Metodi per il trattamento di ernia nella colonna lombare

Metodo MCKENZIE per sciatalgia ed ERNIA, gli Errori più Frequenti

Trattamento della sciatica lombare e la lombaggine

Un ernia del disco è una protrusione patologica del nucleo polposo parte centrale simile a gelatina del disco intervertebrale che si verifica a seguito di una rottura dell'anello fibroso circostante. Per raggiungere questi obiettivi, vengono utilizzati metodi tradizionali conservatori e metodi di trattamento innovativi non chirurgici.

L'efficacia del trattamento dell'ernia lombare a casa non è stata dimostrata, tuttavia alcune procedure possono alleviare le condizioni del paziente. I farmaci antinfiammatori non steroidei FANS e gli antidolorifici sono il gold standard nel trattamento farmacologico dell'ernia intervertebrale. Essi inibiscono l'azione dell'enzima, che si forma nel fuoco dell'infiammazione ed è responsabile della formazione di un impulso del dolore.

I FANS classici non selettivi riducono la sensibilità delle terminazioni nervose e l'intensità del processo infiammatorio, migliorano il flusso sanguigno. Ibuprofene, diclofenac, lornoxicam, indometacina e altri sono prescritti per alleviare rapidamente il dolore nei pazienti con ernia della colonna lombare. Inoltre, i medici applicano ampiamente i FANS selettivi al meloxicam movicoche i pazienti tollerano meglio di altri.

I FANS selettivi agiscono solo sul sito di infiammazione e non hanno praticamente alcun effetto e non hanno effetti collaterali su altri organi. Quando si sceglie metodi per il trattamento di ernia nella colonna lombare farmaco, il medico prende in considerazione l'età del paziente, la presenza di comorbidità, valuta il rischio di sviluppare complicazioni gastrointestinali. La dimensione della dose singola e la durata dell'assunzione dipendono dall'intensità della sindrome del dolore.

I rilassanti muscolari sono un gruppo di farmaci che riducono il tono dei muscoli spasmodici irrigiditi. In combinazione con i FANS, hanno un buon effetto terapeutico. Agenti che migliorano la microcircolazione sono necessari per l'uso in pazienti con ernie della colonna lombare. Aiutano a migliorare il flusso di sangue nell'area del danno e ridurre il gonfiore. Un significativo sollievo dalla violazione del segmento spinale porta al blocco novocainico con l'aggiunta di corticosteroidi.

La terapia manuale è uno speciale "sistema di guarigione" basato sul lavoro manuale di un terapeuta manuale. Lo specialista agisce sulle zone interessate del corpo, lavora con il tono muscolare nell'area della vertebra danneggiata - e quindi elimina lo spasmo muscolare e lo spostamento delle vertebre.

Questa tecnica è prescritta se l'ernia della colonna lombare è combinata con la sublussazione delle vertebre. La ginnastica medica viene prescritta solo dopo l'eliminazione dei sintomi di compressione del nervo e in assenza di dolore nella metodi per il trattamento di ernia nella colonna lombare interessata con ernie della colonna lombare, il dolore di solito si diffonde alla gamba.

Per ogni paziente, un istruttore di esercizio fisico sviluppa un insieme individuale di esercizi, tra cui curve lisce, flessione e rotazione del corpo. Una serie esemplare di esercizi per un paziente di ernia lombare.

Clicca sulla foto per ingrandirla. L'agopuntura è un ulteriore metodo di terapia che, in combinazione con altri metodi di trattamento, accelera il processo di guarigione.

Quando vengono stimolati i punti biologicamente attivi, viene eliminato uno spasmo dei muscoli paravertebrali, causato da un cambiamento nella posizione del disco danneggiato, e viene ripristinata la circolazione sanguigna locale. La procedura comprende quattro elementi principali: macinatura, impastatura, vibrazione e carezza. Oggi, il massaggio profondo periosteale o, in altre parole, la terapia miofasciale è particolarmente richiesto.

Questo effetto sulle zone e punti dolorifici modificati, che porta all'irritazione dei recettori altamente sensibili del periostio. Per le ernie del rachide lombare, l'idromassaggio è molto efficace l'acqua è fornita da getti ad alta pressione. Questa procedura:. Quando si utilizza l'idromassaggio, le funzioni del sistema muscolo-scheletrico vengono ripristinate molto più velocemente e in modo più efficiente.

Con questa tecnica, viene utilizzato un neurostimolatore, che produce deboli impulsi metodi per il trattamento di ernia nella colonna lombare.

Il dispositivo trasmette gli impulsi direttamente alle terminazioni nervose del midollo spinale tramite microelettrodi impiantati nello spazio epidurale.

Lo spazio epidurale si trova tra la dura madre del midollo spinale e il periostio delle vertebre. Neurostimolatore ed elettrodi impiantati nello spazio epidurale per stimolare la colonna vertebrale. Questo è un metodo di trattamento delicato che consente l'utilizzo di un microlaser per ridurre l'ernia intervertebrale e ridurre la pressione sui tessuti circostanti.

In parallelo, il laser, che agisce sul canale spinale, ripristina le fibre di collagene della cartilagine e stringe piccole fessure sulla superficie della cartilagine articolare. L'emocollicolisi è un modo efficace e innovativo per trattare le ernie metodi per il trattamento di ernia nella colonna lombare colonna lombare.

Una preparazione enzimatica che dissolve il nucleo pulpare, chimopapaina, viene introdotta nel disco intervertebrale danneggiato. Dopo la diluizione del nucleo, metodi per il trattamento di ernia nella colonna lombare aspirata, a seguito della quale l'ernia intervertebrale viene significativamente ridotta.

Un prerequisito per eseguire questa procedura abbastanza semplice e a basso impatto è la conservazione della membrana del disco. L'ernia intervertebrale è una malattia degenerativa del disco intervertebrale, caratterizzata da una violazione della sua integrità e struttura.

La nostra colonna vertebrale è costituita da 24 vertebre, tra cui i dischi intervertebrali. Sono la formazione di un anello esterno flessibile anello fibroso e nucleo polposo sostanza morbida simile alla gelatina che riempie la parte centrale del disco. L'ernia intervertebrale del lombosacrale, come molte malattie della colonna vertebrale, è associata a una violazione dell'integrità di questi dischi.

Le cause di tali cambiamenti possono essere traumatiche lesioni alla schiena quando cadono o colpiscono, brusca svolta, sollevamento pesi o associate a uno stile di vita sedentario e si manifestano in inattività fisica e sovrappeso. In questo materiale, consideriamo i principali metodi di trattamento, nonché i sintomi che infastidiscono una persona con questa malattia. Questa ernia appare come risultato di un'esposizione intensa o prolungata alla colonna vertebrale.

La ragione principale che porta allo sviluppo dell'ernia intervertebrale nella regione lombare è l'osteocondrosi. Infatti, in larga misura, i sintomi di un'ernia sono sintomi di osteocondrosi. Tutte queste cause portano ad un rapido invecchiamento, al deterioramento della cartilagine e del tessuto osseo, che possono in seguito portare alla formazione di ernia intervertebrale.

Anatomicamente, la regione lombare inferiore e l'articolazione della quinta vertebra lombare con l'osso sacrale sono i più vulnerabili.

Pertanto, il più delle volte l'ernia intervertebrale della colonna vertebrale lombosacrale si sviluppa tra la 4a e la 5a vertebra lombare e tra la 5a vertebra lombare e l'osso sacrale. Secondo il grado di cambiamento nel disco intervertebrale, le ernie sono classificate come segue:. Nelle fasi iniziali della malattia è possibile un dolore alla schiena transitorio a breve termine.

I sintomi di ernia intervertebrale della colonna lombare si manifestano con la progressione della patologia. Ogni sezione della colonna vertebrale è indicata dalla lettera dell'alfabeto latino, la sezione lombare è contrassegnata dalla lettera L. L'ernia L4-L5 significa che la frattura della radice nervosa si è verificata tra la 4a e la 5a vertebra della colonna lombare.

La parte sacrale è indicata dalla lettera S, pertanto l'ernia L5-S1 si è verificata tra la quinta vertebra e 1 vertebra del sacro. Tutti i sintomi caratteristici possono essere suddivisi in tre gruppi principali di sindromi: dolore, vertebrale, radicolare.

Nel caso dell'ernia intervertebrale nella regione lombare, il sintomo che più preoccupa una persona è il dolore, che aumenta lentamente con il progredire della malattia. Inizialmente, metodi per il trattamento di ernia nella colonna lombare dolore è opaco, dolente, metodi per il trattamento di ernia nella colonna lombare nel sito delle lesioni spinali.

Rinforza a trazione, carico, sollevamento pesi o movimenti bruschi. Quindi si diffonde ai muscoli lombari, quindi agli arti inferiori, diventa nitido e spara. A seconda del segmento danneggiato, prende i glutei, le cosce, le gambe, i talloni e i piedi. Ci sono due fasi di sintomi. All'inizio c'è solo un leggero dolore alla colonna lombare, il che suggerisce che sono iniziati cambiamenti distrofici nei dischi intervertebrali.

Sotto la loro influenza si formano fessure nei dischi vertebrali, la loro forza diminuisce. Nella seconda fase, il dolore è causato dalla tensione e dalla spremitura della colonna vertebrale. Il contatto diretto dell'ernia e della radice causa una sindrome del dolore molto forte.

Una delle conseguenze dell'ernia intervertebrale nella colonna lombare è la lombodinia, cioè il mal di schiena nella regione lombare. Quando si osserva dolore acuto, che aumenta nettamente anche con il minimo movimento.

L'ernia intervertebrale della colonna lombare viene trattata sia a metodi per il trattamento di ernia nella colonna lombare terapeutico che chirurgico. Tutto dipende dalla situazione specifica, dallo stadio di sviluppo del processo, dalla presenza di malattie associate e dalle controindicazioni.

Con un trattamento tempestivo a uno specialista, è possibile interrompere la progressione, per prevenire possibili complicazioni. Il trattamento conservativo si pone il compito di alleviare il dolore nel periodo acuto della malattia e alla sua fine - la prevenzione della ricaduta. Dopo che la sindrome del dolore si è ritirata, il numero di farmaci usati è ridotto e l'accento è posto sulla fisioterapia, i massaggi e la fisioterapia.

L'obiettivo principale è migliorare la condizione del sistema muscolare e dei legamenti. I metodi conservativi sono consigliabili per continuare per metodi per il trattamento di ernia nella colonna lombare. Se durante questo periodo si rivelassero completamente inefficaci, è necessario cambiare la tattica del trattamento o considerare la questione dell'intervento chirurgico.

La chirurgia dell'ernia del disco intervertebrale è un trattamento che elimina la vera causa. L'indicazione per questo è un grave sintomo neurologico associato a disfunzione degli organi pelvici e debolezza e diminuzione della sensibilità degli arti. La riabilitazione dopo l'intervento chirurgico per rimuovere un'ernia intervertebrale richiede un approccio serio.

Un altro metodo importante nella riabilitazione è la terapia di esercizio. L'ernia intervertebrale della colonna lombare si verifica quando il nucleo polposo del disco intervertebrale viene espulso dall'anello fibroso. I tessuti del disco distrutto esercitano una pressione sulle terminazioni nervose della colonna vertebrale e provocano forti dolori. L'ernia della colonna lombare si verifica più spesso di altre, i suoi sintomi devono sapere per iniziare il trattamento in tempo.

Molto spesso il disco si deforma tra la quarta e la quinta vertebra lombosacrale, mentre il dolore cede il passo alla gamba, priva il paziente della mobilità e talvolta porta alla disabilità. È abbastanza facile diagnosticare un'ernia, ma curarla senza un intervento chirurgico è piuttosto difficile. Il disco intervertebrale è un piccolo cilindro fatto di tessuto cartilagineo speciale.

All'esterno, è protetto da un anello fibroso, e all'interno è una sostanza elastica che trasforma la nostra colonna vertebrale in una sorta di molla - il nucleo polposo. Se il disco intervertebrale è deformato a causa di lesioni o di un effetto negativo permanente, l'anello fibroso diventa fragile e si rompe. All'interno della polpa si estende oltre la fibra attraverso la fessura.

Questo fenomeno è chiamato ernia intervertebrale. Se il disco interessato si trova nella regione lombosacrale della colonna vertebrale, allora si tratta di un'ernia lombare.

Il dolore e altri sintomi sgradevoli si verificano perché con un'ernia della colonna lombare, il nervo spinale viene pizzicato dalla polpa in eccesso. I segni di ernia sono evidenti in modo diverso nelle rispettive fasi. Non appena è possibile iniziare il trattamento dell'ernia intervertebrale della colonna lombare, è possibile interrompere lo sviluppo della malattia.

I sintomi di un'ernia del reparto vertebrale iniziano a manifestarsi a causa della deformazione dei nervi.