Ipermobilità delle articolazioni della colonna vertebrale

Apparato locomotore 16: Articolazioni della colonna vertebrale

Sanatorium nella regione di Samara sul trattamento articolazioni

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista ipermobilità delle articolazioni della colonna vertebrale. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi.

Il quadro clinico è piuttosto vario. Il pericolo di questa sindrome è che ipermobilità delle articolazioni della colonna vertebrale la causa della rapida usura delle articolazioni, spesso finisce in lacrime. Un solo sguardo all'eziologia e all'origine di questa malattia ipermobilità delle articolazioni della colonna vertebrale i medici è ancora presente.

Molte persone sono inclini a credere che una tale malattia sia geneticamente condizionata. Il cuore della patogenesi è una violazione delle caratteristiche strutturali e funzionali della proteina, che è parte delle articolazioni e del liquido sinoviale che circonda l'articolazione.

In molti pazienti, i processi di sintesi del collagene e il metabolismo sono interrotti. Il quadro clinico è diverso in quanto una persona sviluppa maggiore mobilità e flessibilità nelle articolazioni. È caratterizzato da una maggiore mobilità delle articolazioni situate tra le vertebre. Il sintomo principale è il mal di schiena.

Il motivo principale è considerato come disturbi genetici nello sviluppo della colonna vertebrale. La causa meno comune è il trauma della nascita, le anomalie dello sviluppo intrauterino. Ci sono anche ipermobilità delle articolazioni della colonna vertebrale acquisite di questa patologia, che sorgono a seguito di traumi, infiammazioni. Con una tale patologia, una persona è in grado di eseguire un'ampiezza piuttosto ampia di movimenti nella colonna vertebrale.

Ipermobilità delle articolazioni della colonna vertebrale pericolo è che le lesioni possano svilupparsi nel corso del movimento stesso. Abbastanza spesso ipermobilità delle articolazioni della colonna vertebrale sfondo di una maggiore mobilità, si sviluppa l'infiammazione o gonfiore dei tessuti molli circostanti. Spesso questa patologia porta a dislocazioni, sublussazioni, dislocazioni delle vertebre.

La patologia in eccesso non consente a una persona di mantenere una forma, spesso finisce con l'incapacità di eseguire certi tipi di movimenti, completa disabilità. Al centro della patogenesi vi è una violazione dei processi metabolici a livello molecolare, in cui il metabolismo del collagene è ipermobilità delle articolazioni della colonna vertebrale. Inoltre, la malattia è accompagnata da danni ai tessuti, la comparsa di focolai di infiammazione.

L'ipermobilità è spesso una malattia professionale per ballerini, ginnasti, artisti circensi. Il rischio di ipermobilità aumenta notevolmente se la persona ha una flessibilità naturale abbastanza elevata, che viene ipermobilità delle articolazioni della colonna vertebrale sviluppata con l'aiuto di esercizi speciali.

Questa malattia è tipica di molti uomini impegnati nelle arti marziali. Per fare una diagnosi, è sufficiente condurre test funzionali. Di solito non sono richiesti studi di laboratorio e strumentali. Il trattamento è complesso e comprende un regime motorio speciale, farmaci, massaggi, fisioterapia. L'eccessiva mobilità delle articolazioni sovraccarica la colonna vertebrale, cancella i dischi.

Sviluppo graduale e processi infiammatori, che coinvolgono i tessuti circostanti, le fibre nervose. I tessuti a gradoni circostanti sono soggetti a gonfiore, infiammazione, con conseguente dolore e disfunzione progredisce solo.

Il carico si trova anche sui muscoli paravertebrali situati lungo la colonna vertebrale. La loro funzione principale è di mantenere la colonna vertebrale in posizione verticale, garantendo la posizione. Pertanto, questi muscoli aumentano il carico.

I muscoli sono in costante tensione, per cui i processi metabolici in essi sono anche disturbati e il dolore appare.

Particolarmente brillante questa patologia è espressa in persone con alta crescita. Spesso sviluppa complicazioni dalla ipermobilità delle articolazioni della colonna vertebrale di artrosi. Negli anziani si sviluppa l'osteoporosi. Per questa patologia, vi è una maggiore mobilità della colonna vertebrale nella regione del collo. La malattia è più comune nell'adolescenza, perché durante questo periodo c'è una ristrutturazione attiva del corpo, i processi metabolici e la regolazione ormonale vengono violati.

Il fattore di rischio più grave in questa situazione è una violazione della sintesi del collagene, che è responsabile della flessibilità e della mobilità di quelle strutture in cui è inclusa. La terapia specifica per questa patologia non esiste.

Di solito, viene utilizzato un trattamento complesso, che consente di frenare la situazione, evitare complicazioni e normalizzare il benessere della persona. Il metodo più efficace di trattamento sono esercizi fisici speciali esercizi di fisioterapia. Gli esercizi permettono di compensare la debolezza dei legamenti, per rimuovere il carico eccessivo dal sistema muscolare. Il massaggio ha anche un effetto positivo. Nella maggior parte dei casi, il trattamento chirurgico è inefficace.

Non offre l'opportunità di eliminare la mobilità delle articolazioni, e ancora di più - non interessa l'intera colonna vertebrale nel suo complesso. Le operazioni non rafforzano la colonna vertebrale, ma consentono solo di lavorare con un segmento separato della colonna vertebrale. Di conseguenza, il carico viene rimosso dal segmento in cui è stata eseguita l'operazione.

Questa condizione è caratterizzata da una maggiore flessibilità e mobilità della colonna vertebrale nella regione lombare. In questo caso, molto spesso ci sono dislocazioni, dislocazioni in quest'area, i dischi vertebrali sono danneggiati e cancellati. Il trattamento principale è ridotto all'uso di esercizi fisici. In questo caso, i più efficaci sono esercizi compensativi che ipermobilità delle articolazioni della colonna vertebrale il carico dai legamenti indeboliti e rafforzano i muscoli che sostengono la colonna vertebrale, formando una struttura.

L'attività fisica è accompagnata dal rilascio di ormoni, in conseguenza del quale i processi metabolici sono normalizzati e il benessere generale della persona migliora. Inoltre, alcuni ormoni, ad esempio le catecolamine, sono in grado di eliminare la sindrome del dolore.

Inoltre, con una maggiore mobilità nella ipermobilità delle articolazioni della colonna vertebrale lombare, si consiglia di praticare lo yoga, il qigong, poiché queste pratiche hanno un effetto benefico sul corpo.

La ipermobilità delle articolazioni della colonna vertebrale migliore per tali esercizi, che richiedono movimenti attivi, tuttavia, viene eseguita in un ritmo abbastanza lento, associato al rilassamento. L'Hatha Yoga corrisponde a tutti questi requisiti. Anche l'opzione migliore sarà il nuoto, i pilates, la calanetica.

Non praticare sport che si concentrano sul lavoro congiunto e sulla flessibilità. La terapia medica e i metodi chirurgici di trattamento in questo caso sono inefficaci. In patologia, l'intera colonna vertebrale non è coinvolta, ma solo i suoi singoli segmenti. In questo caso, potrebbe esserci una mobilità eccessiva in alcune aree della colonna vertebrale. Ha una tendenza alla conservazione permanente.

È inoltre possibile eseguire determinate procedure volte a mantenere la salute normale. Si presenta più spesso in giovane età. Differisce in alcune difficoltà nel trattamento e nella diagnosi. Viene spesso confuso con una maggiore flessibilità naturale, come proprietà separata dell'organismo. Si trova spesso accidentalmente durante la diagnosi di altre malattie. Nella maggior parte dei casi, l'attenzione è rivolta alla patologia dal medico stesso, perché nel processo di breve comunicazione con il medico, l'attenzione non è sempre rivolta alla maggiore flessibilità delle articolazioni.

Il trattamento ha una certa specificità ed è significativamente diverso dal trattamento dei problemi tradizionali con le articolazioni. Molto spesso, il dolore che si verifica nella zona delle articolazioni si fa sentire. Soprattutto aumenta con l'attività fisica intensa, e anche durante il gioco, in esecuzione. Next page. You are here Principale. Malattie delle articolazioni, muscoli e tessuto connettivo reumatologia.

Esperto medico dell'articolo. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo. Iodio durante la gravidanza.

Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Ipermobilità della colonna cervicale e lombare. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: Sintomi ipermobilità della colonna vertebrale Il quadro clinico è diverso in quanto una persona sviluppa maggiore mobilità e flessibilità nelle articolazioni. Diagnostica ipermobilità della colonna vertebrale Differisce in alcune difficoltà nel trattamento e nella diagnosi.

Trattamento ipermobilità della colonna vertebrale Il trattamento ha una certa specificità ed è significativamente diverso dal trattamento dei problemi tradizionali con le articolazioni. È importante sapere! Leggi di più You are reporting a typo in the following text:. Typo comment. Leave this field blank.