Radiografie della colonna cervicale con test funzionali Kazan

10 TSRM 7. Rachide. Gloria Maccabelli

Limitazione dei movimenti nel giunto

La malattia si verifica a causa di sovraccarico muscolare. Si sviluppa gradualmente. È accompagnato da una diminuzione della forza degli estensori della mano e delle dita, bruciore o dolore lungo la superficie esterna del gomito. La diagnosi viene effettuata sulla base di dati clinici, radiografia e altri studi strumentali possono essere prescritti durante la diagnosi differenziale.

Il trattamento è generalmente conservativo: riposo, analgesici, farmaci antinfiammatori, seguiti da esercizi speciali. Con il decorso prolungato e l'inefficienza della terapia conservativa, vengono eseguite le operazioni chirurgiche.

L'epicondilite laterale è un processo infiammatorio della regione del gomito, Radiografie della colonna cervicale con test funzionali Kazan un punto in cui i muscoli si attaccano all'epicondilo esterno della spalla. In traumatologia, una patologia abbastanza comune è più spesso rilevata all'età di anni. Per lo più gli atleti e le persone che in virtù di doveri familiari o professionali devono spesso eseguire intensi movimenti ripetitivi con le mani soffrono.

Di norma, l'arto "principale" soffre - la sinistra è per i mancini e quella destra per i destrimani. In alcuni casi, entrambi gli arti superiori sono interessati. L'epicondilo laterale è un piccolo tubercolo Radiografie della colonna cervicale con test funzionali Kazan leggermente sopra l'articolazione del gomito sulla superficie esterna dell'omero.

Questa educazione anatomica è l'attaccamento dei diversi muscoli: breve radiale muscolo estensore del polso, gomito estensori della mano, poco estensore dita e le dita estensori, che nella parte superiore sono collegati Radiografie della colonna cervicale con test funzionali Kazan un tendine comune.

Con movimenti ripetitivi di solito sollevando qualcosa con un pennello allungatoil tendine inizia a soffrire di un sovraccarico costante. Le microfratture si formano nel suo tessuto. A causa dei microtraumi, il tendine si infiamma, le cellule danneggiate vengono sostituite da un tessuto connettivo. C'è una graduale degenerazione del tendine - aumenta di volume e, allo stesso tempo, diventa più vulnerabile allo stress. L'epicondilite laterale è spesso il risultato della tecnica sbagliata di colpire quando si gioca a tennis, quindi la malattia è chiamata "gomito di un tennista".

Tuttavia, questa malattia colpisce non solo gli atleti, ma anche le persone che devono tenere le braccia distese per un lungo periodo di peso o sollevare ripetutamente qualcosa con un pennello stirato. Inizialmente, i pazienti notano sensazioni sgradevoli o dolore secondario instabile nell'area del gomito. In futuro, la sindrome del dolore progredisce, il dolore diventa permanente, dà nell'avambraccio, interferisce con l'adempimento di doveri domestici o professionali.

La forza dei muscoli estensori delle dita e delle mani diminuisce. All'esame, l'area del gomito non è cambiata, non c'è gonfiore e iperemia. Movimento per interoLa palpazione è determinata dal dolore lungo la superficie esterna del gomito con un massimo in un punto leggermente verso l'esterno e anteriore rispetto all'epicondilo esterno. La diagnosi è fatta sulla base di un'anamnesi caratteristica e un quadro clinico della malattia. L'indagine esclude osteochondropathy, artrite del gomito, neuropatia compressione interosseo posteriore e radiale e una radicolopatia cervicale.

Per valutare lo stato delle strutture ossee, vengono eseguiti i raggi X dell'articolazione del gomito - con epicondilite, i cambiamenti sono generalmente assenti. Per identificare la patologia dei nervi periferici nominare consultazione neurologo, radiografie della colonna cervicale e lo studio elettrofisiologico EMG, ENG.

L'obiettivo della terapia è eliminare l'infiammazione, alleviare il dolore e rafforzare i muscoli. Nella fase iniziale, vengono utilizzati i FANS e la crioterapia, si raccomanda di limitare il carico sul giunto. In alcuni Radiografie della colonna cervicale con test funzionali Kazan, vengono utilizzate le ortesi. Nelle successive classi nominali si esercitano terapie, comprese inizialmente isometriche, e poi esercizi eccentrici e concentrici. Quando la sindrome dolore persistente eseguire blocco, introducendo nella zona infiammata farmaci glucocorticosteroidi.

L'operazione è stata effettuata di routine nel compartimento condizioni ortopediche o traumatologia sotto anestesia conduzione o anestesia generale.

Dopo una procedura chirurgica, viene applicato un gesso sulla mano e, nel periodo postoperatorio, viene prescritta una terapia fisica. Esercizi con resistenza sono autorizzati a eseguire un mese dopo l'operazione. L'esito della terapia conservativa e del trattamento chirurgico dell'epicondilite laterale è generalmente favorevole. Con la terapia conservativa, i sintomi di solito scompaiono dopo settimane, il rinnovo dei carichi significativi è possibile in pochi mesi.

Il periodo di recupero dopo l'operazione dura anche diversi mesi. In alcuni casi, dopo il trattamento chirurgico della debolezza muscolare verificarsi attività motoria leggermente o moderatamente limitata ad esempio, sollevamento pesi.

Prevenzione di epicondilite giocatori. Le persone Radiografie della colonna cervicale con test funzionali Kazan eseguono movimenti della mano ripetitivi, si raccomanda di migliorare l'ergonomia del posto di lavoro, per fare delle pause durante il lavoro e, se possibile, per limitare il carico sul muscolo estensore.

La malattia comincia a svilupparsi nel settore del fissaggio dei tendini dell'avambraccio all'epicondilo dell'omero, sulla superficie esterna o interna del giunto. La causa principale è il sovraccarico cronico dei muscoli dell'avambraccio. Oltre al condilo interessata processo stiloideo esterna e interna del raggio, che porta allo sviluppo di stiloidita e la comparsa di dolore al posto di attacco dei tendini muscolari del estensore e abduttore pollice.

Localizzazione epicondiliti è diviso in esterno laterale e l'interno mediale. L'epicondilite laterale si manifesta volte più spesso dell'epicondilite mediale e Radiografie della colonna cervicale con test funzionali Kazan negli uomini.

In questo caso, i destrimani soffrono principalmente della mano destra, mentre i mancini soffrono della mano sinistra. L'intervallo di età in cui viene osservata questa malattia è anni. Il gruppo a rischio comprende le persone la cui occupazione è collegato con la costante ripetizione degli stessi movimenti monotoni autisti, atleti, pianisti, ecc. La malattia si verifica con sovraccarico eccessivo dei muscoli dell'avambraccio, quando i microtraumi sistematici dei tessuti periarticolari si svolgono contro di esso.

Di conseguenza, inizia a sviluppare l'infiammazione, cicatrici appaiono piccole, che riduce ulteriormente la resistenza allo stress dei tendini e la tensione alta muscolare e aumenta il numero di microtraumi. Sul ruolo dei disturbi della circolazione sanguigna locale e fenomeni degenerativi nella comparsa della malattia mostra frequentemente diagnosticata lesioni bilaterali e lenta, graduale progressione della malattia. Con epicondilite laterale, il dolore si diffonde sulla superficie esterna dell'articolazione del gomito.

Si rafforza quando il polso è inattivo, con resistenza alla flessione passiva e rotazione con il pennello verso l'esterno.

In quest'ultimo caso, la debolezza muscolare è anche notata dall'esterno del gomito. Il test della "tazza di caffè" dà un risultato positivo il dolore si intensifica quando si tenta di sollevare una tazza piena di liquido dal tavolo. L'intensità della sindrome del dolore aumenta con la supinazione rivolta verso l'esterno dell'avambraccio dall'estremo punto di pronazione.

Nel dolore epitrocleite localizzato alla superficie Radiografie della colonna cervicale con test funzionali Kazan del gomito è esaltata piegando l'avambraccio e la resistenza all'estensione passiva del polso.

C'è una forte limitazione del volume dei movimenti nell'articolazione. Ci sono fasi acute, subacute e croniche della malattia. In primo luogo, il dolore è accompagnato da una tensione muscolare acuto o prolungato, poi il Radiografie della colonna cervicale con test funzionali Kazan diventa costante, non c'è muscoli affaticamento della mano.

Nella fase subacuta, l'intensità del dolore è nuovamente ridotta, a riposo scompaiono. Si dice che il decorso cronico della malattia avvenga quando l'alternanza periodica di remissioni e recidive dura da 3 a 6 mesi.

In questo caso, il luogo di attacco dei tendini muscolari all'epicondilo laterale dell'osso è infiammato. L'epicondilite esterna viene spesso definita il "gomito del tennista", poiché questo problema è tipico delle persone che amano questo sport.

Quando si gioca a tennis, vi è un sovraffaticamento dei muscoli estensori situati all'esterno dell'avambraccio. Tale carico eccessivo sui muscoli specifici e tendini osservati anche in un lavoro monotono come il legno, pareti dipinte e t. Altri nomi per questo tipo di malattia - epitrohleit e "gomito del golfista", che indica che la sua prevalenza tra gli amanti del golf.

Anche per l'epicondilite mediale sono sport come i lanci, gettando il nucleo. I movimenti monotoni stereotipati che eseguono sono fatti a spese dei muscoli flessori del polso, che sono collegati all'epicondilo mediale dell'omero dai tendini.

Solitamente in questo caso il dolore è causato dalla pressione sul epicondyle interna, aumenta con flessione e pronazione dell'avambraccio, e irradia lungo il suo bordo interno. L'epicondilite traumatica comprende traumi sistematici di lieve entità nel processo di azioni simili in costante svolgimento. Di solito è accompagnato da deformazione dell'artrosi dell'articolazione del gomito, danno del nervo ulnare e osteocondrosi cervicale.

All'età di oltre 40 anni, la capacità del tessuto di rigenerare diminuisce e le strutture danneggiate vengono gradualmente sostituite da un tessuto connettivo. Questo tipo di epicondiliti sviluppa come conseguenza ricevuto un distorsioni o lussazioni, scarsa aderenza alle raccomandazioni mediche durante la riabilitazione e la transizione troppo affrettato a l'intenso lavoro del giunto.

Il decorso cronico è molto caratteristico per una malattia come l'epicondilite. La diagnosi si basa sul questionario, sull'anamnesi e sull'esame visivo del paziente. La differenza di epicondilite da altre lesioni distruttive dell'articolazione del gomito è determinata dalla specificità della sindrome del dolore.

Con questa malattia, il dolore nell'articolazione appare solo con un'attività fisica indipendente. Se il medico stesso esegue vari movimenti dal braccio del paziente senza il coinvolgimento dei suoi muscoli Radiografie della colonna cervicale con test funzionali Kazan passiva ed estensioneil dolore non si manifesta.

Questa è la differenza tra epicondilite e artrite o artrosi. Vengono eseguiti anche test per Radiografie della colonna cervicale con test funzionali Kazan sintomi di Thomson e Velta. Il test di Thomson consiste nel seguente: il paziente deve stringere a pugno il pennello che si trova in una posizione posteriore.

Allo stesso tempo, si gira rapidamente, spostandosi verso la posizione con il palmo rivolto verso l'alto. Se vedi un sintomo di Velta, devi tenere gli avambracci a livello del mento e contemporaneamente piegarti e piegare le braccia.

Entrambe le azioni eseguite da una mano malata restano notevolmente indietro rispetto alle azioni eseguite da una mano sana. Condurre questi test è accompagnato da un forte dolore. Anche per questa malattia è caratterizzata da dolore nella zona del tendine articolare con il braccio nella parte posteriore. Quando Radiografie della colonna cervicale con test funzionali Kazan dolore da artrite si verifica nell'articolazione stessa, e non nell'epicondilo, mentre è più vago e non chiaramente localizzato.

Se la violazione di nervi e sintomi neurologici caratteristici - una violazione della sensibilità nella zona di innervazione. Per la sua rilevazione, la frequenza di distorsione, la presenza di mobilità articolare eccessiva, il piede piatto viene analizzato.

Per differenziare con una frattura dell'epicondilo, viene effettuata una radiografia, con sindromi tunnel - imaging a risonanza magnetica, con un processo infiammatorio acuto - un esame del sangue biochimico. In questo caso vengono rilevati focolai di osteoporosi, germogliamento osteofitico, sigillamento delle estremità dei tendini e del tessuto osseo.

Le tattiche terapeutiche sono determinate in base alla durata della malattia, al grado di disturbi funzionali nell'articolazione e ai cambiamenti patologici nei muscoli e nei tendini. Con dolore debole si raccomanda che il regime di protezione e cercare di eliminare i movimenti che sono la causa del dolore.

Quando la sindrome di dolore espressa nella fase acuta è brevemente immobilizzazione giunto con gesso o plastica stecche per circa una settimana. Nella fase cronica della giornata si consiglia di fissare il braccio comune e superiore con un bendaggio elastico, la rimozione di notte. L'utilizzo di FANS.