I sintomi della curvatura della colonna vertebrale cervicale

La correzione della colona vertebrale del rachide cervicale e inferioredella schiena

Dolore nella parte posteriore del collo e le cause di mal di schiena

Ho ritirato qualche giorno fa il referto della rm rachide cervicale e I sintomi della curvatura della colonna vertebrale cervicale referto dice proprio: rettilineizzazione della fisologica curvatura. La parola rachide è un sinonimo di colonna vertebrale. Il rachide cervicale si riferisce quindi a quella parte di colonna che comunemente viene chiamata cervicale: le prime 7 vertebre "cervicali".

Mentre se la si guarda frontalmente appare pressochè retta in linea. Provo a I sintomi della curvatura della colonna vertebrale cervicale meglio: la normale curvatura del rachide cervicale è data dal rapporto strutturale che hanno le vertebre con i dischi intervertebrali.

Sostanzialmente è come avere una serie di "mattoni" con dei cuscini ammortizzanti fra di loro. L'esempio più chiaro di una postura sbagliata per il rachide cervicale è la posizione del collo quando si passano un paio di ore davanti un pc o a leggere distesi sul letto ed un cuscino troppo grande dietro la testa. In particolare i muscoli: il muscolo non è un pezzo di "carne" che rimane indifferente al carico di lavoro e al tipo di lavoro che gli si fa compiere.

Nel giro I sintomi della curvatura della colonna vertebrale cervicale settimane se non giorni, tende ad adattarsi In particolare lo SCOM Sterno CleidO Mastoideo nella posizione sopra citata, tende ad accorciarsi, favorendo ulteriormente il mantenimento della postura sbagliata e quindi affaticando gran parte dei mucoli posteriori della cervicale. Tutto questo quindi comporta appunto la rettilineizzazione del rachide cervicale che ad un RX appare come una perdita della normale curvatura questione di occhio, ma se confronti con le immagini su google è facile capire.

Ovviamente non ti aspettare che questa "stecca" di vertebre sia perfettamente verticale e ortogonale al terreno. Anzi, normalmente conserva un minimo di curvatura ma con l'apice in un punto sbagliato e tende sempre ad inclinarsi in avanti. Con il risultato che spesso questa postura mette in evidenza, un capo avanzato rispetto a quello che è lasse mediano del corpo e quel tipico "bozzo dietro la schiena al centro" all'tezza dell'attaccatura del collo sulle spalle che si osserva sopratutto nelle signore anziane che non è altro che la spina della 7a vertebra cervicale cerca spina vertebrale.

I sintomi sono variabili, tanti e indipendenti tra di loro. Questo perchè nel collo passano in poco spazio vasi importantissimi ma I sintomi della curvatura della colonna vertebrale cervicale passa una parte importantissima del midollo spinale, inoltre la distribuzione di vasi venosi, arteriosi, linfatici e dei nervi e la struttura stessa delle vertebre tra individuo e individuo ha delle differenze che possono fare molta differenza a parità di "rettilineizzazione". Penso che potrai capire che qundi la rettilineizzazione cervicale è data da moltissimi fattori: età, sesso, traumi, postura ecc ecc E' raro ma purtroppo è successo relativamente spesso che negli anni passati certe manipolazioni venissero fatte da persone non abilitate o addirittura con assurdi macchinari che non avranno mai la sensibilità della mano del buon terapista.

Quindi mi raccomando: stai lontano dagli abusivi, pretendi di vedere il diploma di laurea e se non ti convince cambia!!! Che cosa significa? Quali sintomi comporta? Cosa dovrei fare? Rispondi Salva. Migliore risposta. Patrikup 6 anni fa Segnala. Alyssa Lv 4. Melk Lv 6. Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.