Sintomi di danneggiato colonna cervicale

Prime vertebre cervicali (atlante, epistrofeo, C3): sintomi ed esercizi

Dolore alla schiena durante lesercizio la gravidanza

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. La probabilità di cambiamenti strutturali persistenti e di disordini funzionali nel trauma del collo viene ridotta con un'assistenza corretta e tempestiva.

I metodi di trattamento utilizzati nei traumi della laringe e della trachea dipendono dal tempo, dalla natura della lesione e dall'agente traumatico, dall'entità del danno agli organi e dai tessuti molli del collo e dalla gravità delle condizioni del paziente. Le tattiche di trattamento per le lesioni aperte e chiuse della laringe e della trachea sono diverse.

Ferite aperte e lesioni estese della laringe con lo sviluppo di ematoma interno sono più pericolose in termini di sviluppo di disturbi respiratori e nella maggior parte dei casi richiedono un trattamento chirurgico. Tutte le misure mediche sono eseguite allo scopo di ripristinare l'integrità anatomica e le funzioni degli organi danneggiati. Tutti i pazienti con trauma alla laringe e alla trachea devono essere ospedalizzati nell'orecchio, nella gola, nel naso o nel reparto di terapia intensiva per un esame dettagliato e un follow-up.

Prima di tutto, è necessario creare sintomi di danneggiato colonna cervicale per l'organo ferito immobilizzando il collo, nominando la fame, il riposo a letto posizione con un capo sollevato e il riposo della voce.

Fornire ossigeno umidificato e monitoraggio intensivo per 48 ore Il primo soccorso per i disturbi respiratori include la ventilazione della maschera, l'installazione di un catetere endovenoso sul lato opposto alla lesione. Praticamente tutti i pazienti richiedono l'introduzione di un sondino nasogastrico, tranne il trauma isolato della laringe e della trachea del polmone.

Nel caso di disallineamento di difetti nell'esofago e nella trachea e nelle loro piccole dimensioni con una ferita sintomi di danneggiato colonna cervicale, è possibile un trattamento conservativo con l'uso di un sondino nasogastrico. Quest'ultimo funge da protesi, isolando due fori feriti. L'intubazione, se necessario, viene eseguita con la partecipazione di un endoscopista. Il trattamento conservativo comprende antibatterico, decongestionante, analgesico, antinfiammatorio e ossigenoterapia: a tutti i pazienti vengono prescritti agenti antiacidi e inalazioni.

Condurre una correzione della patologia concomitante. Se le condizioni del paziente sono gravi al momento del ricovero, prima di tutto vengono trattate le malattie somatiche generali, eventualmente posticipando l'intervento chirurgico per diverse ore. Il trattamento delle ustioni chimiche dipende dall'estensione della lesione. Al primo grado di gravità il paziente viene osservato per due settimane, effettuando una terapia antinfiammatoria e antireflusso. Al secondo nominano glucocorticoids, antibiotici di uno spettro largo di azione, trattamento antireflux durante approssimativamente 2 settimane.

A seconda delle condizioni dell'esofago, viene decisa la domanda sull'opportunità di introdurre una sonda nasogastrale. Con una lesione circolare dei tessuti molli del paziente, è necessario osservare mesi. O un anno. Al terzo grado di ustione, i glucocorticoidi non dovrebbero essere usati a causa dell'alto rischio di sviluppo della perforazione.

Assegnare antibiotici di un ampio spettro d'azione, terapia antireflusso, iniettare un sondino nasogastrico, successivamente osservato per un anno. Un buon effetto clinico in pazienti con traumi degli organi cavi sintomi di danneggiato colonna cervicale collo è fornito da terapia sintomi di danneggiato colonna cervicale - glucocorticoidi, antibiotici, alcali che durano in media 10 minuti tre volte al giorno.

Per inumidire la mucosa, le inalazioni alcaline possono essere somministrate più volte al giorno. Le emorragie e gli ematomi della laringe sono più spesso lisati in modo indipendente. Un buon effetto clinico insieme alla terapia antinfiammatoria è fornito dalla fisioterapia e dal trattamento finalizzato al riassorbimento dei coaguli di sangue.

I pazienti con lesioni e le lesioni della laringe, non accompagnata da fratture della cartilagine o con quelli senza evidenza di spostamento eseguite trattamento conservativo antinfiammatorio, antibatterico, sintomi di danneggiato colonna cervicale, tonificante e terapia fisica, l'ossigenazione iperbarica. I risultati del trattamento chirurgico dipendono dal tempo trascorso dalla lesione. Le protesi fisiologiche sono un componente obbligatorio del trattamento di un paziente con una lesione alla laringe.

In caso di lesioni a un corpo estraneo, prima di tutto, deve essere rimosso. Con significativi cambiamenti secondari che rendono difficile la ricerca, la terapia anti-infiammatoria e antibatterica viene effettuata per due giorni. I corpi estranei vengono rimossi il più possibile usando la tecnica endoscopica o la pinza laringea con microlaringoscopia indiretta in anestesia locale.

In altre situazioni, la rimozione viene effettuata con l'aiuto di laryngoflesura, specialmente nel caso di corpi estranei incorporati. Il granuloma della sintomi di danneggiato colonna cervicale viene rimosso dopo un precedente trattamento, incluso antireflusso, terapia locale antinfiammatoria, fononedite per escludere la fonazione forzata.

L'operazione viene eseguita con una riduzione della base del granuloma e una diminuzione dell'infiammazione perifocale. L'eccezione è il granuloma di grandi dimensioni, che causa la stenosi del lume. Con un ematoma formato della corda vocale, in alcuni casi viene utilizzato l'intervento microchirurgico. Per fornire il respiro nel caso di ostruzione delle vie aeree superiori e l'incapacità di produrre una tracheotomia o intubazione konikotomiyu.

Si preferiscono una tracheostomia, come konikotomnya non possono essere efficaci quando il livello senza correzione della lesione. Danni della laringe Chiuso, accompagnato da ostruzione delle vie aeree a causa di edemi o ematomi settore in crescita che richiede tracheostomia urgente.

Durante la risoluzione di ematoma tracheale cannula viene rimossa in futuro stoma si chiude automaticamente. Emorragie interne, sintomi di danneggiato colonna cervicale sottocutanea, intramuscolare o enfisema mediastinalioy chiuso ferita deve essere impostato per aprire, rivelando una rottura luogo organo, eseguire una tracheotomia possibilmente 1, cm al di sotto di sintomi di danneggiato colonna cervicale, e poi prendere in strati difetto di cartilagine riposizionamento, il tessuto più risparmio circostante.

Quando viene ferito, la ferita viene prima processata e ferita strato per strato. La tracheotomia viene eseguita secondo le indicazioni. In caso di danni all'orofaringe e all'esofago, viene installato un sondino nasogastrico. Tagliare le ferite strettamente suturate con l'introduzione di un piccolo drenaggio per i primi giorni.

Quando forato, ferite indicano trachea cervicale, che è stato rilevato dal broncoscopio per creare le condizioni per ferita spontanea chiusura intubazione effettuata con tiene il tubo sotto della lesione, durata di 48 ore.

Se necessario, l'elaborazione della ferita tracheale utilizzando approcci standard. Sigillare il difetto attraverso tutti gli strati con materiale di sutura riassorbibile atraumatico, imporre una tracheotomia sotto il sito della lesione fino a giorni.

E dal supplementare. Le ferite estese e chiuse della laringe con danni alla pelle, alla cartilagine e alle mucose richiedono un trattamento chirurgico urgente, è di fornire la respirazione e la ricostruzione delle strutture traumatiche ferite del complesso tracheale laringeo. Contemporaneamente si effettua il riposizionamento dei frammenti cartilaginei, rimuovendo frammenti sintomi di danneggiato colonna cervicale vitali di cartilagine e mucose. Protesi obbligatoria dello scheletro formato su una protesi rimovibile tubi termoplastici con otturatori, tubi a forma sintomi di danneggiato colonna cervicale T.

L'operazione precoce consente un riposizionamento e una fissazione adeguati dei frammenti, un soddisfacente ripristino della funzione degli organi. Per la revisione della laringe e della trachea, vengono usati approcci chirurgici standard secondo Razumovsky-Rozanov o accesso trasversale del tipo Kocher.

Se vengono scoperte lesioni estese dello scheletro cartilagineo della laringe dopo il riposizionamento delle fratture, viene cucito il materiale di sutura atraumatico.

Se la cucitura non è sigillata, i bordi della ferita sono il più vicino possibile e il difetto della ferita viene chiuso con un sintomi di danneggiato colonna cervicale muscolare cutaneo sulla gamba. A danni considerevoli laringe operare laringofissuru accesso longitudinale della linea mediana, effettuare una verifica di pareti interne della laringe. L'ispezione consente di identificare l'entità del danno alla membrana mucosa e delineare un piano per la sua ricostruzione.

Profilassi giorno chondrite e prevenzione di bordo stenosi cicatriziale scarsamente resecati ferita cartilagine, laringe e riposizionati in uno scheletro completamente trasportate mucosa plastica a causa del movimento ee regioni costanti.

Quando la parete tracheale è danneggiata per più di 1 cm, il paziente è urgentemente tracheotomia con una revisione dell'area di danno e la plasticità del difetto tracheale, seguita dalla sostituzione protesica con protesi laringee-tracheali rimovibili. Nel periodo postoperatorio, è necessario osservare una certa posizione della testa il mento sintomi di danneggiato colonna cervicale portato allo sterno entro una settimana. Le lesioni più gravi sono accompagnati da rotture sottocutanee Organon collo cava.

Tali lesioni sono accompagnate da discontinuità anteriori muscoli del collo gruppo con formazione di fistole. In questi casi, subito dopo un trauma mostrato ripristinare l'integrità organo e imponendo anastomomoza PEX - hanging sezione distale sui filamenti. Per le fratture dell'osso ioide, accompagnati dalla separazione della laringe, produrre laringogioidopeksiyu podshivanie laringe delle corna inferiori osso ioide o traheolaringopeksiyu podshivanie trachea sintomi di danneggiato colonna cervicale minori cartilagine corna tiroide nella separazione della laringe della trachea.

Tra le complicanze del trattamento chirurgico, si osserva la dislocazione della protesi, la restenosi dovuta a cicatrici e granulazione, la paralisi della laringe. Se sintomi di danneggiato colonna cervicale è danneggiato, l'esofagogastroscopia viene eseguita 1 mese dopo l'infortunio, quindi ogni 3 mesi durante l'anno.

I termini di ripetuti interventi chirurgici finalizzati alla decanulazione e al ripristino dell'integrità anatomica e del sintomi di danneggiato colonna cervicale laringeo e tracheale vengono decisi individualmente in base alle condizioni generali del paziente e allo stato clinico e funzionale degli organi cavi del collo.

Con ustioni, l'esofago, la laringe e la trachea dovrebbero essere ripetuti a 1 e 3 mesi, nei casi più gravi - ogni 3 mesi durante l'anno. Informazioni per il paziente. Con lesioni al collo. Tra cui guasti interni cava corpi, il primo soccorso è quello di garantire pervietà delle vie aeree - la rimozione di frammenti di denti per via orale, la rimozione di corpi estranei depressioni lingua: ustioni chimiche - agente di rimozione e residui di acqua di lavaggio.

È necessario immobilizzare il rachide cervicale. Nei casi di chirurgia plastica primaria e protesi del lume dell'organo cavo, la deformazione dell'organo con una grave violazione della sua funzione, di regola, non si verifica. Misure preventive per le lesioni della laringe e della trachea secondaria, hanno lo scopo di prevenire le complicanze e gli effetti di danno. Ricovero d'urgenza sintomi di danneggiato colonna cervicale un attento esame clinico e di laboratorio, l'osservazione dinamica del paziente, la tempestiva sintomi di danneggiato colonna cervicale di un intervento chirurgico, una terapia completa e il successivo mantenimento a lungo termine sintomi di danneggiato colonna cervicale fine di evitare gravi conseguenze di un infortunio - la formazione di stenosi cicatriziale, fistole, paralisi, portando a gravi alterazioni anatomiche e funzionali degli organi cavi del collo.

Next page. You are here Principale. Malattie dell'orecchio, della gola e del naso otorinolaringoiatria. Danno trauma della laringe e della trachea.

Esperto medico dell'articolo. Chirurgo, oncosurgeon. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo.

Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare sintomi di danneggiato colonna cervicale sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare.

Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Danno trauma della laringe e della trachea - Trattamento. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: Gli obiettivi del trattamento delle lesioni alla laringe e alla trachea Tutte le misure mediche sono eseguite allo scopo di ripristinare l'integrità anatomica e le funzioni degli organi danneggiati.

Indicazioni per il ricovero in ospedale Tutti i pazienti con trauma alla laringe e alla trachea devono essere ospedalizzati nell'orecchio, nella gola, nel naso o nel reparto di terapia intensiva per un esame dettagliato e un follow-up. È importante sapere!