Deposizione di sali nelle articolazioni come è chiamata malattia

Antibiotico-resistenza nelle infezioni urologiche, quando può bastare l’antinfiammatorio?

Dolore al collo e pulsazione

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. La borsite del dito è una malattia infiammatoria che si verifica nella borsa sinoviale o articolare delle articolazioni, che è chiamata la borsa.

Bursa è una custodia elastica di piccole dimensioni rivestita all'interno con una membrana sinoviale che produce un liquido articolare lubrificante. Questo fluido si trova nelle cavità articolari. La posizione della borsa è tra i tendini e le ossa, è in quei luoghi - le articolazioni dove i muscoli e i deposizione di sali nelle articolazioni come è chiamata malattia hanno il più grande attrito sulle ossa e sui legamenti.

Pertanto, la borsa funge da una specie di strato intermedio che protegge dall'attrito di ossa, muscoli, legamenti e tendini. Quando la borsite nella cavità articolare inizia a formarsi in grandi quantità e si accumula un fluido speciale - essudato.

Di solito, la borsite si verifica nelle articolazioni del cingolo scapolare, quindi, in ordine discendente, questa malattia colpisce i gomiti, le ginocchia e le articolazioni dell'anca. Inoltre, processi infiammatori simili influenzano il sacchetto sinoviale situato tra il tendine di Achille e il calcagno. Molto meno comune è la borsite del dito, che si manifesta nell'infiammazione delle articolazioni delle dita delle mani e dei piedi.

La borsite della malattia è suddivisa nelle seguenti deposizione di sali nelle articolazioni come è chiamata malattia, che caratterizzano il decorso clinico della malattia:. A seconda dell'assenza o presenza di un agente che ha provocato l'infiammazione, la borsite è divisa in:.

Succede che oltre all'essudato nella sacca articolare iniziano ad accumulare sali di varie sostanze. La borsite si verifica sempre a causa di un impatto esterno sulla zona del corpo, che si trova accanto all'articolazione infiammata. Le cause della borsite acuta e cronica del dito possono essere le seguenti:. Ci sono casi in cui la borsite si verifica, a quanto pare, senza alcuna ragione.

La borsite cronica compare più spesso nelle persone il cui lavoro è associato ad un'azione irritante sulle articolazioni delle mani o dei piedi, un carico pesante costante su queste articolazioni.

La borsite cronica si sviluppa a lungo, di solito pochi mesi. Sembra sia come conseguenza della borsite acuta non trattata, sia come conseguenza di altre malattie infiammatorie deposizione di sali nelle articolazioni come è chiamata malattia articolazioni e delle ossa - artrite e gotta.

I sintomi della borsite del dito nella forma acuta della malattia sono i seguenti:. Le manifestazioni di borsite iniziano con la formazione di una diversa dimensione del tumore nella zona dell'articolazione colpita, che sembra un tocco su un sacco di acqua. Poi il gonfiore apparso diventa rosso, e dopo un po '- caldo, se lo tocchi. Con la palpazione, puoi sentire che il gonfiore è abbastanza elastico.

Con la pressione sul tumore che appare, puoi sentire il dolore, che poi diventa più forte e si alza senza sentire il gonfiore, tutto il tempo. Movimento nell'articolazione, mentre molto difficile.

In molti casi, i movimenti del dito con l'articolazione infiammata sono accompagnati da sensazioni dolorose. La borsite acuta appare inaspettatamente - per due o tre giorni.

Di solito, al risveglio, il paziente nota arrossamento, gonfiore e dolore nell'area dell'articolazione colpita. Prima della manifestazione della forma acuta della malattia, deposizione di sali nelle articolazioni come è chiamata malattia quasi tutti i casi c'era un forte carico sull'articolazione o si attivava una malattia infettiva acuta. Entro pochi giorni, i sintomi iniziano ad accumularsi, per poi gradualmente ridursi.

Se la borsite acuta non viene trattata, allora si trasforma in una forma cronica. Quando la forma cronica di borsite nella zona dell'articolazione interessata, si forma un gonfiore limitato della forma arrotondata. È morbido al tatto deposizione di sali nelle articolazioni come è chiamata malattia la pelle sopra è mobile e invariata.

In questo caso, il funzionamento dell'articolazione non viene violato, i movimenti non sono limitati. La borsite cronica si sviluppa per un lungo periodo, di solito diversi mesi. Dal momento che il sacchetto sinoviale non aumenta immediatamente, ma gradualmente.

La crescita del sacchetto deposizione di sali nelle articolazioni come è chiamata malattia è dovuta ad un costante ma graduale aumento della quantità di essudato in esso. Nell'essudato appare un'enorme quantità di fibrina, che nella forma di isolette cresce sul guscio della borsa articolare.

Le dimensioni della borsa nella forma cronica della malattia possono essere grandi e medie. In alcuni casi si forma una cavità nell'articolazione interessata, che è isolata dal resto della cavità articolare, chiamata igroma. Questa cavità assomiglia a una deposizione di sali nelle articolazioni come è chiamata malattia e inizia ad accumulare essudato. Esternamente, questo aumento sembra una bolla con un liquido, strettamente coperto di pelle. Quando la malattia peggiora, aumenta la quantità di essudato nel sacco articolare.

Molto spesso, la borsite della punta appare sulle articolazioni degli alluci. Meno spesso la borsite delle dita dei piedi tocca il mignolo e l'indice. La causa principale di questa malattia è la deformità in valgo dei piedi curvaturache è causata da un piede piatto, nonché una violazione della configurazione trasversale del piede e la disfunzione dei muscoli e dei legamenti dei piedi.

Più spesso, tali deviazioni nella struttura e nel funzionamento dei piedi sono geneticamente condizionate, cioè ereditarie. Inoltre, i grandi carichi sui piedi associati alla loro deformazione possono essere le cause della borsite delle dita dei piedi. Diversi modi e gradi di trauma per i piedi, indossando scarpe strette e scomode, in particolare il costante camminare sulla scia delle donne portano alla comparsa della borsite delle dita dei piedi.

La borsite del dito del piede si manifesta con la formazione di coni nella zona articolare di una o più dita. Quindi il cono cresce e inizia a ossificare, cioè diventa un "osso". Tali processi esteriori visibili sono accompagnati dall'apparizione del dolore nell'articolazione grande, che indica l'infiammazione esistente.

La forma acuta di borsite spesso si trasforma in cronica, quando le sensazioni dolorose, insieme ai processi infiammatori, appaiono e scompaiono. Durante l'esacerbazione della malattia, ci sono difficoltà nei movimenti, dal momento che il carico sul piede è doloroso. Soprattutto, la presenza di borsite cronica delle dita dei piedi in persone che sottopongono costantemente il carico al piede è caratteristica - sostengono a lungo, camminano, corrono e sopportano anche pesi.

Sono esposti alla comparsa di borsite della punta e degli sportivi, che sono impegnati in attività sportive, in cui viene spesso deposizione di sali nelle articolazioni come è chiamata malattia il carico o la ferita delle dita dei piedi.

La causa della borsite dell'alluce è l'errata operazione del piede o dei piedi. Causa errori simili nel funzionamento del piede piatto del piede. A volte insorge borsite dell'alluce, come conseguenza dell'equilibrio disturbato dei muscoli del piede, a causa del quale un pollice appare prima sul pollice. Questo cono si trova nell'area che collega il pollice e il metatarso.

Più tardi, il cono cresce e diventa grande, poi sul cono appare mais e il dito inizia a piegarsi di lato. I coni o talvolta dicono "ossa" alla fine si ossificano, e il processo infiammatorio e il dolore che lo accompagna periodicamente si alzano, quindi scompaiono.

Quindi, l'alluce dell'alluce si trasforma in uno cronico. La borsite cronica del pollice ostacola notevolmente il movimento. Di solito, i rappresentanti del sesso più debole soffrono di questo tipo di borsite. Le manifestazioni della borsite dell'alluce sono sempre associate al dolore e alla presenza di infiammazione.

Soprattutto spiacevoli sensazioni dolorose in un momento in cui la gamba grande è una scarpa, che comprime il dito infiammato. Di solito, la borsite colpisce le donne che amano camminare con le scarpe con i tacchi deposizione di sali nelle articolazioni come è chiamata malattia.

Tali calzature non fisiologiche portano alla curvatura del piede, cioè l'aspetto del valgo curvaturache provoca la comparsa di borsite.

Una causa di deformazione valgo del piede è una violazione della configurazione dell'arco trasversale del piede, dei piedi piatti e della disfunzione dei muscoli e dei legamenti del piede. Ad esempio, negli abitanti indigeni dei paesi tropicali, che camminano costantemente a piedi nudi, la borsite appare molto spesso, in quanto hanno un gran numero di tali deviazioni nella struttura dei piedi.

Tali violazioni nella struttura e nel funzionamento dei muscoli del piede sono dovute a fattori genetici ereditari. Qualche tempo fa, gli esperti ritenevano che la causa della borsite dell'alluce fosse la quantità eccessiva di sale con il cibo.

Ma oggi i medici hanno escluso questa affermazione dalle cause della malattia. Anche se, con alcune malattie delle articolazioni, i processi infiammatori si verificano nel sacchetto articolare a causa della deposizione di cristalli di sale.

Ad esempio, la gotta è semplicemente innescata da cause simili - depositi di sali di acido urico o urati nella zona comune della prima falange del metatarso.

La borsite del dito è un processo infiammatorio che si svolge nei sacchetti articolari degli arti superiori, che accompagna l'accumulo di essudato. Nell'area dell'articolazione colpita appaiono prima l'edema e il rossore, accompagnati da sensazioni dolorose durante il movimento e dall'aspetto del calore. L'edema si manifesta sotto forma di una forma tondeggiante e arrotondata e di una consistenza morbida: è mobile, cioè quando la palpazione si deforma e acquista un aspetto normale.

La tumescenza è ben vista all'esame, e quando si sente, il dolore si verifica. Successivamente, la pelle nella zona dell'articolazione interessata inizia ad acquisire un colore viola e la temperatura locale in quest'area aumenta. I sintomi di cui sopra sono associati a una forma acuta di borsite del dito.

Il processo infiammatorio è ora accompagnato non solo da gonfiore, arrossamento della pelle, aumento della temperatura locale, dolore e mobilità limitata del dito, ma anche dalla deposizione di sali di calcio nell'articolazione. Se la borsite del dito si verifica a seguito di una lesione alla mano, è possibile che questo processo infiammatorio sia accompagnato dalla comparsa di infezione nella borsa articolare.

Nel corso dell'azione combinata della microflora patogena e delle deposizione di sali nelle articolazioni come è chiamata malattia del trauma, si sviluppa una forma purulenta di borsite. Nell'area dell'articolazione interessata appare un piccolo edema che inizia a diventare rosso.

Poi ci sono sensazioni dolorose, oltre a notevoli limitazioni nella mobilità dell'articolazione. Questo si manifesta, la cosiddetta forma acuta di borsite. Varie manifestazioni di borsite del pollice sono descritte nella sezione "Borsite del dito", e i sintomi e le cause della comparsa di questa malattia del pollice sono indicati nelle sezioni corrispondenti. La borsite dell'indice si manifesta per gli stessi motivi della borsite del pollice. I sintomi della borsite del dito indice e la sua forma coincidono con le forme e le manifestazioni della malattia delle altre dita della mano.

Pertanto, per informazioni più ampie, vale la pena di leggere la sezione "Borsite del dito", nonché le sezioni precedenti. La diagnosi di Bursa infiammata, che non è profonda come il resto, passa senza troppe difficoltà. Allo stesso tempo, gli errori nella diagnosi sono praticamente eliminati, poiché i segni clinici della malattia si manifestano chiaramente. Per stabilire la diagnosi corretta è necessario sottoporsi deposizione di sali nelle articolazioni come è chiamata malattia un sondaggio con uno specialista - un chirurgo.

Se, dopo aver esaminato l'articolazione interessata, la puntura è stata prelevata dalla cavità della sacca articolare, allora è possibile, esaminando l'essudato, determinare la forma della malattia.