Fratture della colonna vertebrale toracica semplici

Il mio medico - Fratture vertebrali, le cure innovative

Fastidioso mal di schiena e la temperatura

LFK con una frattura della colonna vertebrale sono una misura necessaria. Lo schema di base e le caratteristiche dell'allenamento sono descritti di seguito, e anche qual è la frattura da compressione fratture della colonna vertebrale toracica semplici colonna vertebrale. La frattura da compressione della colonna vertebrale è un tipo di lesione alla schiena, quando una delle vertebre si rompe e viene danneggiata.

Le situazioni più comuni per l'acquisizione di un tale infortunio sono incidenti e incidenti che comportano cadute non riuscite. Le principali manife stazioni di frattura da compressione della colonna vertebrale comprendono dolore intenso alla schiena, braccia e gambe, intorpidimento delle dita delle mani e dei piedi, nausea, mal di testa, soffocamento. Quando viene diagnosticata, l'osteoporosi deve essere osservata regolarmente presso il medico per evitare una compressione traumatica progressiva delle vertebre.

Se vi è il sospetto di questo infortunio, è necessario chiamare un'ambulanza e in nessun caso non lasciare che il paziente si muova. LFK a una frattura da compressione della colonna vertebrale è prescritto nel caso in cui il grado di lesione sia piccolo. Il paziente viene prescritto ginnastica terapeutica, antidolorifici, stili, restrizioni di movimento per diversi mesi, un corsetto e una serie di altre procedure.

Nel caso in cui il trauma sia grave, viene prescritta un'operazione. La fisioterapia è prescritta individualmente, tenendo conto delle peculiarità di una particolare frattura, a seconda di quale parte della colonna vertebrale abbia subito un danno, qual è la loro intensità, sia che si tratti di dolore intenso e intorpidimento.

Le fratture di compressione toracica e lombare più comuni della colonna vertebrale. Per eseguire gli esercizi raccomandati occorrono almeno sei mesi dal momento dell'infortunio, perché lo scopo principale degli esercizi è quello di creare un corsetto muscolare affidabile per la ginnastica terapeutica, consentendo alla colonna vertebrale di rimanere nella giusta posizione. Fratture della colonna vertebrale toracica semplici sono 4 periodi nello svolgimento degli esercizi.

Nei primi mesi di esercizi fisici volti a mantenere il tono generale dei muscoli in modo che non sono indeboliti nel periodo di immobilità, poi l'accento è posto sulla costruzione del sistema muscolare lungo la spina dorsale, e quindi per rafforzare tutto il corpo, con l'obiettivo di mettere un uomo a piedi. Ci sono una serie di controindicazioni per esercitare la terapia condotta con fratture da compressione della colonna vertebrale:. Nei primi 10 giorni di esercizio, vengono eseguiti a letto, lentamente, costantemente a riposo.

Il complesso di esercizi deve essere eseguito volte al giorno. Ogni movimento dovrebbe essere ripetuto non più di 5 volte. Durante questo periodo si consiglia di eseguire i seguenti esercizi:. Nel secondo periodo, cadendo per il primo mese dopo l'infortunio, è già possibile strappare le gambe del letto, ci sono esercizi per le gambe in alto.

Inoltre, in tutti questi gruppi di esercizi aumenta il carico - più approcci. Ci sono esercizi per la deflessione della schiena nella regione toracica e lombare. La tensione alternata di tutti i muscoli del corpo è ancora praticata.

Aggiungi i primi semplici esercizi dalla posizione prona sull'addome, comparabili in carico con il primo periodo. Nel terzo periodo dal secondo mese, fino al momento in cui il paziente ha permesso di camminare formazione prendere circa mezz'ora a 2 volte al giorno. Oltre ai movimenti del secondo periodo, ci sono esercizi a quattro zampe, oltre a rafforzare i muscoli del collo. Gli esercizi per le fratture della colonna vertebrale toracica semplici e i piedi sono associati a un carico maggiore - si raccomanda l'uso di manubri e pesi.

Il quarto periodo dal momento in cui i medici sono stati autorizzati a camminare, e per scaricare la formazione inizialmente prendere minuti, 2 volte al giorno e poi aumentare gradualmente la loro durata. Alle azioni del terzo periodo vengono aggiunti semplici esercizi in piedi con supporto sul retro del letto. Le fratture vertebrali sono diversi da compressione - fino a fratturare a rottura del midollo spinale, in cui una persona diventa disabile.

Sotto le fratture semplici stabili del processo di recupero colonna vertebrale prende circa un anno. Quando fratture complicati da rottura incompleta del midollo spinale ci vorrà più tempo, ma l'obiettivo è quello di completare la riabilitazione. E fratture della colonna vertebrale con la terapia esercizio obiettivo cavo di rottura della colonna vertebrale di adattarsi alla vita del paziente con mobilità limitata.

Pertanto, l'articolo descrive solo i principi e le fasi della terapia fisica in questo trauma. L'attenzione è rivolta al Su-Jok - terapia, fratture della colonna vertebrale toracica semplici accelera ripetutamente il recupero dei pazienti e migliora fratture della colonna vertebrale toracica semplici di esercizi terapeutici, massaggi e altri trattamenti. Dopo che è consigliato il restauro di effettuare regolarmente una serie di esercizi di osteocondrosi vertebrale e impegnarsi in gruppo sanitario in piscina.

Purtroppo, le lesioni spinali sono comuni, hanno complicazioni, per il trattamento di pazienti con fratture della colonna vertebrale non è facile, ma immaginate che gioia e voi e la vostra "studente" quando ci sarà il movimento, quando sarà in grado di camminare.

Questa è una rinascita! Facciamo miracoli con le nostre mani. Dobbiamo iniziare, fare e credere che fratture della colonna vertebrale toracica semplici andrà a finire. Le fratture vertebrali possono essere di compressione asse della colonna vertebrale sminuzzati danneggiati vertebrali corpi, maniglie e processi. Quando fratture della colonna vertebrale e dei legamenti feriti. Le manifestazioni di lesioni traumatiche del midollo spinale piste conduttive nervose dipendono dalla posizione e la profondità del danno.

Una rottura completa dei sintomi neurologici del midollo spinale ha rivelato subito: il paziente non si sente le gambe. Incompleta rottura midollo spinale cresce sintomi neurologici entro pochi giorni, come è edema ed ematomi, che rinforzano la compressione del tessuto nervoso.

Circa una settimana dopo traumatologo chiaro a quale livello è stato il midollo spinale. A cavallo del paziente colonna vertebrale gospitaliziruetsya. Bolnoy giace su un materasso su una schite. Osuschestvlyaetsya fissazione legno della frattura e la creazione di un corsetto muscolare pozvonochnika.

Uhod pazienti e trattamento dipende dalle povrezhdeniy. Esli gravità hanno una rottura parziale o totale del cavo e paralisi mezzi spinaliparticolare attenzione è rivolta alla prevenzione delle ulcere da pressione, come se questo infortunio soffre non solo il motore e funzioni sensibili, ma ci sono disturbi autonomici, alterazioni del metabolismo e msangue krotsirkulyatsiya nel tessuto sotto il sito di midollo mozga.

Proizvoditsya danni impilamento arto in posizione fisiologica utilizzando cuscini, prevenzione di cedimenti arresto, e - la prevenzione della stagnazione nei polmoni. Dlya Prima di tutto bisogna ricordare l'esercizio terapia regole per fratture della colonna vertebraleche devono essere religiosamente osservato. Nel caso fratture della colonna vertebrale toracica semplici cui il paziente è indisciplinata, messo su un corsetto speciale.

Poi il paziente è in ospedale un breve periodo di tempo. Usato fisioterapia per le fratture della colonna vertebrale al fine di creare il sistema muscolare, muscolare - erettori spinali posturala preparazione per alzarsi, e poi a camminare. Siediti permette al medico quando il paziente è in grado di camminare 1,5 ore senza una pausa, senza dolore.

Di solito è possibile entro la fine del 4 - 5 mesi. I fratture della colonna vertebrale toracica semplici. La prima settimana dopo una lesione spinale.

LFK è nominato dal primo giorno. Obiettivi: attivare i sistemi respiratorio e cardiovascolare, preparare il paziente per le principali attività. Include esercizi per gruppi muscolari piccoli e medi in combinazione con esercizi di respirazione. Movimenti fratture della colonna vertebrale toracica semplici le gambe in condizioni di luce: senza sollevare i talloni dal letto, solo movimenti alternati un piede, poi l'altro.

Sono esclusi gli esercizi con il sollevamento e il mantenimento di una gamba dritta. Puoi sollevare il bacino. Durata delle lezioni 10 - 15 minuti sul letto. Alla fine della prima settimana il paziente deve alzare una gamba dritta di e non provare dolore. Goal II periodo - per rafforzare i muscoli della postura e della colonna vertebrale corsetto, contribuire alla formazione della colonna vertebrale flessione fisiologica, e per prepararsi per alzarsi.

Fino alla fine del primo mese dopo l'infortunio l'attività fisica gradualmente aumentata e il numero di ripetizioni, e il tempo di formazione. In questo momento, inizia la correzione fratture della colonna vertebrale toracica semplici posizione: sotto il petto e le spalle è racchiuso rullo altezza rullo è cambiato sotto il controllo del medicoa piedi - altezza cuscino 10 - 15 cm In questa posizione, facile estensione del paziente colonna vertebrale si trova per 20 - 30 minuti più volte al giorno.

A questo fisioterapia fase per le fratture della colonna vertebrale comprende "ekstenzionnye" esercizio per i muscoli della schiena mentre si fratture della colonna vertebrale toracica semplici lo stato di raddrizzare la colonna vertebrale mentre rafforza i muscoli della schiena. La posizione iniziale è sdraiata sul retro. Estensione nella regione toracica con supporto sui gomiti.

Complicando l'attività. La posizione di partenza è sdraiata sulla schiena, le gambe sono piegate nelle articolazioni del ginocchio, i piedi sono sul letto. Estensione della colonna vertebrale con supporto sui gomiti e sui piedi.

La posizione iniziale è sdraiata sull'addome. Sollevamento della testa e del cingolo scapolare superiore con supporto sull'avambraccio. Quindi sollevare la testa e la cintura superiore senza appoggiarsi sulle mani e mantenere la posizione per secondi. Estensione nella zona toracica, appoggiandosi sulle braccia estese in avanti ovvero un'estensione più forte di quella appoggiata sull'avambraccio.

Questo periodo include esercizi con la separazione delle gambe dal letto. Ricordiamo il compito fissato per rafforzare il busto muscolare della colonna vertebrale. Sdraiato sulla schiena, le gambe piegate, i piedi sul letto. Lo stesso con l'altra gamba. Trovandosi sulle zampe posteriori per prendere i lati allo stesso tempo: le gambe divaricate, poi insieme, i piedi scivolare sul letto, e un po 'del loro sollevamento, per ridurre l'attrito e garantire la tensione dei muscoli addominali e la parte anteriore delle cosce.

Distesi sulla schiena, le gambe chiuse sono raddrizzate. Imitazione di camminare sdraiato sulla schiena. Sdraiato sulla schiena, fratture della colonna vertebrale toracica semplici gambe dritte, giacciono sul letto. Tenere la tensione per 7 secondi. Sdraiato sulla schiena, le gambe di piegarsi alle articolazioni del ginocchio e dell'anca, e poi raddrizzare le gambe piedi al soffitto e li tengono in posizione verticale per 10 secondi ogni giorno a poco a poco portando a 3 minuti.

A poco a poco. Durante il fratture della colonna vertebrale toracica semplici e tenendo fratture della colonna vertebrale toracica semplici gamba raddrizzata con un angolo necessarie muscoli addominali, per quanto possibile per premere la parte bassa della schiena verso il letto. Alla fine del primo mese di insorgenza della malattia sono collegati con le fratture esercizio nella colonna vertebrale e la posizione del ginocchio-carpale di Bozeman.

Il compito della terapia fisica in questa fase - la preparazione per alzarsi - diventa l'obiettivo principale. Dovresti continuare a rafforzare il busto muscolare della colonna vertebrale, la postura, i muscoli delle gambe.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla formazione di piegamenti fisiologici della colonna vertebrale. Ricordiamoci in che ordine si formano le curve fisiologiche della colonna vertebrale in un bambino di età compresa dalla nascita a un anno e prendiamo questa sequenza come il principio del recupero dei pazienti con fratture vertebrali.