Cause di dolore alle articolazioni pelviche

Dolore al ginocchio? Cause e rimedi

Ginocchio lipoma

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota cause di dolore alle articolazioni pelviche i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. Persone di ogni età e sesso possono soffrire di questo tipo di sensazioni dolorose. Come determinare se il dolore nelle ossa pelviche è il segnale di una malattia pericolosa o è un disagio temporaneo associato a processi meno gravi nel corpo?

Ti aiuteremo a capire questo problema e scoprire cosa cause di dolore alle articolazioni pelviche in caso di lesioni al bacino. Spesso la causa del dolore nelle ossa pelviche sono varie lesioni. Inoltre, tali sensazioni sgradevoli causano infiammazione all'articolazione dell'anca e ai tendini. Diamo uno sguardo più da vicino alle cause del dolore pelvico, che si verificano nella moderna pratica medica più spesso.

Il principale fattore che influenza il dolore nelle ossa pelviche è stato curato con successo è l'accesso tempestivo per aiutare uno specialista qualificato. Pertanto, non ha senso lasciare il problema da solo e aspettare il meraviglioso momento in cui cesserà di ferire. Da che tipo di sintomi accompagnatori e da un'anamnesi generale, medici completamente diversi possono occuparsi del trattamento: un traumatologo, un chirurgo, un ematologo, un oncologo, un reumatologo.

Next page. You are here Principale. Gambe, bacino. Esperto medico dell'articolo. Chirurgo addominale. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo. Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Dolore alle ossa pelviche. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: Le cause Trattamento.

Perché il dolore alle ossa pelviche? I tumori pelvici tumorali dovrebbero sempre essere eliminati in primo luogo, poiché il dolore pelvico è il loro sintomo principale. Ma questo è solo nelle fasi iniziali della malattia. Più il livello diventa difficile, più i sintomi nuovi e più severi vengono aggiunti. Alle prime fasi appaiono sensazioni dolorose durante il movimento, qualsiasi attività e, in particolare, di notte.

Ecco perché un grande errore è vedere un medico solo quando il dolore diventa quasi insopportabile. È importante ricordare che la diagnosi precoce dei tumori garantisce praticamente risultati positivi nel trattamento di questo disturbo. Inoltre, il gonfiore delle ossa pelviche porta ad un significativo indebolimento. Successivamente, questo porta a cause di dolore alle articolazioni pelviche a causa di piccole contusioni o altre lesioni, e anche semplicemente dal fatto che l'osso pelvico ha un certo peso umano durante la posizione eretta.

Oltre ai sintomi dolorosi, i tumori dell'osso pelvico possono manifestarsi con febbre, sudorazione notturna, brividi e perdita di peso. Ma la presenza di tali sintomi indica già che il tumore si diffonde ad altri tessuti del corpo umano.

Nel caso in cui il dolore alle ossa pelviche sia causato da tumori maligni, possono anche comparire altre sensazioni e sintomi. Ad esempio, con il melanoma, la pelle di una persona e verruche, talpe e altri rigonfiamenti sulla superficie della pelle sono esposti a cambiamenti.

Inoltre cambiano forma, dimensioni, colore e consistenza, che possono provocare sanguinamento. Durante il trattamento del cancro al seno, molti pazienti sentono anche dolore alle ossa e alle articolazioni. Alcune persone sensibili alle intemperie provano un tale dolore quando il tempo cambia.

Le malattie del cause di dolore alle articolazioni pelviche sanguigno causano anche dolori spontanei alle ossa pelviche. Durante il dolore su di loro, il dolore dovrebbe manifestarsi. Il mieloma è un tumore maligno del midollo osseo. Le statistiche sostengono che questa malattia ha maggiori probabilità di colpire uomini da 50 a 70 anni.

E stiamo parlando di un periodo di anni! Nel caso in cui una persona soffra di mieloma, gli viene diagnosticata una radicolite cronica, compressione del midollo spinale, fratture che diventano patologiche, ipercalcemia e dolore molto forte e insopportabile alle ossa.

E se aggiungere a questi sintomi la complicazione dei processi infettivi nel corpo, la sudorazione e l'ingrossamento del fegato, allora possiamo parlare di leucemia mieloide cronica. Le malattie metaboliche delle ossa includono la carenza di vitamina D o disordini metabolici, la mancanza di sostanze minerali nel cibo, o problemi associati al loro assorbimento nell'intestino, nonché una carenza di vitamine del gruppo B.

Le malattie infettive che possono causare dolore alle ossa del bacino sono l'osteomielite e la tubercolosi delle ossa pelviche. Nel caso dell'osteomielite cause di dolore alle articolazioni pelviche è ematogena e oltre al dolore provoca febbre, alterazioni del sangue come leucocitosi neutrofila e anemia. Se stiamo parlando di tubercolosi delle ossa pelviche, si manifesta principalmente nelle vertebre e nella maggior parte dei casi è il risultato della transizione dell'infezione da tubercolosi da altri focolai principalmente dai polmoni.

Symphysiolis: questa parola non è familiare a molte donne, ma allo stesso tempo molti di loro conoscono personalmente questa condizione. Questa sindrome è dovuta alla divergenza delle ossa pubiche e al loro stato instabile. Molto spesso, la sinfisiolisi si manifesta nelle donne dopo il parto. Nel caso di una rottura acuta della cause di dolore alle articolazioni pelviche, la donna avverte dolore e riposo molto severi e le viene prescritto l'uso della benda pelvica.

Sfortunatamente, dopo la prossima gravidanza la sindrome della sinfisiologia si ricorda più spesso di se stessa. Quali medici diagnosticano correttamente? È importante sapere!

Nei casi in cause di dolore alle articolazioni pelviche l'utero non è visualizzato, è necessario scoprire se c'è stata una storia di isterectomia. Se c'è un'indicazione nella storia medica dell'intervento chirurgico, cerca attentamente il moncone della cervice, poiché non è possibile un'isterectomia, ma un'amputazione sopra la testa. Leggi di più You are reporting a typo in the following text:. Typo comment. Leave this field cause di dolore alle articolazioni pelviche.