Eruzione prurito sulle articolazioni

Dott. Mozzi: Dermatiti

C5 C6 ernia del rachide cervicale per trattare

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media eruzione prurito sulle articolazioni, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link eruzione prurito sulle articolazioni per questi studi.

Inoltre, il prurito intenso - forte prurito alle mani e ad altre parti del corpo - si verifica in alcune malattie sistemiche. Sintomi come eruzioni cutanee sulle mani e prurito accompagnano spesso le eruzione prurito sulle articolazioni della pelle. E le cause più comuni di localizzazione del prurito agli arti superiori comprendono tutti i tipi di infiammazione della pelle - la dermatite.

Prima di tutto, è una dermatite da contatto semplice o irritante, non associata eruzione prurito sulle articolazioni una reazione allergica; Si verifica a causa di irritazione esterna della pelle con detergenti, solventi, pesticidi, composti benzoici e fenolici, alcali, acidi e loro derivati, vernici comprese quelle utilizzate quando si applicano i tatuaggi e fibra di vetro.

E i primi segni di irritazione compaiono dopo un po 'sotto forma di arrossamento della pelle. Nella forma ipercheratotica, l'epidermide danneggiata perde umidità, che porta alla desquamazione: la formazione di squame morte e la desquamazione; compaiono anche pelle bruciata, prurito alle eruzione prurito sulle articolazioni e crepe.

Il gonfiore e l'eruzione cutanea intraepidermica vesciche che portano alla macerazione sono meno comuni. In questi casi, l'iperemia dell'epidermide chiaramente limitata è visibile con vescicole piene di essudato sieroso, cioè prurito alle mani e rossore con un'eruzione cutanea. Prurito dal sole sulle braccia spalle, avambracci è il risultato della reazione della pelle in alcune persone alle radiazioni UV nella dermatite fotocontatta.

Si noti che potrebbe esserci prurito sulle mani dell'erba della famiglia delle ranunculacee ranuncolotra cui ranuncolo acre, lombalgia e corno. Anche nella lista delle piante, eruzione prurito sulle articolazioni irritanti, che possono causare eruzioni cutanee alle mani e prurito, appaiono edera, dicentre, akalif, eruzione prurito sulle articolazioni, molte piante erbacee che emettono latte. Nei bambini più grandi, questo sintomo di una reazione allergica ricorrente si manifesta nelle caviglie e nei polsi, nelle fosse poplitee e antekubital, cioè nel prurito delle braccia è localizzato il prurito.

La malattia spesso persiste negli adulti e, come notano gli esperti, eruzione prurito sulle articolazioni pazienti hanno una storia familiare di rinite allergica o asma. In determinate condizioni, i sintomi della dermatite atopica nelle donne possono essere aggravati, causando prurito alle mani eruzione prurito sulle articolazioni la gravidanza.

Inoltre, i sintomi della pelle nelle donne in gravidanza sono associati ad un aumento del carico nervoso e ad un apporto insufficiente di vitamine in particolare, gruppo B e alla stasi della bile. Esiste una condizione in cui il prurito alle mani e vesciche, vesciche e arrossamento della pelle è localizzato principalmente nelle aree intertriali contigue del corpo; è anche spesso prurito sulle braccia eruzione prurito sulle articolazioni al gomito e sulla spalla, all'interno, che tocca costantemente il corpo.

Questa condizione è chiamata dermatite vescicale o pemfigoide bollosa. Pertanto, questa malattia è anche chiamata dermatite spongiotica palmare. Isolato e solare orticaria, che è sia visivamente e l'eziologia è identico al summenzionato photodermatitis ovviamente incide disturbo sinonimo eccessivo e terminologia dermatologico.

Il prurito della pelle sulle mani è causato dalla crosta di Eruzione prurito sulle articolazioni scabiei. Per questa malattia contagiosa caratterizzata dalla comparsa di lesioni sulla pelle come infilate in una linea di noduli o acneispessimento della pelle, formazione di fiocchi e peeling, e forte soprattutto di notte prurito tra le dita, intorno alle unghie, sulle mani, polsi, e soprattutto - fino ai gomiti, con il passaggio alla pelle delle spalle, ascelle, torace e addome.

Inoltre, lo strato esterno della pelle eruzione prurito sulle articolazioni colonizzato da funghi, dermatofiti Trichophyton mentagrophytes, Trichophyton schoenleinii, Microsporum genere Arthroderma e Ascomycota atleta sviluppo cui sintomi includono arrossamento, gonfiore e prurito sulle mani, la formazione di bolle di varie dimensioni sul palmo e le dita, bordi squamose e pruriginose placche sulle spalle o sugli avambracci.

Un prurito intorno al chiodo, sotto l'unghia sulle mani - un segno di chiodo micosi, accompagnato da un aumento della proliferazione dei cheratinociti dello strato basale dell'epidermide.

All'infezione della pelle delle mani con il fungo Trichophyton rubrum, viene diagnosticata la rubromicosi a mano, tra i cui sintomi si notano non solo il prurito degli elementi infiammatori focali ovali sulle superfici dorsali, ma anche il rossore dei palmi. Sebbene la causa esatta della pitiriasi acuta da lichenoide negli adolescenti e nei giovani adulti non sia stata stabilita in modo definitivo, tra i suoi possibili patogeni figurano citomegalovirus, parvovirus B19, herpevirus di tipo IV e Toxoplasma.

Con questa malattia, il prurito causa esantema sotto forma di papule e vescicole rosa ricoperte di squame che si formano sulle pieghe delle articolazioni del gomito e del ginocchio.

Nella pirite cronica, i punti rossi pruriginosi sono localizzati sui palmi e sulle piante dei piedi. Piccolo rash papulare rosso sulle mani e sui piedi e prurito della pelle appaiono quando intestinale yersiniosi - malattie infettive con febbre e diarrea causata dal enterobatteri Yersinia enterocolitica portato da roditori e entra nel corpo quando eruzione prurito sulle articolazioni consumano alimenti contaminati.

Inoltre appare vesciche diabetici bullosis diabeticorum - sulla pelle delle mani, piedi e schiena. Allo stesso tempo, non possiamo respingere incustodito senza prurito eruzioni cutanee sulle mani - come punto di macchie rosse o viola petecchieche appaiono in carenza di ferro, anemia aplastica, porpora trombocitopenica, leucemia adulti e leucemia mieloide acuta nei bambini.

Anche nelle persone con colite ulcerosa e l'enterite granulomatosa morbo di Crohn osservato eritema nodoso: piccoli noduli rossi sulle mani mani, polsi e le gambe nelle caviglie eruzione prurito sulle articolazioni gambe.

Devono essere considerati i fattori di rischio esogeni: esposizione a sostanze chimiche, radiazioni ultraviolette, sostanze allergeniche, infezioni virali, fungine e batteriche.

Causano un forte prurito. Perché, come avete visto, prurito sulle mani si verifica quando una varietà di malattie e patologie diverse, la presenza di malattia della pelle umana, allergie o malattie degli organi interni, disturbi endocrini o disturbi autoimmuni massimizza il rischio di questo sintomo. E con la pelle molto secca o una tendenza ereditaria alle reazioni cutanee sensibilizzazioneè ancora più difficile da evitare.

A qualsiasi localizzazione di un prurito, il meccanismo del suo aspetto è dovuto al rilascio di mastociti della pelle mastociti di un composto organico di azoto, un mediatore di risposte immunitarie locali - l'istamina. Sotto l'influenza di fattori esogeni ed endogeni, viene attivata l'istamina, che, da un lato, aumenta l'attività di eosinofili e neutrofili e, d'altra parte, legandosi ai neuroni H1 e H2 nell'epidermide e nella pelle papillare, induce una sensazione di prurito con edema.

Quest'ultimo è spiegato dal fatto che l'istamina causa vasodilatazione e aumenta la permeabilità delle pareti dei capillari, motivo per cui il liquido si accumula nello spazio intercellulare del tessuto cutaneo. Inoltre, viene rilasciato il mediatore della neurochinina 1 NK1che si lega ai recettori della neurochinina NKR1 sulle membrane dei cheratinociti, delle cellule endoteliali e dei mastociti.

Questo, a sua volta, fornisce l'attivazione di citochine proinfiammatorie - l'interleuchina ILil leucotriene B4, il fattore di necrosi tumorale TNFcoinvolto nella trasmissione di un segnale di prurito attraverso le fibre nervose afferenti.

Quando l'eziologia autoimmune e la suscettibilità genetica alle reazioni cutanee, il prurito sulle mani è una risposta anormale delle cellule T alle membrane dell'emidesmoide BP e BP delle cellule epiteliali basali.

Gli studi dell'ultimo eruzione prurito sulle articolazioni hanno mostrato un alto rischio di dermatite allergica nei bambini nel primo anno di vita. In dermatologia e allergologia, la diagnosi consiste nell'identificare le cause del prurito. Oltre all'esame fisico del paziente e ad una storia dettagliata, oltre all'esame della pelle con dermatoscopio, sono necessari esami del sangue e delle urine, raschiature nelle aree cutanee interessate e altri studi.

In molti casi, un allergologo, un endocrinologo, un ematologo o un oncologo che usa la diagnostica strumentale degli organi pertinenti radiografie, ultrasonografia, eruzione prurito sulle articolazioni computerizzata, ecc. Partecipano alla determinazione dell'eziologia del prurito. Naturalmente, in presenza di questi sintomi, è necessaria una diagnosi differenziale, che consente di distinguere tra dermatite da contatto allergica o atopica e scabbia - da atleta.

Dermatologi, allergologi, endocrinologi, pediatri sanno come alleviare il prurito sulle mani. Quali farmaci sono prescritti per assumere per via orale? I medici raccomandano di prendere prurito con vitamine B3, B6, B12, beta-carotene, tocoferolo, acido ascorbico, rutina; i bambini hanno anche vitamina D. Dermatologi l'omeopatia non sono i benvenuti, ma tra i rimedi eruzione prurito sulle articolazioni sono disponibili e molto efficaci ad esempio, Aloe, Hepar zolfo, Calcarea carbonica, arnica, Graphites, Medorrhinumma dovrebbero essere prescritti solo medico omeopata.

I medici alternativi danno consigli su come sbarazzarsi di prurito sulle mani a casa. Per idratare la pelle secca soggetta a irritazione e desquamazione, si consiglia di lubrificarla con glicerina, vaselina o olio d'oliva pressato a crudo. In vaselina, è possibile aggiungere alcune gocce di olio essenziale di dragoncello o tea tree. E olio d'oliva - un pizzico di curcuma a terra e lubrificare il luogo prurito due o tre volte al giorno per diversi giorni.

Olio è ricco di acidi grassi omega e curcuma rizoma di Curcuma longa allevia infiammazione e prurito grazie ai suoi componenti bioattivi -kurkuminu e alfa e beta-turmerones. Se prurito le mani con dermatite da contatto, impacchi freddi dare un effetto rapido. Un impacco con una soluzione di bicarbonato di sodio o l'applicazione della pasta lievitata cruda imposto a un anno e mezzo a due ore, anche aiutare con prurito e asciugare le eruzioni cutanee che trasudano - se avete atopica o dermatite allergica.

Una buona alternativa al prurito sono i bagni di farina d'avena. È necessario macinare la farina d'avena g in polvere, versarla con acqua tiepida circa un litro eruzione prurito sulle articolazioni, lasciare gonfiare per 20 minuti. Per un bagno con le mani prurito, è sufficiente versare la farina d'avena nel bacino con acqua moderatamente calda, mescolare e abbassare le mani per un quarto d'ora.

Allo stesso modo, spendi il bagno per tutto il corpo ma la farina d'avena deve prenderne il doppio. Quando si consiglia l'eczema di fare lozioni da aceto di sidro di mele con l'aggiunta di miele un cucchiaino per ml. Il sollievo temporaneo dal graffio eruzione prurito sulle articolazioni prurito sulle mani avviene, ma i graffi possono avere conseguenze e complicazioni negative.

In primo luogo, il forte prurito disturba il sonno normale e in alcuni diventa la causa di maggiore nervosismo e irritabilità che porta a uno stato nevrotico. Non meno gravi problemi sono associati con un'alta probabilità di un'infezione batterica secondaria - streptococco e stafilococco, che colpisce la pelle con strato epiteliale danneggiato. L'infezione porta a infiammazione dei tessuti, ulcerazione e focolai di necrosi con pus. Allo stesso tempo, possono svilupparsi piodermite secondaria, erisipela, impetigine, ecc.

Per la prevenzione delle infezioni dermatologiche raccomandazioni rilevanti per quanto riguarda l'osservanza delle norme di igiene personale. Se hai la pelle sensibile, proteggila quando si tratta di prodotti chimici domestici e sostanze che possono irritare la pelle delle mani. Nel caso di una reazione allergica, la dermatite atopica, la prevenzione dell'eczema è difficile, come per le malattie sistemiche di natura endocrina o patologie di origine autoimmune.

Il prurito alle mani raramente è cronico con infezioni e allergie. Next page. You are here Principale. Esperto medico dell'articolo. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo. Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare.

Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Prurito sulla pelle delle mani e eruzione prurito sulle articolazioni sintomi: arrossamento, desquamazione, eruzione cutanea, secchezza.

Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: Le cause prurito sulle mani Sintomi come eruzioni cutanee sulle mani e prurito accompagnano spesso le malattie della pelle. Fattori di rischio Devono essere considerati i fattori di rischio esogeni: esposizione a sostanze chimiche, radiazioni ultraviolette, sostanze allergeniche, infezioni virali, fungine e batteriche.

Patogenesi A qualsiasi localizzazione di un prurito, il meccanismo del suo aspetto è dovuto al rilascio di mastociti della pelle mastociti di un eruzione prurito sulle articolazioni organico di azoto, un mediatore di risposte immunitarie locali - l'istamina. Diagnostica prurito sulle mani In dermatologia e allergologia, la diagnosi consiste nell'identificare le cause del prurito. Trattamento prurito sulle mani Dermatologi, allergologi, endocrinologi, pediatri sanno come alleviare il prurito eruzione prurito sulle articolazioni mani.

Eruzione prurito sulle articolazioni Per la prevenzione delle infezioni dermatologiche raccomandazioni rilevanti per quanto riguarda l'osservanza delle norme di igiene personale. È importante sapere! La base del trattamento dei disturbi autonomici delle estremità è l'impatto sui fattori primari che causano questi disturbi. L'effetto terapeutico nelle sindromi neuro vascolari degli arti devono essere indirizzate, a sua volta, alle fonti di disturbi vaso-trofiche: osteocondrosi della colonna vertebrale, deformità scheletriche e anomalie, muscoli, fascia, compressione e radichette edema, l'aterosclerosi, e altri.

Leggi di più You are reporting a typo in the following text:. Typo comment.