Il trattamento delle ernie della colonna cervicale da Bubnovsky

Discopatia L4-L5 o L5-S1: cosa fare + un semplice esercizio

Infiammazione delle articolazioni in mano dito

L'ernia della colonna vertebrale spaventa molti pazienti il trattamento delle ernie della colonna cervicale da Bubnovsky la necessità di un intervento chirurgico e una lunga riabilitazione dopo di essa. La ginnastica terapeutica è una forma di trattamento efficace e semplice.

Ora ci sono molti metodi di terapia fisica con l'ernia della colonna vertebrale. Il metodo di trattamento secondo Bubnovsky S. Il complesso medico di esercizi per qualsiasi tipo di ernia intervertebrale, altre malattie della colonna vertebrale, nonché problemi neurologici è stato sviluppato personalmente da Sergei Mikhailovich Bubnovsky.

La tecnica unica è iniziata con una grave lesione alla schiena del medico stesso, quando i medici avevano previsto la sua disabilità e non potevano promettere il pieno recupero. Bubnovsky ha raccolto e studiato la conoscenza a lungo termine degli specialisti mondiali, varie pratiche, e poi li ha combinati e adattati alle esigenze individuali di ciascun paziente.

Il medico ha sviluppato gli esercizi in modo tale da sfruttare al massimo tutte le riserve interne del corpo e contribuire a migliorare il benessere senza assistenza. Le lezioni regolari secondo il metodo di Bubnovsky aiutano a sbarazzarsi di tutti i sintomi spiacevoli e portano al pieno recupero senza intervento esterno.

Ad ogni lezione, la spina dorsale si appiattisce, i dischi cadono in posizione, l'ernia diminuisce gradualmente e poi scompare completamente. La tecnica del dott. Bubnovsky o kinesiterapia include molti esercizi universali rivolti all'intera colonna vertebrale e agli addominali. Sono una sorta di base per un complesso di esercizi, a cui possono essere aggiunti esercizi individuali per elaborare zone specifiche. Fai attenzione alla corretta implementazione, dipende dalla tua salute.

Raccogli il ritmo e l'ampiezza dei movimenti sulla base dell'allenamento fisico. Gradualmente, l'elasticità del il trattamento delle ernie della colonna cervicale da Bubnovsky migliorerà e gli esercizi saranno eseguiti facilmente. A quattro zampe, dritto dritto e completamente rilassato. In questa posizione, fai un respiro profondo, mentre espiri, arrotondi la schiena il più possibile e tieni premuto per qualche secondo.

Torniamo alla posizione di partenza, respiriamo. Quindi, espirando, piega la schiena. Sedersi sul pavimento, le gambe e la schiena diritte, le mani possono essere tenute al petto. Con l'aiuto dei muscoli glutei, vai avanti di un metro avanti e poi torna indietro.

Le ripetizioni avanti e indietro dovrebbero essere eseguite 8 - 10 volte. Sdraiati sulla schiena, premi la parte bassa della schiena sul pavimento, le braccia lungo il corpo. Alza le gambe di 90 gradi ed esegui il movimento come se stessi pedalando. La durata dell'esercizio è di circa 1 minuto o fino a quando le gambe sono stanche.

Mentre inspiri, solleva la gamba piegata al ginocchio destra e strappa leggermente le scapole dal pavimento, cercando di raggiungere i gomiti con il piede. All'espirazione, abbassare le spalle e la gamba raddrizzata sul pavimento. Di nuovo, mentre inspiri, solleva la gamba destra e le scapole già dritte, prova a toccare i gomiti con il piede. Quindi ripetere lo stesso con il piede sinistro. Esegui l'esercizio 8 volte la gamba piegata e dritta è considerata per una ripetizione.

Mento sul petto, in modo da non sovraccaricare il collo. In questa posizione, sollevare il bacino alla massima altezza possibile, mentre si piega la schiena se non si riesce a stringere immediatamente le caviglie, è possibile mettere i piedi lontano dai glutei ed eseguire anche i piegamenti all'indietro, con l'aumento dell'elasticità del tempo. Fai 8 - 10 ripetizioni. Inspirate, espirando, estraete il braccio destro e il torace dal pavimento, quindi tornate alla posizione iniziale e inalate.

Quindi, durante l'espirazione, ripeti l'esercizio con la mano sinistra. Corri 8 volte per ogni mano. All'espirazione, alza entrambe le mani e solleva il torace dal pavimento. Esercizio per eseguire senza problemi, senza cretini.

Nel punto più alto durante l'ascesa, cerca di indugiare per un paio di secondi. Esegui l'esercizio 8 - 10 volte. Diventa dritto, il trattamento delle ernie della colonna cervicale da Bubnovsky piedi alla larghezza delle spalle. In una versione leggera della mano in vita, in un modo più complesso per allungare le braccia ai lati lungo la linea della spalla.

Quando inspiri, piega a destra, senza piegare la schiena mentre esali, torna alla posizione iniziale. Quindi, fai un respiro e piegati a sinistra. Corri 10 volte su ciascun lato. Diventa eretto, alza le mani questo ti aiuterà a mantenere il tuo livello di schiena.

Esegui una curva lenta e liscia in avanti, cerca di raggiungere il pavimento con i palmi delle mani. Nel punto più basso, rilassare la schiena, cercando di premere il petto e la pancia in piedi. Ripeti l'esercizio volte. Diventa dritto, gambe unite, braccia sollevate e palme unite come durante la preghiera. Inizia delicatamente a piegare all'indietro, indugiare nel punto più basso per un paio di secondi.

Quindi basta tornare alla posizione di partenza senza problemi. Durante l'attività fisica, potresti sentirti un po 'stordito e richiede anche il mantenimento dell'equilibrio. I principianti preferiscono fare una tale depressione, inginocchiandosi. Esegui l'esercizio volte. Includere regolarmente questo esercizio nel tuo allenamento.

Per farlo da una posizione prona, per abbassarti all'altezza che è possibile per te, prova a raddrizzare le braccia. Ripeti l'esercizio circa 5 volte, durante la deflessione per attardarti per qualche secondo. Nel complesso di esercizi per l'erniazione della colonna lombare, vengono aggiunti esercizi alla base, che mirano ad un'ulteriore elaborazione della zona lombare, della zona lombare e dei glutei:.

La testa e il corpo sono premuti strettamente sul pavimento, le braccia dietro la testa, i gomiti rivolti verso il soffitto. Durante l'inspirazione, sollevare le gambe piegate, cercando di toccare i gomiti, mentre si espira, tornare alla posizione iniziale. La stampa inferiore viene elaborata e la vita è tesa. Ripeti 10 volte. All'espirazione, staccare le gambe di cm dal pavimento non piegare le gambe. Inspirare per tornare alla sua posizione originale.

L'esercizio rafforza il lombare e le natiche. Corri 10 volte. Durante l'espirazione, tirare contemporaneamente le braccia e le gambe dritte dal pavimento, anche ad un'altezza di cm. Quando inspirate, ritorneranno nella loro posizione originale. All'espirazione, sollevare leggermente il bacino, non piegare le gambe, girarlo verso destra.

Mentre inspiri, torna alla posizione iniziale, quindi espira nuovamente e ripeti l'esercizio a sinistra. Esegui 8 - 10 ripetizioni. Metodi del dott. Bubnovsky S. Nella sua metodologia, Sergey Bubnovsky utilizza una nuova direzione in medicina - la kinesiterapia, il cui scopo è quello di curare le articolazioni e la colonna vertebrale senza chirurgia, grazie alla partecipazione attiva del paziente stesso in questo trattamento il trattamento delle ernie della colonna cervicale da Bubnovsky le sue riserve interne del corpo e comprendendo il senso corretto del suo corpo.

Per utilizzare in modo efficiente i muscoli, devono essere ridotti e rilassati. Con il loro aiuto, aumentano l'elasticità dei legamenti, migliorano la mobilità delle articolazioni e attivano i muscoli profondi adiacenti alla spina dorsale e alle articolazioni grandi.

Ma non tutti possono andare in palestra. Cosa dovrebbero preoccuparsi di chi soffre di ipertensione a chi ha un cuore? Allo stesso tempo, si avverte dolore in tutte le parti della colonna vertebrale, spalle, anca, ginocchio e articolazioni della caviglia. Una persona inizia a camminare con il trattamento delle ernie della colonna cervicale da Bubnovsky bacchetta, ma è molto disposta a restituire la mobilità nel sistema locomotore a casa.

Secondo il sistema del dott. Bubnovsky, possono eseguire solo 20 esercizi di base a casa. Il sistema di recupero è finalizzato al trattamento delle malattie neurologiche e ortopediche croniche della colonna vertebrale, delle articolazioni grandi e piccole senza uso di droghe e dei corsetti e degli interventi chirurgici.

Per far muovere il sangue dalle gambe alla testa lungo i muscoli tanto attivamente quanto scende, è necessario includere i muscoli del primo piano, vale a il trattamento delle ernie della colonna cervicale da Bubnovsky arti inferiori.

In questo lavoro sono incluse le articolazioni delle gambe. Quindi intensificano il lavoro dei muscoli pettorali, dell'addome e della schiena per liberarsi del mal di schiena. Solo dopo questo arriva il giro del rachide cervicale, delle braccia e della spalla.

È necessario selezionare per il complesso domestico quegli esercizi che saranno ideali per lo sviluppo della colonna vertebrale o delle articolazioni grandi, eliminando le sindromi dolorose senza l'uso di antidolorifici. IP Mettiamo i piedi un il trattamento delle ernie della colonna cervicale da Bubnovsky 'più larghi delle spalle, dirigiamo le dita sui fianchi, teniamo le spalle dritte, gli arti superiori - avanti.

Per le persone deboli, avrai bisogno di un bastoncino liscio semplice da una pala. Lei è posta tra i piedi davanti e le sue braccia sono tenute in cima a lei.

Ripeti: 10 volte. Entro un mese, è auspicabile ottenere approcci, per il trattamento delle ernie della colonna cervicale da Bubnovsky mesi: 10 approcci. Se il dolore muscolare si verifica nelle gambe deboli, dovresti:.

IP Sdraiati sulla schiena, piega le gambe e metti le gambe sul divano o pancatoccandolo con le natiche. Metti le mani sotto la testa o metti le mani sulle orecchie. Facciamo un respiro.