Esercizio da parte della sporgenza della colonna cervicale

Cervicale infiammata: sintomi ed esercizi

Dolore addominale di restituire

La causa principale della protrusione è uno stile di vita sedentario, a causa del quale la postura diventa sbagliata, la circolazione del sangue nella zona della colonna vertebrale peggiora. L'anello fibroso, che normalmente mantiene il nucleo del disco all'interno dello spazio intervertebrale, perde le sue proprietà di elasticità e smorzamento e assume l'intero carico.

Il complesso necessario per il paziente deve essere selezionato solo dal medico, poiché è necessario tenere conto dello stadio della malattia, delle condizioni generali, di eventuali malattie accompagnatorie. È necessario trattare solo con uno specialista che controllerà se il paziente sta facendo tutto correttamente, indipendentemente dal fatto che il collare serva a riparare le vertebre cervicali una delle condizioni principali per un trattamento efficace.

Andare alle lezioni è necessario regolarmente, ma non esercitare attraverso la forza ed evitare movimenti improvvisi. Se ci sono mal di testa o nausea, è necessario fermarsi e consultare nuovamente il medico. È inammissibile trattare con esacerbazioni. Prima delle lezioni si consiglia di fare una doccia calda per scaldare i muscoli e poi sdraiarsi per circa mezz'ora. La ginnastica per il trattamento della protrusione della colonna cervicale contiene anche esercizi per le mani, le spalle, la schiena:.

Trattarlo completo, e uno dei modi più importanti è una fisioterapia speciale. Malattia e lotta contro di essa La causa principale della protrusione è uno stile di vita sedentario, a causa del quale la postura diventa sbagliata, la circolazione del sangue nella zona della colonna vertebrale peggiora.

Il disco intervertebrale sporge oltre le vertebre, la persona sperimenta la fatica e il dolore. Con la protrusione cervicale, i medici prescrivono: allungando e fissando la colonna vertebrale con un colletto speciale è necessario indossarlo fino a quando non si migliora, anche durante gli esercizi di terapia fisica ; farmaci antinfiammatori e analgesici non steroidei; terapia manuale o riflessologia; massaggio; terapia fisica speciale.

LFK: esercizio da parte della sporgenza della colonna cervicale e regole di implementazione La ginnastica con protrusione della colonna cervicale è necessaria per i seguenti motivi: Allevia il dolore e riduce il gonfiore.

Migliora la circolazione sanguigna e il metabolismo nella zona interessata. Ripristina esercizio da parte della sporgenza della colonna cervicale sensibilità Rafforza il corsetto muscolare. I complessi principali La ginnastica con protrusioni cervicali include i seguenti esercizi: Seduto su una sedia o in piedi, allungando le mani verso il basso, lungo il tronco.

Girare lentamente la testa a sinistra e poi a destra, cercando di girare il più lontano possibile volte. Abbassare delicatamente la testa, premere il mento sul petto, tornare all'ip. Lentamente, butta indietro la testa, quindi prendi la posizione originale 10 ripetizioni. Fai movimenti circolari prima in una direzione, poi nell'altra. Toccare l'orecchio destro della spalla, raddrizzare il collo, fare lo stesso a sinistra 10 o 12 volte.

La ginnastica per il trattamento della protrusione della colonna cervicale contiene anche esercizi per le mani, le spalle, la schiena: Sdraiato sulla schiena, piegare le gambe, alzare e abbassare il bacino, appoggiandosi sulle spalle e sulle scapole. Raggiungere le zampe anteriori con le braccia distese, strappando la parte superiore del corpo. Tirare la mano sinistra, mettere il pennello sul ginocchio destro, piegare la gamba destra in modo che si appoggino l'una contro l'altra e non dare il piede vicino alla testa.

Dopo 10 ripetizioni, riposare per circa 15 secondi e fare lo stesso nella direzione opposta. Le mani si allungano lungo il tronco e le gambe si piegano leggermente, sottopongono a forti sforzi i muscoli addominali, senza trattenere il respiro, a spese di 10 o 15 minuti di relax. Piegati e infila le ginocchia. Alzati e sdraiati senza l'aiuto delle mani. Stando a quattro zampe, alza il braccio destro e la gamba sinistra, poi l'altra coppia, rimani in questa posizione per alcuni secondi.

Ip - sdraiato a pancia in giù, le mani sotto il mento. Sollevare la parte superiore del tronco, senza spostare la parte inferiore del corpo, per indugiare, per tornare agli ips. Ogni azione dovrebbe essere ripetuta volte.

Articoli Interessanti. Trattamento di un'ernia Osteocondrosi Artrite e artrosi Dolore A proposito di esercizio da parte della sporgenza della colonna cervicale in generale Categorie Popolari, Inguine e gambe. Trattamento di un'ernia. Domande dei visitatori. Altre ernie. Cliniche e sanatori. Articoli Interessanti Massaggio con osteocondrosi della colonna lombare - indicazioni, tecnica di massaggio e precauzioni.

Come curare adeguatamente un nervo sciatico infiammato. Crema per osteocondrosi - pronto soccorso per il esercizio da parte della sporgenza della colonna cervicale alla schiena e al collo. Preparati per il trattamento dell'osteocondrosi della colonna lombare. Ernia della colonna vertebrale sacrale: cause, sintomi, trattamento. Segni e trattamento di un ernia del midollo spinale.

Esercizio da parte della sporgenza della colonna cervicale fisica in acqua con patologie dorsali.