Esercizi di stretching per la colonna vertebrale in osteocondrosi

GINNASTICA VERTEBRALE - Esercizio per la mobilità della colonna

Da quello che il mal di schiena sotto la scapola destra

Molte persone risponderanno a questa domanda in senso affermativo. Quale sarà la tua sorpresa, quando imparerai che non hai bisogno di mettere molto impegno in questo, di spendere soldi enormi per esercizi di stretching per la colonna vertebrale in osteocondrosi droghe "magiche".

Qual è il segreto di questa pratica? Il fatto è che la colonna vertebrale svolge esercizi di stretching per la colonna vertebrale in osteocondrosi ruolo del nucleo principale, la base su cui l'intero organismo umano è stato fissato dalla natura. Nell'antichità i guaritori erano convinti che la cresta accumulasse in sé tutta l'energia umana. E non è stato un errore. La colonna vertebrale è una guaina protettiva per tali componenti significative del sistema nervoso, come il midollo spinale.

La colonna vertebrale è una struttura molto complessa, che consiste delle ossa nella forma delle vertebre. Tra le vertebre viene costruito un ammortizzatore a forma di cartilagine, che consente alle vertebre di interagire tra loro. Ma né la cartilagine né le vertebre faranno muovere la colonna vertebrale. Movimento fornire legamenti e muscoli, attraverso cui le persone possono eseguire piste, torsione e flessione. Ma, come ogni costruzione complessa, la colonna vertebrale umana richiede un trattamento attento.

La cresta influenzata negativamente da diversi processi, come la malattia, l'invecchiamento, la cancellazione della cartilagine intervertebrale e, infine, lesioni.

Si è aggravata dal fatto che la persona è un modo sbagliato di vivere, rimettendo una tensione costante per tutta la giornata. Quando una persona si siede o si alza, la colonna vertebrale e in questo caso è stressata. L'impatto non è stato annullato gravità, tutto il giorno mette sotto pressione ogni persona, compreso durante il sonno, impedendo la colonna vertebrale per un secondo soggiorno in uno stato di rilassamento.

Con l'età, la distanza tra le vertebre si riduce, causando i muscoli per essere altamente stressati. Ulteriori vertebre hanno un effetto di spremitura sui dischi intervertebrali. Allo stesso nervi e vasi sanguigni sono compressi, causando la persona a sentire il dolore, non solo nella colonna vertebrale, ma anche nelle mani e nei piedi.

Ma solo il dolore alle membra dell'intero processo non è limitato. Sotto l'influenza di morsetti tensione vengono rimossi, provocando le vertebre nella loro posizione normale e ripristinare la forma originale. La prima cosa che gli esperti raccomandano nella patologia della colonna vertebrale, in particolare in osteocondrosi - utilizzare il simulatore per il tratto della colonna vertebrale.

Se lo fai quotidianamente, puoi rimuovere molto rapidamente il dolore alla schiena. Quando gli stati spinali non vengono rilasciati, il dolore acuto scompare dopo le prime sedute. L'ulteriore utilizzo del simulatore consente di eliminare completamente i sintomi spiacevoli. Bastano solo 10 minuti al giorno e non ci sono controindicazioni da usare. Puoi allungare la spina dorsale e a casa. Per iniziare, sedersi su una sedia, le mani cadere lungo il tronco.

Effettuare una rotazione della testa liscia da un lato, con un'ampiezza massima. Al termine del movimento, esercizi di stretching per la colonna vertebrale in osteocondrosi la posizione finale per secondi. Quindi fai lo stesso nella direzione opposta. Girando la testa in entrambe le direzioni dovrebbe essere fatto volte. Il seguente esercizio ha bisogno la barra orizzontale, e se non è a casa o per strada, porta forte.

Afferrare il bordo delle sue gambe e piegate le ginocchia, è necessario aggrapparsi a secondi. Durante il giorno, devi fare diversi approcci a questo esercizio. Nella posizione in piedi senza piegare le ginocchia, lentamente piegarsi in avanti, cercando di mettere le mani sul pavimento, e se è facile per voi, quindi provare a ottenere il vostro ginocchio fronte, inclina in un unico approccio. Fai questo esercizio al mattino e alla sera.

Allo stesso modo, rendere le pendenze dalla posizione seduta. Questa procedura si basa sul lungo termine o breve termine stretching, quindi non v'è il superamento degli spasmi muscolari, eliminando la deformazione e lo spostamento delle vertebre della colonna vertebrale. Quelle persone che soffrono di scoliosi, ernia intervertebrale, dolore acuto al petto e al collo, colonna lombare, postura scorretta, vertigini frequenti, intorpidimento e altre malattie associate con la colonna vertebrale - esercizi di stretching per la colonna vertebrale in osteocondrosi trazione spinale.

In genere, una tale procedura è meglio eseguita in ospedali sotto la supervisione di esperti e l'utilizzo di attrezzature specializzate. Attraverso la ricerca ha confermato che l'estensione della colonna vertebrale allevia la pressione nei dischi intervertebrali, migliorando la circolazione sanguigna e riducendo stagnazione del sangue.

Questa procedura aiuta a ridurre il dolore e ripristinare la sensibilità. Esistono due tipi di trazione spinale: secca e subacquea. Nella medicina moderna vengono utilizzate attrezzature speciali per la trazione a secco: un tavolo da trazione di vari tipi e un divano. Il paziente giace sulla superficie, che è leggermente inclinata, e sotto il peso del suo peso si verifica uno stiramento.

Con l'aiuto di un medico, è possibile eseguire una trazione aggiuntiva manualmente o utilizzando carichi. L'estensione va da un paio di minuti a diverse ore, con una forza pari a diverse decine di chilogrammi. Si consiglia di trascorrere da 15 a 18 sessioni. Eseguire colonna vertebrale trazione in casa è possibile solo a condizione che non ci sono sintomi acuti della malattia, in forma di prevenzione.

Per questo, è esercizi di stretching per la colonna vertebrale in osteocondrosi un letto, un materasso solido e cinghie cucite lunghezza 1,5 m, larghezza 7 cm. Sdraiati su un alto gradi senza un letto di cuscini, metti le mani nelle cinghie, che si fissano alla testa, e quindi sdraiati per tre o quattro ore.

Puoi allungare e allungare la colonna vertebrale con semplici esercizi. Per esercitare un effetto positivo, è necessario eseguirli per almeno 10 secondi. Durante l'esecuzione, è necessario sentire una leggera tensione esercizi di stretching per la colonna vertebrale in osteocondrosi 8 secondi, quindi aumentare gradualmente la tensione. Ipsedersi su uno sgabello, tenendo la schiena esattamente e una mano per tenere il sedile. Inclina la testa in avanti e lontano da quella che devi tirare.

Quindi gira la testa fino a sentire la tensione. Con l'altra mano, tieni la testa e tirala nella direzione opposta rispetto alla spalla fissa. Questo esercizio è un muscolo trapezoidale.

Dopo lo stretching procedura, è necessario dare il giusto tensione dei muscoli, o non ottenere il risultato desiderato. E per garantire il minimo rischio per la salute, è meglio eseguire questa procedura in un'istituzione speciale con operatori sanitari qualificati.

È usato nelle ultime fasi della malattia. Con questo metodo, l'approccio dei medici è contraddittorio. Da un lato, lo stretching favorisce l'espansione delle fessure vertebrali, dove si trovano i dischi intervertebrali. In questo caso, la persona ha la sindrome del dolore. D'altra parte, contemporaneamente all'aumento delle dimensioni del segmento vertebrale, i muscoli e la fascia si allungano, il che porta alla formazione di esercizi di stretching per la colonna vertebrale in osteocondrosi e crepe in essi.

Esistono diversi modi di allungarsi su un piano inclinato: sott'acqua, con carichi, utilizzando il loop Glisson. I metodi hanno un inconveniente significativo: sono passivi.

Quando vengono eseguiti, una persona non intraprende attività fisica attiva. Inoltre, le procedure vengono eseguite solo nelle condizioni di un istituto medico specializzato. Smagliature attive più efficaci, basate su movimenti naturali. In pratica, si spiega che se una persona, stanca dopo una dura giornata di lavoro, distende, raddrizza la schiena e si estende verso l'alto, la sindrome del dolore viene prevenuta.

L'effetto della procedura è stato notato dagli antichi guerrieri e prima della battaglia erano attivamente impegnati nell'allungamento della colonna vertebrale.

Nel corso degli anni, la tecnica è stata migliorata, quindi nelle ricette nazionali ci sono molti modi per eliminare fisicamente il dolore alla schiena. Di seguito è riportato un elenco di esercizi che possono essere utilizzati a casa per allungare i segmenti vertebrali. Gli esercizi progettati per lo stretching richiedono un rilassamento alternato e lo stress dei muscoli scheletrici, che consente a una persona di riposare per un lungo periodo di tempo. Sotto l'azione dello stretching, l'attività motoria aumenta, la mobilità articolare migliora e l'apparato muscolo-fasciale ringiovanisce.

Quando si estendono i muscoli, i tendini e le borse articolari, i recettori meccanici sono infastiditi, da cui l'impulso penetra nel cervello. Lo stretching. Colpisce positivamente la sfera emotiva e riduce l'intensità del dolore.

Esercizi fisici eseguiti in regime isometrico e statico, agiscono intensamente sul corpo e forniscono rilassamento della muscolatura scheletrica.

Il metodo presuppone un aumento graduale della distanza tra le vertebre, la rimozione della pressione dalle fibre nervose, il rilassamento dei legamenti longitudinali della colonna vertebrale. Prima dell'inizio della procedura è necessario rilassarsi completamente. È meglio fare un bagno rilassante e concentrarsi sulla successiva serie di esercizi. I metodi sono ampiamente usati in medicina nel periodo di recupero dopo le operazioni sull'ernia intervertebrale.

Lo stiramento della trazione è utilizzato per l'osteocondrosi per i seguenti scopi: tensione muscolare patologica. Per aumentare l'effetto terapeutico della procedura consente l'uso di moderni simulatori. Con la loro applicazione, un'estensione esercizi di stretching per la colonna vertebrale in osteocondrosi colonna vertebrale orizzontale è dotata di traumatizzazione minima dei tessuti circostanti. Per proteggersi dalle conseguenze negative, è necessario scegliere idealmente un simulatore per il peso e l'altezza.

Tuttavia, anche senza esercitatori, è possibile eseguire la trazione a casa. Offriamo diversi esercizi progettati per questo scopo. Un esempio di esercizi di trazione.

La cosa principale è fare correttamente e accuratamente la trazione per esercizi di stretching per la colonna vertebrale in osteocondrosi danneggiare il tessuto muscolare ei legamenti. Oltre al fatto che lo stretching è la base per la preparazione dei muscoli a qualsiasi stress, è utile coinvolgere le donne a perdere peso a casa. Il sogno di un esercizi di stretching per la colonna vertebrale in osteocondrosi e snellacorpo?

Una serie di esercizi per dimagrire rapidamente a casa vedi qui Esercizi. Sorge a causa del fatto che durante il giorno una persona non controlla la posizione della sua schiena, non siede correttamente e gobba. Più sei vecchio, più difficile è combattere la scoliosi, quindi devi tenere traccia della tua postura fin dall'infanzia.