Mi fa male la colonna vertebrale toracica e spalle

COME RICONOSCERE UNA CONTRATTURA E COSA FARE?

Camminare congiunta scoppio che viene

Nella maggior parte dei casi, questo sintomo è associata a malattie non pericolosi della colonna vertebrale, ma a volte è l'unico sintomo Mi fa male la colonna vertebrale toracica e spalle una malattia mortale, come infarto del miocardio, fascio di aneurismi dell'aorta toracica, ulcera gastrica perforata. Per capire che cosa è malato nella zona delle lame, è necessario affrontare le peculiarità della struttura anatomica del corpo.

Ha una funzione protettiva, ed è anche coinvolto nella formazione della mano schele tro e fornisce con l'attività motoria. Intorno la lama è una forte struttura muscolare.

Un gran numero di muscoli delle spalle e schiena iniziare o sono attaccati alla scapola. Nello spazio della scapola sono costole e gli spazi intercostali, che sono il fascio neurovascolare, partendo dalla spina dorsale.

Tra alette estende toracica separato. La proiezione delle lame sono gli Mi fa male la colonna vertebrale toracica e spalle vitali del torace e dell'addome: cuore, aorta toracica, polmoni, pleura, linfonodi, dotto toracico, la tomaia cavità Vienna, stomaco, milza, pancreas, fegato e della cistifellea.

Se vi state chiedendo perché il dolore tra le scapole, è prima necessario escludere malattie del sistema muscolo-scheletrico, come si trovano nella maggior parte dei casi. Questa malattia ha un altro nome - spondilite anchilosante. Per sua natura, si riferisce ad un'infiammazione sistemica autoimmune del tessuto connettivo, ma colpisce principalmente le articolazioni della colonna vertebrale e legamenti. Il mal di schiena preoccupato costantemente, peggio di notte. Nelle fasi successive coinvolte e gli organi interni nel processo patologico.

Per riferimento, nella costruzione dell'articolazione della spalla è coinvolto acromion della scapola. Ad esso è collegata la testa dell'omero. Questa malattia non è solo un problema estetico, ma è accompagnata da dolore cronico e dolorante nel livello di segmento colonna vertebrale toracica. Per fare questo, utilizzando una semplice ispezione.

In alcuni casi, a prendere in considerazione una lama ala, è necessario chiedere al paziente di appoggiarsi le braccia raddrizzato parete. Ma a volte patologia possono avere carattere infettivo, Mi fa male la colonna vertebrale toracica e spalle esempio, l'herpes lesionevirus con fuoco di Sant'Antonio.

Quando i pazienti. Sinistra-sided nevralgia intercostale è molto simile quadro clinico di angina o infarto del miocardio. Questa infiammazione di infezione muscolare o la natura asettica. Dolore sotto la scapola spesso disturbare pazienti con miosite. Quando i pazienti si Mi fa male la colonna vertebrale toracica e spalle di miosite dolorante dolore, che intensificato durante il movimento, la palpazione, e stretching i muscoli doloranti.

Come regola generale, sono molto efficaci i FANS unguento miosite base e gli agenti a livello locale irritanti. Come già accennato, dolore alle scapole e tra essi possono essere associati con la patologia di vari organi interni delle cavità addominale e toracica. Consideriamo i principali.

Tra lesioni viscerali che possono manifestarsi dolore nella zona delle lame, malattie cardiache e vasi di grandi dimensioni sono in primo luogo sulla diffusione e la minaccia per la vita. Un'altra patologia cardiologica che richiede cure di emergenza è l'aneurisma aortico esfoliante. Se non agisci immediatamente sul paziente, allora l'aneurisma potrebbe esplodere, ci sarà un sanguinamento interno mortale.

Dolore in questa patologia è simile angina, avviene rapidamente, ma migrazione tipica è differente: inizia al petto e si diffonde a interscapulum, poi scende alla zona lombare. È inoltre possibile osservare un forte calo della pressione sanguigna. Sintomi come tosse, mancanza di respiro, febbre, respiro affannoso contribuiscono a sospettare una patologia polmonare. Per Mi fa male la colonna vertebrale toracica e spalle, i raggi X degli organi del torace vengono eseguiti senza fallo.

Ci sono molte più ragioni che possono portare a dolore tra le scapole. Esso dovrebbe elencare alcuni di loro: osteoporosi. Pertanto, ci sono molte ragioni per il dolore tra le scapole. La maggior parte di essi non richiede un intervento medico urgente e Mi fa male la colonna vertebrale toracica e spalle influisce sull'aspettativa di vita, ma ne riduce solo la qualità.

Ma ci sono anche quelli che richiedono un intervento medico di emergenza per salvare vite umane. Pertanto, per qualsiasi dolore nella zona della scapola, è necessario cercare l'aiuto di un medico per scoprire la diagnosi esatta. Cosa causa dolore alla schiena tra la scapola? Il mal di schiena è un fenomeno abbastanza comune, ma per lo più si ha a che fare con il mal di schiena, meno spesso - nella regione cervicale.

E il dolore raro è il dolore tra le scapole, le cui cause non sono note alla maggior parte delle persone. Molti la considerano semplicemente una sorta di "incomprensione", che presto passerà da sola. E molti poi si chiedono, affrontando malattie molto gravi.

Il problema è che questo dolore raramente è molto forte, in particolare perché questo reparto della colonna vertebrale è inattivo. E la gente, nella maggioranza, preferisce ignorarla, invece di andare dal dottore. Ma le cause che causano una tale sindrome del dolore sono le più gravi. Prima di tutto, questo, ovviamente, è il problema Mi fa male la colonna vertebrale toracica e spalle colonna vertebrale stessa. Le cause più comuni in questo caso sono:. Ma la colonna vertebrale non è l'unica ragione possibile.

Quindi, molto spesso la causa di tale dolore è l'ischemia cardiaca e l'angina. È chiaro che con una tale malattia i tentativi di trattare la colonna vertebrale non portano a nulla, Mi fa male la colonna vertebrale toracica e spalle causa del dolore è piuttosto altrove. Separatamente vale la pena menzionare un motivo come "malattie professionali".

In questo caso, il problema è legato alle specificità del lavoro o, per essere più precisi, alla bassa mobilità e al lavoro sedentario. In questo caso, devi affrontare l'indebolimento dei muscoli e dei legamenti della schiena in combinazione con uno sforzo muscolare prolungato situato nel cingolo scapolare. Questo problema è spesso affrontato da dattilografi, operatori di PC, designer, cucitrici, autisti, ecc.

Si noti che in generale la colonna vertebrale toracica è molto inattiva, motivo per cui i vari processi distrofici in esso si sviluppano abbastanza raramente. In altre parole, la colonna vertebrale stessa raramente causa tali dolori. Quando il dolore è causato dai problemi dei tendini e dei legamenti, è caratterizzato da sensazioni lomite che non scompaiono immediatamente quando la posizione del corpo cambia.

In questo caso, il dolore stesso ha la proprietà di diffondersi quasi all'intera colonna vertebrale, e in alcuni casi, dà alla regione del cuore. Per questo motivo, a volte ci sono problemi nel determinare la posizione esatta del dolore.

Come potete vedere, ci sono molte cause di mal di schiena tra le scapole, che complicano seriamente la diagnosi. Per stabilire una diagnosi accurata, un medico spesso deve effettuare molte ricerche, che a prima vista non sono collegate in alcun modo.

Ad esempio, molti non capiscono perché, dopo la radiografia e la risonanza magnetica, devono andare da un cardiologo per l'esame e condurre un elettrocardiogramma. E tutto perché il medico deve escludere tutte le possibili cause del dolore, richiamando l'attenzione sulla più grave del possibile - la malattia di cuore, mal di schiena, ernia del disco, ecc.

La causa del dolore si trova più spesso nei muscoli, che i medici conoscono, ma devono semplicemente escludere tutte le altre diagnosi possibili, specialmente se il trattamento prescritto non porta un risultato rapido. Ma dal momento che abbiamo già capito che il più delle volte la causa è nascosta nei muscoli, affrontiamo questa opzione.

Nel caso in cui la fonte del dolore sono i muscoli, si manifesta con una sensazione di bruciore dolore bruciante e pesantezza nell'area tra le scapole. Ma allo stesso tempo è sufficiente muovere le spalle o agitare le mani più volte e il dolore si ritirerà, e poi passerà. Peggio ancora, quando il dolore è "dare" nella regione del cuore, e non immediatamente dopo che il corpo va modifiche - sintomi caratteristici di malattie della colonna vertebrale e del cuore.

Area di rischio. Come abbiamo già detto, le persone che sono o sedentarie, o questa è una caratteristica specifica della loro professione, molto spesso soffrono di questa malattia. In particolare, gli impiegati, operatori informatici, programmatori, cassieri - tutto quello che devono trascorrere molto tempo in una posizione di nuovo leggermente piegate, la testa coperta di peli, unica opera mani.

Solo la causa del dolore sarà completamente diversa: osteocondrosi, spondiloartrosi, ecc. In questo caso, una persona a priori Mi fa male la colonna vertebrale toracica e spalle sottoporsi a un trattamento a lungo termine. Quindi non dimenticare il vecchio detto che il movimento è vita. Le droghe anestetiche danno solo un effetto temporaneo e piuttosto ingannevole, non Mi fa male la colonna vertebrale toracica e spalle, di fatto, una cura.

Una fisioterapia, che è il cardine del trattamento per molte malattie della colonna vertebrale è usato nel trattamento dei problemi muscolarianche nominato un medico. Inoltre, è il medico che deve selezionare gli esercizi per il tuo caso specifico, altrimenti la terapia di esercizio sarà inefficace. Quindi, in ogni caso, è necessaria una visita dal medico. Probabilmente, vi verrà assegnato un non-steroidei farmaci anti-infiammatori, vari fisioterapia, massaggi e fisioterapia.

Tuttavia, la terapia di esercizio è prescritta solo sul declino della sindrome del dolore. Vale anche la pena dare un'occhiata alle varie procedure di fisioterapia. Questo metodo di trattamento è opzionale e comprende elettroforesi, terapia ultrasonica, terapia magnetica, vari tipi di elettroterapia, terapia manuale, riflessologia e trattamenti spa. Questi metodi sono raramente in grado di eliminare la causa del dolore, ma molto ben eliminare il dolore, rendere la vita più facile per il paziente.

Quindi, quando il dolore si verifica tra le scapole, è necessario consultare immediatamente un medico. In questo caso è necessario consultare diversi specialisti - trauma, il neurologo, reumatologo e cardiologo. In futuro, potresti aver bisogno dell'aiuto di un massaggiatore e di un chiropratico. È necessario mantenere una certa attività fisica, seguire sempre la postura, dormire nelle giuste condizioni e muoversi correttamente.

Quando diagnosticare è molto importante stabilire la natura del dolore, identificare i sintomi presenti. Tra le patologie che causano dolore tale localizzazione che sono associati con il sistema osteoarticolare, sono i seguenti:.

Il Mi fa male la colonna vertebrale toracica e spalle comune di queste malattie, e notare eventuali manifestazioni aggiuntive di questo possono verificarsi anche:. Il dolore si osserva anche in addome, a volte nel torace, e possono essere presenti nausea, bruciore di stomaco, eruttazione, disturbi defecazione.

Si consiglia di non auto-medicare, e Mi fa male la colonna vertebrale toracica e spalle prendere antidolorifici prima dell'esame il medico. Il dolore alla schiena tra le scapole è. Perché e come trattare? Tali patologie accompagnano un complesso di sintomi, compreso il dolore tra le scapole. Al primo stadio, trattamento chirurgico con successivi interventi di riabilitazione.