Rimedi popolari con forti dolori alle articolazioni

Rafforzare cartilagine e legamenti con rimedi naturali - Italy 365

Allenamento con displasia dellanca

Redazione Portalebenessere. Dolori articolari: cosa sono? Cosa li causa? Che conseguenze hanno? Come si curano? Quali rimedi naturali adoperare? In questo articolo cercheremo di rispondere a tutte queste domande. Possono cogliere sia uomini che donne ad una o a di verse articolazioni spalla, ginocchia, gomiti, mani.

Fra le cause di queste infiammazioni possono esserci patologie croniche quali: Spondilite anchilosante a carico delle articolazioni tra le vertebre; Borsite; Fibromialgia, Gotta; Artrosi; Psoriasi; Artrite; Febbre reumatica; La sindrome di Sjogren; Lupus eritematoso sistemico e Tendinite. Non sono da rimedi popolari con forti dolori alle articolazioni stress, obesità, menopausa, sindrome premestruale e sedentarietà, tutti fattori che incidono notevolmente su questo problema. Perchè non è bene sottovalutare freddo ed umidità?

Perchè il collagene, di cui le articolazioni sono ricche, è molto sensibile agli sbalzi termici. La diagnosi viene svolta dal medico che esamina la sintomatologia e lo stato di salute del paziente, quindi: inizio del dolore, intensità, durata, attività svolte e sintomi connessi. I dolori articolari non vanno presi alla leggera, né ignorati, né sottovalutati perchè si corre il rischio di andare incontro a deformità, invalidità ed a patologie croniche.

Nel caso della menopausa invece si tende a riscontrare maggiore gonfiore e rigidità, i dolori articolari in questo caso sono molto più forti il mattino e tendono a regredire rimedi popolari con forti dolori alle articolazioni la giornata.

In caso di dolori articolari non gravi e quindi non riconducibili ad infezioni o malattie croniche, si consigliano terapie con impacchi freddi o caldi, idroterapia per stimolare la circolazione, i massaggi per lenire il dolore, esercizi fisioterapici ed eventualmente anche agopuntura.

Ricordiamo anche gli integratori a base di omega 3 ed artiglio del diavolo. I bagni caldi con le foglie di alloro sono un rimedio molto noto ed altrettanto efficace. Secondo alcune tradizioni popolari, in caso di dolori articolari sarebbe bene mangiare banane, bietole, carote, spinaci, rape rosse, cipolle, fragole, kiwi, lamponi, mirtilli, uva, meloni, mais, peperoni e frutti di bosco e bere succo di carote.

Altrettanto consigliati i semi di lino che sono ricchi di omega 3 e che rimedi popolari con forti dolori alle articolazioni rallentano e leniscono i processi infiammatori. Sono molto indicate, contro i dolori articolari, le cure termali con fanghi caldi ed idroterapia. Si consiglia in caso di patologie rimedi popolari con forti dolori alle articolazioni dolori acuti di fare riferimento al medico per possibili terapie ma anche rimedi naturali che non sono comunque sostitutivi dei farmaci.

Si raccomanda inoltre di condurre uno stile di vita sano per prevenire i dolori articolari, assumere posture corrette e fare movimento. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Sito web.

Dolori articolari: cause e rimedi naturali Redazione Portalebenessere. Condividi sui social! Lascia un commento Annulla risposta Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Com ha uno scopo informativo e di intrattenimento, non va a sostituire consulenze, diagnosi e trattamenti medici. Utilizziamo cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.

OK, Chiudi.