Ho un ernia metodi di trattamento della colonna vertebrale

Ernia L4-L5 o L5-S1: ecco come curarsi (consigli ed esercizi)

Dispositivi infrarossi per il trattamento dei giunti

Il trattamento dell'ernia vertebrale viene eseguito in due modi: 1 con l'intervento chirurgico e 2 in modo conservativo. Contrariamente a opinione popolare tra i pazienti, il funzionamento del disco ernia non è obbligatoria e mostrata solo nello sviluppo dei sintomi della compressione della radice nervosa perdita di sensibilità, disturbi del movimento degli arti, minzione involontaria e defecazione et al. In tutti gli altri casi, è preferibile utilizzare Ho un ernia metodi di trattamento della colonna vertebrale terapia conservativa: si tratta di terapia farmacologica, ginnastica, massaggi, terapia manuale e fisioterapia.

Undici principali metodi di trattamento dell'ernia intervertebrale i link nella lista qui sotto sono cliccabili - questo è un piccolo contenuto dell'articolo :. Il regime di trattamento ottimale in ogni caso seleziona neurologo dopo esame dettagliato, come in violazione degli arti e o pelvica anche richiesto neurochirurgo consultazione.

Il trattamento dell'ernia vertebrale non è un compito facile, e la sua soluzione richiederà non solo uno specialista competente, ma anche la partecipazione attiva del paziente stesso. L'effetto positivo stabile a lungo termine è esattamente il trattamento completo regolare e non l'uso isolato o monouso delle singole aree terapeutiche.

Il trattamento conservativo ospedaliero di ernia viene eseguita solo nella malattia grave: nel dolore acuto insopportabile o lo sviluppo di sintomi neurologici violazione degli organi pelvici, disturbi motori e sensoriali di funzioni. In quest'ultimo caso, il trattamento ospedaliero è una fase preparatoria per una successiva operazione. Il trattamento per l'ernia vertebrale è impensabile senza ginnastica. Esercizi giornalieri speciali forniscono un risultato sorprendente: alleviare il dolore, restituire la mobilità spinale e la capacità di movimenti forti e attivi, migliorare la salute generale e l'umore.

Nel trattamento medico dell'ernia Ho un ernia metodi di trattamento della colonna vertebrale colonna vertebrale, utilizzare i seguenti 8 gruppi di farmaci:. La verità è che è stato solo dopo cinque mesi per sbarazzarsi del dolore - il processo di recupero spinale procede molto lentamente.

Il tempo di recupero dipende fortemente dalle dimensioni dell'ernia, dalle difese dell'organismo e dal desiderio di guarire senza chirurgia. Nel mio trattamento ho usato esercizi dallo yoga, per girare la spina dorsale e ricette popolari. Sono passati diversi anni, la schiena non fa male, quindi ho deciso di condividere con tutti coloro che hanno questa malattia insidiosa, il suo modo di sbarazzarsi di un'ernia nella regione lombare.

E se decidi di iniziare il trattamento in base alla mia versione, devi prima consultare il tuo medico circa i benefici per te degli esercizi Ho un ernia metodi di trattamento della colonna vertebrale qui. Forse a causa della natura della struttura della colonna vertebrale, la dimensione dell'ernia e il suo prolasso vario, gli esercizi di torsione possono essere controindicati a voi.

In questo caso, lo specialista selezionerà per voi altri metodi di trattamento e serie Ho un ernia metodi di trattamento della colonna vertebrale esercizi. Sfortunatamente, la maggior parte di noi tende a sopportare il dolore nella parte bassa della schiena per un lungo periodo di tempo e va dal dottore solo quando ci sbagliamo. Secondo le specifiche del lavoro, spesso ho dovuto sopportare vari pesi. Non riuscivo nemmeno a immaginare che sollevando carichi pesanti in modo errato, sovraccarico la colonna vertebrale sempre di più, a causa della quale un dolore lancinante nella parte bassa della schiena appariva quando si girava e si piegava.

Leggere attentamente come sollevare pesi in modo corretto. Sarà utile a tutti dopo il trattamento! La sera, a casa, si sfregava la schiena con vari unguenti, mentre la moglie faceva le iniezioni con antidolorifici. Non è andato dai medici, sperando che gradualmente tutto passasse da solo e continuasse a funzionare. Ma il dolore si è intensificato solo con il Ho un ernia metodi di trattamento della colonna vertebrale ha potuto solo dormire in una posizione: dalla sua parte e con le gambe piegate al petto.

Dopo aver esaminato il medico, è stata eseguita una scansione MRI e l'immagine mostrava la presenza di un'ernia mediana di un disco L5-S1 da 8 mm e due protrusioni dei dischi L3-L4 e L4-L5. Mi hanno trattato con contagocce e "blocchi", allevato il dolore e il mio stato di salute gradualmente migliorato! I lombi smisero di ferire completamente e fui molto contento di aver evitato Ho un ernia metodi di trattamento della colonna vertebrale, e il giorno della dimissione, come per la "legge della meschinità", un dolore sordo comparve sulla coscia destra.

Il medico curante - un neurochirurgo ha dato un foglio di esercizi, ha scritto una lista di farmaci e consigliato: "Se diventa peggio, vieni, conosci la strada". Anche a casa non migliorava, con ogni giorno si intensificava il dolore alla gamba destra, dalla vita ai piedi. Gradualmente, il piede destro si indeboliva e si afflosciava, poteva muoversi solo prendendo antidolorifici.

Dopo un po ', il dolore apparve anche nella gamba sinistra - la mia ernia si diffuse su entrambi i lati, stringendo un altro nervo. Da questo stato d'animo, il panico è iniziato nell'anima - cosa fare, come e cosa trattare? Ma i pensieri erano già Ho un ernia metodi di trattamento della colonna vertebrale offerti in modo utile per tornare in ospedale, ma la paura dell'operazione e le sue possibili conseguenze si sono rivelate più forti.

Ispirato da questo pensiero, ho iniziato a cercare qualsiasi informazione sul metodo di trattamento dell'ernia intervertebrale L5 - S1. Ho frugato in un sacco di informazioni su riviste, libri, su Internet.

Si è fermato alle mie ricette e agli esercizi nazionali preferiti che hanno dato a un neurochirurgo. Ogni giorno eseguivo con insistenza questi esercizi più gli esercizi di "VIDEO", usavo diversi unguenti, tinture e iniezioni. Il trattamento è stato ritardato a lungo, e tutto perché non ha prestato attenzione al problema alla schiena in modo tempestivo.

Onestamente, c'erano giorni in cui ogni desiderio di praticare era appena scomparso - il dolore non andava via, ma al contrario, c'erano frequenti riacutizzazioni. In quei momenti c'erano pensieri disperati - per smettere di praticare e per avere un'operazione. E al mattino, dopo aver preso antidolorifici, con persistenza ha continuato a fare gli esercizi.

Per qualche tempo, c'era ancora paura nei nostri pensieri, e improvvisamente domani mi alzavo e ancora ci sarebbe stato dolore, mal di schiena o anche peggio - una esacerbazione? Sono passati più di tre anni da quando vivo e lavoro senza dolore! Per questo è necessario solo un grande desiderio, autodisciplina e fede nella guarigione! E il mio esempio ti serva come ulteriore incentivo nel trattamento dell'ernia spinale!

L'ernia intervertebrale della colonna lombare è la più comune tra tutte le ernie che compaiono nella colonna vertebrale. Secondo le statistiche mediche, gli ultimi due dischi intervertebrali sono più suscettibili all'ernia.

Nell'immagine, questi sono i dischi che si trovano tra le vertebre L4-L5 e L5-S1. Ma l'osteocondrosi è considerata il principale fattore scatenante per la comparsa di un'ernia. Questa malattia si verifica gradualmente, a causa di gravi sforzi fisici.

Durante il sollevamento pesi, l'intero carico non cade sui muscoli della schiena e sugli addominali, ma sui dischi intervertebrali, che, a causa della presenza di acqua in essi, agiscono come una specie di ammortizzatori elastici tra le vertebre, li fissano insieme e impediscono loro di toccare. Di anno in anno, sotto l'influenza di vari fattori, l'umidità di queste strutture elastiche si perde gradualmente e i dischi diventano meno elastici.

La sostanza gelatinosa al centro del disco si asciuga lentamente, il disco si appiattisce. Questo processo inevitabile è chiamato degenerativo-distrofico. Con un carico maggiore su questa parte della colonna vertebrale, un disco degenerato alterato si gonfia nel canale spinale, irritando i nervi spinali che vi transitano.

Questa posizione del disco è chiamata protrusione. Nel caso di eccessivo sforzo fisico o di inclinazione, nel disco appaiono dei vuoti, dai quali, come una crema, il contenuto del disco viene schiacciato dal tubo - una sostanza gelatinosa, che è un'ernia intervertebrale. La sostanza che forma l'ernia è solitamente gonfiata nel canale spinale o ai lati, comprimendo le radici nervose vicine.

Nella parte bassa della schiena compare un forte dolore che passa gradualmente sulla coscia destra sinistrasulla parte inferiore della gamba, verso il piede. Se non inizi il trattamento, le conseguenze possono essere molto gravi - dalla perdita di sensibilità degli arti e degli organi pelvici alla paralisi e alla disabilità. E se vi è stata diagnosticata una "ernia intervertebrale" - non fatevi prendere dal panico, ma consultate immediatamente un medico - un terapeuta locale, una spina dorsale, un neurologo o un neurochirurgo.

Con l'aiuto di moderni metodi di ricerca determinare la causa esatta del mal di schiena. La presenza di un'ernia nella colonna vertebrale viene diagnosticata utilizzando la risonanza magnetica MRI e la tomografia computerizzata CT.

La risonanza magnetica consente di determinare la dimensione dell'ernia, la larghezza del canale spinale e la presenza di infiammazione. La tomografia computerizzata determina accuratamente lo stato delle vertebre in vari piani.

Il trattamento della protrusione del disco inizia con l'uso di un complesso di misure Ho un ernia metodi di trattamento della colonna vertebrale eliminare il dolore, ripristinare i movimenti e la sensibilità. Un nervo da prostruzione causa forti dolori alla schiena e intorpidimento all'inguine. Ho un ernia metodi di trattamento della colonna vertebrale poco a poco, il dolore si diffonde dall'alto verso il basso o dal lato del piede, quindi le dita del piede perdono sensibilità, diventa molto difficile camminare.

Per alleviare il carico dal disco danneggiato, viene eseguita una trazione spinale con l'uso simultaneo di un corso di terapia. Poi hanno applicato complessi medici: massaggi, terapia manuale, riflessologia e educazione fisica. Inoltre, utilizzare il trattamento hardware. Questo metodo consente di spingere due vertebre e flussi di liquido nello spazio vuoto formato tra loro. Il disco, assorbendo questo liquido, si gonfia, il suo volume viene ripristinato e ritorna al suo posto naturale.

La pressione sulle radici nervose si arresta e il dolore scompare. I Ho un ernia metodi di trattamento della colonna vertebrale chirurgici sono usati solo in casi estremi, in quanto possono portare a complicanze.

Nel trattamento dell'ernia intervertebrale si applicano metodi di trattamento conservativi e chirurgici. Se l'ernia è già comparsa, viene prima trattata in modo conservativo con farmaci, fisioterapia e terapia manuale, agopuntura.

Inoltre, per iniezione, i farmaci vengono iniettati direttamente nel punto dolente, il cosiddetto "Blocco". Come risultato di tale trattamento, il gonfiore viene eliminato nella zona interessata, i muscoli spasmodici ei legamenti si rilassano e il dolore diminuisce. Il metodo di trazione spinale viene anche utilizzato per alleviare rapidamente il dolore in ernia della colonna vertebrale. Dei farmaci usati: - forti antidolorifici; - FANS - farmaci anti-infiammatori non steroidei; - rilassanti muscolari.

Se l'ernia vertebrale è suscettibile di trattamento conservativo, non affrettare l'operazione! Solo la minaccia di paralisi e disturbi degli organi pelvici è l'indicazione assoluta per la chirurgia. Il corsetto muscolare più comunemente chiamato "nucleo" è i muscoli della schiena e degli addominali, i muscoli dei glutei e dei fianchi, che sono responsabili della stabilizzazione della colonna vertebrale e della corretta posizione degli organi interni.

Forti muscoli circondano la colonna vertebrale, migliorano la postura e la coordinazione dei movimenti, supportano la schiena in verticale, riducono il mal di schiena con una lunga seduta. Allenare i muscoli del tronco non tratta l'ernia, ma è utile solo per la prevenzione dei problemi alla colonna vertebrale.

Ma per prevenire questi problemi e migliorare la forma fisica, è semplicemente necessario rafforzare i muscoli della corteccia! L'opzione migliore per iniziare un allenamento è iniziare a praticare dopo 2 o 3 anni, quando c'è già una forte remissione dopo la scomparsa del dolore e dell'ernia. Durante questo periodo, è necessario fare degli esercizi settimanali sulla torsione e l'allungamento della colonna vertebrale, in modo che l'ernia sia infine ridotta al massimo.

Gli esercizi dello yoga "Coccodrillo" dovrebbero diventare un'abitudine, quindi tieni la colonna vertebrale flessibile e mobile fino a tarda età, come gli yogi indiani!

Oggi, l'ernia intervertebrale è diventata una delle malattie più comuni tra le persone di giovani e anziani. È caratterizzato dallo spostamento del nucleo polposo dei dischi vertebrali, a seguito del quale l'anello fibroso si rompe. Il nucleo fluisce quindi nel canale spinale e danneggia i processi nervosi. Il trattamento dell'ernia vertebrale è possibile nelle prime fasi della malattia - nei casi avanzati è inefficace.

Per capire quali cause contribuiscono allo sviluppo di un ernia del disco, è necessario conoscere le caratteristiche anatomiche della struttura. Non ci sono vasi sanguigni nei dischi intervertebrali, quindi ricevono ossigeno in modo diffuso dai muscoli spinali.