Quali sono le vertebre della colonna cervicale

Colonna Vertebrale

Un intervento chirurgico sulle articolazioni dellanca a Kharkov

La cervicale è un problema che affligge tantissime persone. Qui cerchiamo di scoprirne le cause e i sintomi di questo disturbo. In questa guida cercheremo di capire meglio cosa sia la cervicale, quali sono le cause e i sintomi che si avvertono quando si presenta questo disturbo. La cervicale è parte della colonna vertebrale superiore ed è costituita da sette vertebre : per questa ragione è proprio lei a sostenere il capo.

In virtù della sua funzione, nel momento nel quale si infiamma, il dolore diventa atroce; nei casi più gravi il fastidio si irradia dalla testa, alla schiena portando sintomi e disturbi terribili. La cervicale infiammata colpisce soprattutto le donne di 45 anni.

In questo caso la sofferenza potrebbe Quali sono le vertebre della colonna cervicale per mesi, o — addirittra nei casi più gravi — per anni. Le Quali sono le vertebre della colonna cervicale di un disturbo del genere sono diverse e varie. Scopriamo insieme le principali:. Nel caso volessi chattare o dare una occhiata al cellulare, si consiglia, come affermano gli esperti, di tenere una posizione eretta e comoda con le spalle e la schiena ben diritta; fattori traumatici: lesioni o incidenti stradali possono comportare numerose conseguenze di questo genere; ernia cervicale: le cause possono essere numerose, ma un dato è certo….

Alcuni sport, come la boxe o il rugby possono influire sulla cervicale e sui problemi di questo disturbo. In tutti questi casi si verifica perché durante la masticazione i denti non si toccano correttamente. Se la mandibola e le sue articolazioni si muovono in modo asimmetrico, si ha una contrazione della muscolatura mandibolare.

Le difficoltà digestive e i problemi nella deglutizione possono essere causa dei problemi alla cervicale e quindi portare a problemi con questo disturbo. I fastidioltre a quelli Quali sono le vertebre della colonna cervicale, possono anche estendersi ad altre parti del corpo, come la nuca, le braccia e in alcuni casi anche le mani possono avere problemi ed essere fonte di disturbo. Vi sono proprio sintomi legati al ronzio delle orecchie, la perdita di equilibrio, problemi di udito, cerchio alla testa, problemi della vista, dolore alla fronte e sopra gli occhi.

Nel caso avvertissi uno di questi sintomi, contatta immediatamente il medico. Lo specialista farà una diagnosi e una terapia adatta per curare il problema.

Curare immediatamente il disturbo ti aiuterà a stare meglio. Argomenti trattati Cervicale Cause Sintomi. Accedi con. Acconsento alla creazione dell'account. Quando ti colleghi per la prima volta usando un Social Login, adoperiamo le tue informazioni di profilo pubbliche fornite dal social network scelto in base alle tue impostazioni sulla privacy. Uno di questi è l'indirizzo email necessario per creare un account su questo sito e usarlo per Quali sono le vertebre della colonna cervicale.

Non acconsento Acconsento. Simona Bernini Articoli. Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane. Contatti: Mail Facebook. Leggi anche. Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.

Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Accetto Più informazioni sui cookie.