metastasi del cancro.

Ci sono anche tumori craniospinali: si diffondono dalla cavità cranica al canale vertebrale o viceversa. Si sviluppano dalle cellule di Schwann delle radici posteriori del midollo spinale, quindi sono anche chiamati schwannomi. I neurinomi sono tumori di consistenza densa, di forma ovale, circondati da una capsula sottile. Numerosi neurinomi sono caratteristici della malattia di Recklinghausen. I tumori di toracica della colonna vertebrale metastasi mri eterotopica cisti dermoide, epidermoidi, teratomi vengono diagnosticati principalmente nei bambini nei primi anni di vita.

I condromi, i cordomi, i condrosarcomi appartengono alle neoplasie che si verificano raramente, che sono localizzate principalmente nella regione sacrale. Un gruppo speciale nel piano clinico è un tumore della coda del cavallo, che si manifesta principalmente per le sindromi radicali.

I tumori toracica della colonna vertebrale metastasi mri del midollo spinale sono rappresentati principalmente da gliomi astrocitomi, enendimomi, ecc.

Meno comuni sono glioblastomi multiformi, medulloblastomi, olngodendrogliomi. I tumori endomidollari si sviluppano principalmente dalla sostanza grigia del midollo spinale e appartengono a tumori maligni con crescita infiltrativa.

Macroscopicamente nell'area di localizzazione del tumore intramidollare, il midollo spinale è ispessito. Gli enendimomi vengono diagnosticati principalmente in pazienti di età compresa tra 30 e 40 anni toracica della colonna vertebrale metastasi mri in bambini in età scolare. Sono localizzati più spesso nella regione cervicale e nella regione della coda del cavallo, possono estendersi a due, tre o più segmenti.

Gli astrocitomi sono forme relativamente benigne di tumori intramidollari, sono più spesso presenti nei bambini di anni di età e sono localizzati principalmente nella regione cervico-toracica del midollo spinale.

Di norma, penetrano attraverso il sistema venoso della colonna vertebrale. Tali metastasi si diffondono dal seno, dalla prostata, dai polmoni, dal tratto digestivo, dai reni. Questi tumori crescono rapidamente, distruggono il tessuto osseo della colonna vertebrale, dell'apparato legamentoso e dei tessuti molli, causando la compressione del midollo spinale con la sindrome del dolore grave. Per tutti i tumori del midollo spinale progradiently tipico decorso della malattia per effetto della progressiva compressione della lesione midollo spinale e le radici, e il tasso di progressione dei sintomi neurologici dipende dalla crescita tumorale direzione istogenesi.

In alcuni casi, i sintomi clinici caratteristici di tumori del midollo spinale, possono assomigliare ai sintomi clinici in malattie come osteocondrosi, mielite, aracnoidite, tubercolosi, spondilite, discite, osteomielite, sifilide, sclerosi multipla, ALS, una patologia dei vasi toracica della colonna vertebrale metastasi mri midollo spinale e altri.

Pertanto, per la diagnosi differenziale e chiarire la natura del processo è molto importante utilizzare lo storico dei dati, le dinamiche di sviluppo della malattia e la progressione dei sintomi clinici, dati dell'esame fisico olo, l'uso toracica della colonna vertebrale metastasi mri metodi ausiliari.

Tra i metodi di ricerca ausiliari, MRI e TC sono i più informativi al momento, che consentono di stabilire la natura del processo e la localizzazione del tumore del midollo spinale in modo definitivo. In un certo numero di casi, la risonanza magnetica con aumento del contrasto endovenoso viene utilizzata per informazioni più accurate e affidabili. La spondilografia radientografia della colonna vertebrale è ampiamente utilizzata in due proiezioni.

Su spondylograms possono essere identificati: calcificazioni, la distruzione di una vertebra, foraminotomia con tumori extra intervertebralerestringendo le radici ad arco e di aumentare la distanza tra loro sintomo-Ellsberg Dyke.

Radionuclide scintigrafia - metodo di esame utilizzando radiofarmaci, gas inerti per esempio, IHE introdotta nel corpo attraverso una speciale apparecchiatura radiometrica. Tecnica di puntura lombare con con i campioni liquorodynamic Kvekenshtedta e Stukeya per la diagnosi di tumori del midollo spinale ultimamente utilizzato molto raramente.

Identificato i campioni liquorodynamic blocco Kvekenshtedta e Stukeya indica compressione midollare e affrontare pervietà toracica della colonna vertebrale metastasi mri spazi, che in combinazione con la chimica clinica e l'esame microscopico del CSF e la dissociazione rilevato proteina-cella indica un'elevata probabilità di avere un paziente tumori del midollo spinale. La mielografia è la radiografia dei contenuti intra-vertebrali dopo il contrasto dello spazio subaracnoideo con mezzo di contrasto majodil, omnipak o gas ossigeno, elio.

Il metodo viene utilizzato per determinare il livello di compressione del midollo spinale. Con l'aiuto della mielografia discendente, è possibile specificare il livello superiore di compressione del midollo spinale, e con l'aiuto di quello ascendente, quello inferiore. Come metodo diagnostico, al momento la mielografia viene raramente utilizzata a causa della comparsa di metodi di toracica della colonna vertebrale metastasi mri più informativi e minimamente invasivi MRI. L'unico trattamento radicale per la maggior parte dei tumori del midollo spinale è la rimozione chirurgica.

Quanto prima viene eseguita la rimozione chirurgica del tumore, tanto più favorevole sarà il risultato postoperatorio. Scopo dell'operazione:. Per rimuovere il tumore del midollo spinale, in un certo numero di casi, viene eseguita una laminectomia in accordo con il livello della localizzazione del tumore. Con i neurinomi, la radice da cui è cresciuto il tumore viene coagulata e incrociata, dopo di che viene rimosso il tumore.

Con notevoli toracica della colonna vertebrale metastasi mri, vengono rimossi i tumori che si estendono lungo la radice della colonna vertebrale estradamente e oltre il canale spinale.

Tali tumori consistono di due parti intra ed extravertebrali e hanno la forma di una clessidra. In questi casi, gli accessi combinati dal lato del canale vertebrale, o dalla cavità toracica o addominale, vengono utilizzati per rimuovere la neurina.