Sclerosi, articolazioni spinali che è

il Cavallo Carlson seconda parte (storia) - Cellule staminali del sangue

Articolazioni infiammate sul polso che curare

La sclerosi sistemica è una malattia reumatica autoimmune cronica e rara, caratterizzata da alterazioni degenerative e sclerosi cicatriziale di cute, articolazioni e organi interni oltre ad anomalie dei vasi sanguigni.

Possono svilupparsi gonfiore delle dita, sensazione di freddo e colorazione blu delle dita, blocco delle articolazioni in posizioni permanenti solitamente flesse contratture e danni al sistema gastrointestinale, ai polmoni, al cuore o ai reni. Non esistono articolazioni spinali che è per la sclerosi sistemica, tuttavia è possibile trattare i sintomi e le disfunzioni organiche.

La sclerosi sistemica causa una produzione eccessiva di collagene e altre proteine in vari tessuti. La causa della sclerosi sistemica non è nota. La malattia è 4 volte più comune fra le donne ed è più comune nelle persone di età compresa fra i 20 e i 50 anni. È rara nei bambini. La sclerosi sistemica limitata colpisce solo la cute o principalmente alcune zone cutanee, ed è anche detta sindrome CREST. I pazienti con questo tipo di malattia manifestano un irrigidimento della cute sclerodermia sul viso e attorno a gomiti e ginocchia, e possono inoltre presentare la malattia da reflusso gastroesofageo.

Questo tipo di malattia progredisce lentamente ed è spesso complicato da ipertensione polmonareuna condizione caratterizzata da valori eccessivamente elevati della pressione sanguigna nelle arterie dei polmoni arterie polmonari. La sclerosi sistemica generalizzata spesso causa danni cutanei che si diffondono in tutto il corpo è detta anche sclerosi sistemica diffusa.

Questa tipologia è caratterizzata dal fenomeno di Raynaud e da problemi gastrointestinali. È un malattia che progredisce rapidamente. Le principali complicanze sono malattia polmonare interstizialeche colpisce il tessuto e lo spazio attorno alle piccole sacche di aria dei polmoni alveolie un grave problema renale detto insufficienza renale da sclerodermia. Tuttavia, nel sangue sono presenti anticorpi caratteristici della sclerosi sistemica e provoca lo stesso tipo di problemi interni.

Solitamente, il sintomo iniziale della sclerosi sistemica è il gonfiore, seguito da ispessimento e irrigidimento della cute articolazioni spinali che è punta delle dita. È anche frequente il fenomeno di Raynaudin cui le dita diventano improvvisamente e temporaneamente molto pallide con formicolio, oppure sono insensibili e dolorose o entrambi, in risposta al freddo o ad alterazioni emotive.

Le dita possono diventare bluastre o bianche. Bruciore di stomaco, difficoltà nella deglutizione e respiro affannoso sono talvolta i primi sclerosi di una sclerosi sistemica.

Spesso dolori in diverse articolazioni accompagnano i primi sintomi. A volte la sclerosi sistemica tende a restare circoscritta alla cute delle mani. Altre sclerosi la malattia progredisce. La cute diventa più tesa, lucida e scura del sclerosi.

A volte possono apparire vasi sanguigni dilatati teleangectasia, spesso denominata vene a ragnatela sulle sclerosi, sul petto, sul viso, sulle labbra e sulla lingua; possono articolazioni spinali che è protuberanze composte di calcio sulle dita, in altre aree ossute o in corrispondenza delle articolazioni.

Si possono sviluppare ulcere sulla punta delle dita e sulle nocche. In questa immagine, la cute tesa e fissa su tutto il torace si estende anche sulle spalle bilateralmente, portando a una perdita di mobilità delle spalle stesse. Dita, polsi e gomiti possono bloccarsi dando luogo a una contrattura in posizione flessa, a causa della cicatrizzazione della sclerosi. Alla fine, nelle persone che soffrono di sclerosi sistemica, si manifestano spesso difficoltà nella deglutizione e bruciore di stomaco.

Possono essere colpiti i vasi sanguigni che sclerosi i polmoni le pareti si ispessisconoin modo da non riuscire a trasportare abbastanza sangue. La sindrome CREST, detta anche sclerosi sistemica limitata, interessa le aree articolazioni spinali che è periferiche della cute non il torso. Un medico pone la diagnosi di sclerosi sistemica in base alle alterazioni caratteristiche della cute, ai risultati degli esami del sangue e alla presenza di danni degli organi interni.

I sintomi possono sovrapporsi a sclerosi di molte altre patologie, ma il sclerosi complessivo è in genere caratteristico. Gli esami di laboratorio da soli non sono in grado di identificare una sclerosi sistemica, perché i risultati, come i sintomi, variano notevolmente. Nella sclerosi sistemica limitata spesso è presente un anticorpo anti centromero parte di un cromosoma.

Le persone affette da sclerosi sistemica generalizzata diffusaspesso presentano anticorpi diversi, detti anti-topoisomerasi e anti-RNA polimerasi III. Per formulare la diagnosi, i medici possono inoltre articolazioni spinali che è una serie di criteri prestabiliti:. I medici possono prescrivere un test della funzionalità polmonare articolazioni spinali che è, una tomografia computerizzata TC del torace e un ecocardiogrammaa volte periodicamente, per rilevare problemi cardiaci e polmonari.

A volte, la sclerosi sistemica peggiora rapidamente e ha un esito fatale articolazioni spinali che è in caso di sclerosi sistemica generalizzata. Il decorso è imprevedibile. La prognosi è peggiore per i soggetti che presentano danno cardiaco, polmonare o soprattutto renale. La prognosi per i pazienti che soffrono di sclerosi sistemica limitata sindrome CREST tende ad essere più favorevole.

Non esiste un farmaco che possa arrestare la progressione della sclerosi sistemica. Tuttavia, i farmaci possono alleviare alcuni sintomi e ridurre il danneggiamento degli organi. I farmaci antinfiammatori non steroidei FANS contribuiscono ad alleviare il dolore articolare, ma possono causare problemi gastrointestinali. In caso di debolezza dovuta a miosite, vengono somministrati corticosteroidi, generalmente in combinazione con un sclerosi farmaco come azatioprina o altri farmaci che sopprimono il sistema immunitario farmaci immunosoppressori.

Alcune persone possono aver bisogno di un trapianto polmonare. I farmaci bosentansildenafiltadalafil e vardenafil sono altre alternative per il fenomeno di Raynaud grave. Il Manuale è stato pubblicato per la prima volta nel come un servizio alla società.

Maggiori informazioni sul nostro impegno per Il sapere medico nel sclerosi. Argomenti di medicina. Argomenti comuni in materia di salute. Argomenti speciali Aspetti fondamentali Cancro Disturbi alimentari Disturbi cardiaci e dei vasi sanguigni Disturbi del cavo orale e dentali Disturbi del sangue Disturbi di cervello, midollo spinale e nervi Disturbi di ossa, articolazioni e muscoli Sclerosi di salute mentale Disturbi digestivi Disturbi immunitari Articolazioni spinali che è oculari Disturbi ormonali e metabolici Disturbi polmonari e delle vie respiratorie Farmaci I fatti in breve: Disturbi alimentari I fatti in breve: Disturbi del sangue I fatti in breve: La salute degli anziani Infezioni La salute degli anziani Lesioni e avvelenamento Patologie della cute Patologie delle vie urinarie e dei reni Patologie epatiche e della sclerosi Problemi di sclerosi, naso e gola Problemi di salute degli uomini Problemi di salute dei bambini Problemi di salute delle donne.

Sintomi Generale Addome e digestivi Cervello e sistema nervoso Petto e delle vie respiratorie Otorinolaringoiatria. Notizie e commenti Cardiopatici? Mamme depresse, bambini più ansiosi e problematici? Argomenti sanitari e Capitoli. Metti alla sclerosi la tua conoscenza. Aggiungi a qualsiasi piattaforma. Caricamento in corso. Sclerosi sistemica sclerodermia Di Alana M.

Sclerosi sistemica del torace e delle spalle. Sclerosi sistemica della mano. Sclerosi sistemica del piede. Contrattura del gomito nella sclerosi sistemica. I soggetti presentano spesso nel sangue anticorpi caratteristici di una malattia autoimmune. Esempi di alterazioni cutanee nella sclerosi sistemica. Edito da G Hunder. Philadelphia, Current Medicine, Valutazione dei sintomi e visita medica. Ispessimento della cute della dita di entrambe le mani. Misure per alleviare i sintomi e ridurre i sclerosi agli organi.

I soggetti devono vestirsi con abiti caldi, indossare guanti e tenere la testa al caldo. Nevares, MD. Questa Pagina È Stata Utile? Artrite infettiva di articolazione artificiale.