Massaggio osteocondrosi della colonna cervicale

Ginnastica per la cervicale: esercizi e rimedi per il torcicollo ed il dolore cervicale

La necessità di esercitare in osteocondrosi

Per rafforzare il tono muscolare ed eliminare la sindrome del dolore è utile fare massaggi con osteocondrosi cervicale. Massaggiare la colonna vertebrale cervicale e l'area del collo fino alla 4a vertebra toracica. Con una sindrome della radice pronunciata, solo un lato è più spesso doloroso. Pertanto, il massaggio sui muscoli dolorosi dovrebbe essere effettuato con parsimonia specialmente le prime procedureprestando maggiore attenzione al lato sano. Massaggio in osteocondrosi della colonna cervicale viene eseguita con il paziente prono posa sotto la fronte pennello e tirando il mento al massaggio osteocondrosi della colonna cervicaleo seduti a un tavolo.

I muscoli massaggio osteocondrosi della colonna cervicale paziente dovrebbero essere completamente rilassati. Begin massaggio arco comune colpi regione collare durante la linfa ai linfonodi sovraclaveari e ascellari. Quindi applica delle pennellate piatte a forma di palma, ca massaggio osteocondrosi della colonna cervicale come un pettine. Dalla settima vertebra cervicale a destra e massaggio osteocondrosi della colonna cervicale si sta stirando. Dopo averlo massaggio osteocondrosi della colonna cervicale, si esegue la spremitura, che coinvolge strati più profondi della pelle.

Massaggiatore mette la mano sul collo con il pollice massaggio osteocondrosi della colonna cervicale l'indice sono messi insieme ed esegue un movimento verso il basso per il muscolo massaggio osteocondrosi della colonna cervicale lungo la colonna vertebrale per le aree paravertebrali.

La spremitura della regione del colletto viene effettuata dalla quarta vertebra toracica alle articolazioni della spalla dall'alto verso il basso. Uso la tecnica di taglio sull'area del colletto i palmi sono paralleli alla costola e massaggio osteocondrosi della colonna cervicale movimenti di taglio eseguono la ricezione.

Sugli arti anteriori - l'incrocio della reception il pollice è deviato di lato, viene eseguito dal bordo interno della mano. Sulle zone paravertebrali - rettifica circolare. Le tecniche di Mashing operano a un livello più profondo muscoli, legamenti, fasce. L'impasto viene eseguito in tre fasi: presa muscolare, fissazione muscolare e impastamento. Sul collo eseguire l'impastatura longitudinale con movimenti circolari lungo le zone paravertebrali. Sull'area del colletto: impasto longitudinale, trasversale a singoli raggi, anulare.

Effettuare la penetrazione lungo il bordo esterno della scapola più vicino alla sua parte superiore. Finisci il massaggio del collo e del collo con tecniche di accarezzamento e vibrazione. Vengono utilizzati metodi di vibrazione massaggio osteocondrosi della colonna cervicale vibrazione e discontinua taglio, effleurage.

Per le zone paravertebrali, a partire dalla 2a vertebra toracica fino alla 3a:. Pertanto, massaggio osteocondrosi della colonna cervicale consiglia di sdraiarsi per qualche minuto. Non è raccomandato immediatamente guidare. Pertanto, è possibile eseguire l'automassaggio con osteocondrosi cervicale.

L'automassaggio viene eseguito stando seduti. Eseguire elementi segmentale massaggio dal basso verso l'alto dal 4 toracica alla parte posteriore della testa. Produce la pennellata dei palmi. Per fare questo, mettere le mani sulla parte posteriore del collo e inchinandosi movimenti di effettuare colpi. Massaggiare attentamente le foche dolenti nell'area della spalla.

I fanghi vengono prodotti sotto forma di frantumazione - estrusione. Tra i processi spinosi delle vertebre viene eseguita la perforazione. I movimenti di massaggio vengono eseguiti dal cuoio capelluto fino all'articolazione della spalla. Prestare attenzione alla spalla e al muscolo deltoide. Termina l'auto-massaggio accarezzando e accarezzando massaggio osteocondrosi della colonna cervicale zona del colletto.

L'efficacia di auto-massaggio aumento. Il massaggio e l'automassaggio non possono essere eseguiti nel periodo acuto della malattia. Puoi usare unguenti e gel caldi e antinfiammatori. Prima di un massaggio, si consiglia di visitare un medico. In alcune malattie, il massaggio è controindicato. Al fine di comprendere meglio la tecnica di tecniche di massaggio, il massaggio si consiglia di visualizzare il video con osteocondrosi cervicale:.

Massaggi - è un complesso di azioni manuali sequenziali su alcune aree, poste in essere con lo scopo di bracci di trattamento corrispondenti esperto-massaggiatore. Tipi di questi effetti possono essere diversi - accarezzare, sfregamento, impastare, vibrazione, intercettazioni, eccChi e quando il massaggio è sviluppato, è sconosciuto. Ma il fatto massaggio osteocondrosi della colonna cervicale è che nel tempo si arricchisce di nuove tecniche, e quindi diventare più efficienti.

Massaggi in osteocondrosi, insieme con i farmaci, fizprotsedurami, migliorando la ginnastica è una parte integrante del trattamento completo. Qual è la ragione di questa efficacia? Come è noto, lombalgia - una condizione patologica associata a disturbi degenerativi nei dischi intervertebrali, che è causata da disturbi metabolici, comorbilità, lo sforzo fisico. Osteocondrosi complicata da l'unità di spostamento e del dolore, disturbi sensoriali e motorie aree della instabilità della colonna vertebrale innervato a causa della debolezza iniziale e la tensione di riflesso nei muscoli.

Il massaggio alla schiena per l'osteocondrosi non è solo terapeutico, ma anche in una certa misura un esercizio diagnostico. Il fatto che nel corso di massaggi identificare i luoghi più dolorosi. Il massaggio terapeutico per l'osteocondrosi viene eseguito in posizione supina.

Immediatamente prima della procedura massaggiatore impasta le mani in modo che essi sono caldi, e le dita - flessibile e sensibile. Poi, in modo da non danneggiare la pelle del paziente, le mani massaggiatore olio lubrifica. In assenza di una crema o di un olio d'oliva di questo tipo, si adatterà.

La tecnica di massaggio comprende una serie di effetti sequenziali sui muscoli della schiena e del collo, come accarezzare, sfregare, impastare, picchiettare, vibrare. La durata delle prime sessioni di massaggio della colonna vertebrale non supera i 7 minuti. Le seguenti procedure possono essere aumentate a 12 minuti. In questo caso, il paziente non deve avvertire il dolore, intorpidimento della pelle, stanchezza, o qualsiasi altro disagio. Oltre al solito massaggio classico, a volte si ricorre al massaggio puntuale della colonna vertebrale o alla digitopressione.

Questo metodo comporta l'esposizione a punti biologicamente attivi. E questi punti possono essere collocati lontano dalla colonna vertebrale - nella pinna nella regione occipitale, lungo il muscolo sternocleidomastoideo. Su questi punti è sufficiente una pressione quotidiana di minuti, quindi dopo un po 'sentirai il miglioramento. Pressatura avviene indice pastiglie e il medio, il tipo di movimento circolare senza rimuovere le dita dalla pelle.

Ci sono molti punti, ma di essi saranno sufficienti per l'effetto. L'osteocondrosi è accompagnata da vari gradi di compromissione motoria. E non tutti i pazienti hanno l'opportunità fisica di visitare la sala massaggi. E posso fare massaggi a casa?

In condizioni appropriate per la casa e l'igiene, questo è permesso. Puoi chiamare il massaggiatore in casa - questo servizio è spesso sufficiente. Tuttavia, questa opportunità non è affatto. In questi casi, l'unica via d'uscita è l'automassaggio. Tipi di effetti sono circa la stessa come il massaggio massaggio osteocondrosi della colonna cervicale - carezze, impastare, sfregamento, premendo.

Tutti gli elementi sono realizzati con il pollice, pastiglie dita, pugno, bordo della sua mano. Ogni sessione dura 10 minuti. Massaggio osteocondrosi della colonna cervicale valore di questo tipo di massaggio è ancora nel fatto che, insieme con la parte posteriore del collo e la spalla, gomiti e le mani, che è anche importante per osteocondrosi. Alcuni di questi stati sono reversibili. E dopo averli eliminati, puoi iniziare a massaggiarti la schiena. Questa malattia è una lesione del disco intervertebrale, che è di natura degenerativa-distrofica.

Si verificano cambiamenti nelle articolazioni e del disco vertebrale, con conseguente seguenti sintomi: dolore. È stato nominato medico, perseguendo diversi obiettivi: la rimozione.

Per consolidare il risultato e l'effetto migliore, è necessario condurre almeno dieci procedure. È importante che il dolore non compaia durante il massaggio. Va ricordato che l'obiettivo del massaggio è la rimozione e non un'ulteriore ondata di dolore. A volte per migliorare l'effetto della procedura si alternano. La sua esecuzione avviene in una posizione in cui il paziente occupa una posizione seduta. Nel caso in cui un lungo periodo di tempo per mantenere la testa diritta del paziente sia piuttosto problematico, puoi mentire sullo stomaco.

Questo tipo di massaggio viene utilizzato per consolidare i risultati dei quali fornisce il tipo classico. Viene prodotto influenzando alcuni punti del corpo con movimenti circolari locali delle dita. La durata media dell'esposizione per punto è di due minuti. In futuro, la forza di influenza dovrebbe essere aumentata.

Coppettazione Massaggi utilizzando massaggio osteocondrosi della colonna cervicale medici speciali è considerato particolarmente efficace, in quanto sono in grado di esercitare i loro effetti anche a tessuti molto profondo. Le banche possono essere di vetro, ceramica, bambù o plastica. Per ognuna di esse ci sono alcune sfumature nella domanda, ma più delle seguenti regole generali possono distinguere:.

Se le banche sono in plastica, poi dato fuoco al tampone e per creare massaggio osteocondrosi della colonna cervicale vuoto non è necessario. Devi solo schiacciarlo, appiattire la base in una striscia, massaggio osteocondrosi della colonna cervicale di che devi portarlo sulla schiena e lasciarlo andare.

Dopo aver disegnato la pelle, inizia il massaggio. Questo tipo di massaggio non è un medico ed è utilizzato sia per auto-massaggio, o come misura complementare terapisti privati. È abbastanza facile da realizzare.